Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: xxGiuls.    11/07/2011    3 recensioni
La storia è ambientata nella Germania nazista e vede come protagonisti due ragazzi innamorati: Lena ragazza ebrea e Alfons avvocato tedesco.
La ragazza oltre a dover affrontare le difficoltà causate dalle leggi razziali deve curare anche il fratellino malato di cancro.
Cosa succederà ai due ragazzi? E al fratellino Ben?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                 Kapitel zwei.
                                                 DER RADIO.

Lena tornò a casa e appena varcata la soglia della sua maestosa, seppur ora molto povera, abitazione sentì le urla dei genitori che litigavano...Ancora. Corse in camera di Ben e lo trovò ancora addormentato per fortuna.
Si accovacciò sul pavimento del corridoio e si mise a piangere: era incredibile come la situazione della sua famiglia fosse cambiata con l'arrivo delle leggi. Prima erano una famiglia felice, benestante:  lei lavorava ma fu costretta a licenziarsi a causa della malattia del fratello, la madre è sempre stata casalinga ma il padre lavorava nel giornale locale come vicedirettore, quindi non avevano mai avuto problemi finanziari. Ma ora? Ora si sarebbe complicato tutto: a breve ci sarebbero state conseguenze per l'impiego del padre in quanto ebreo: un taglio netto dello stipendio oppure addirittura il licenziameno. Come avrebbero fatto a vivere e sopratutto a curare Ben? Lena stava cercando un lavoro ma non c'erano posti liberi da nessuna parte, per nessun tipo di attività e figuriamoci ora. Non ebbe il coraggio di entrare in cucina, così andò in camera sua e passando per la stanza di Ben vide che il bambino era sveglio: entrò e si sedette sul letto insieme a lui. "Sorellona, perchè mamma e papà stanno litigando?" A Lena venne il cuore in gola, ma rispose:"Tranquillo Ben, non è niente di grave. Piuttosto: come stai? Ti fa male qualcosa?" "Mi puoi togliere la macchinetta per favore? Pesa." "No tesoro, devi tenerla attaccata, sai cos'ha detto il dottore".
Ben era in cura a Berlino, dal dottore Wagner. La famiglia Neumann prima dell'avvento di Hitler, come già detto, era benestante e non aveva problemi econimici, di conseguenza poteva permettersi uno dei dottori più rispettati e stimati della città e tutti i macchinari per far sì che Ben stesse bene.
"Lena, mi vai a prendere un bicchiere di latte?" La ragazza annuì e andò in cucina. Le urla erano svanite e la casa era vuota ma Lena non se ne curò più di tanto e prese dal frigo il latte per il fratellino; portò il latte a Ben e accese la radio, anche se forse non è stata un'ottima idea...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: xxGiuls.