Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    12/07/2011    2 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentii qualcuno che mi scrollava la spalla.
“Mama ancora cique minuti”
Ma con insistenza una mano continuava a smuovermi e così con riluttanza aprii gli occhi. Ci misi un po’ a visualizzare la figura che si stagliava sopra di me.
Non era mia madre, era Rose ed io ero ancora un neonato.
Ed io che speravo che fosse tutto un sogno quello che era accaduto la notte scorsa.
Ma aspetta, Rose? Che diavolo ci faceva nel dormitorio maschile di Serpeverde?
“Su svegliati dormiglione sono le sei passate”
Le sei passate? Era totalmente impazzita.
Cercai di replicare, ma lei capendo le mie intenzioni mi interruppe.
“Mi è venuto un piano geniale per giustificare la tua assenza. Come tu sai ho preparato la pozione polisucco e MALFOY…”gridò facendolo cadere dal letto.”viene con noi. Quindi con una pozione allungante( non esiste, però non sapevo come fare per allungare l’effetto della pozione polisucco) l’effetto della pozione durerà circa nove ore e MALFOY…” “Weasley sono sveglio, smettila di scocciarmi”disse Scorp con la voce impastata dal sonno.
“Ok, stavo dicendo che tu, Malfoy, la ingerirai. Così non dovremo spiegare l’assenza di Al e la tua comparsa sul pianeta”.
“Divertente Weasley, ma adesso come esci di qui senza farti vedere?”
“Semplice porto in braccio Al sotto il mantello e poi partiremo con il treno.”
Presi il libricino, l’arco e la freccia e insieme a Rose passai inosservato tra la folla.
Folla per modo di dire: c’erano solo dieci persone in croce.
La Mcgrannit ci radunò e poi alle sette in punto salimmo tutti sul treno diretti alle nostre famiglie.
Cercammo uno scompartimento vuoto e dimenticato nell’ultimo vagone del treno.
Rose si tolse il mantello. Meno male che ero figlio di Harry Potter, se no a questo punto sarei rimasto un bambolotto per sempre.
Guardai fuori dal finestrino, mentre  Rose e Scorp si lanciavano occhiate di fuoco.
Tutto era circondato da un silenzio irreale che fu spezzato dal “delicato” arrivo di Annabel
Dal suo viso si poteva leggere un’espressione furente.
C’eravamo dimenticati di lei!
“Adesso mi spiegate come mai NON mi avete aspettato!”
“Scusa Bel, ma dovevamo andare di fretta. Hai presente l’idea che mi è venuta per Malfoy?”disse Rose con calma facendole l’occhiolino.
A questo punto fece un sogghigno così diabolico che avrebbe spaventato anche Voldemort se fosse ancora vivo.
“Ciao Al”disse Bel togliendomi il mantello. Aveva una voce dolce, troppo dolce.
“Ci- ci ao”balbettai e questa volta non perché ero un bambino.
Mi accorsi della sua mano dietro la schiena.
Dopo pochi istanti sono paralizzato, mi ha fatto un incantesimo non verbale!
Maledetti i suoi diciassette anni compiuti il mese scorso.
Una grande forbice spuntò da dietro il suo dorso.
E in quel istante capii che per i miei pochi e poveri capelli corvini non c’era più scampo.
Mi tagliò una ciocca  e poi soddisfatta la passò a Rose.
Non potevano chiederlo con gentilezza?
Poi mi ricordai chi erano e lasciai stare.
Finalmente  la pazza dopo un ordine di Rosie mi lasciò andare.
Stavo per mettermi a piangere, ma non volevo darle questa soddisfazione e le lanciai uno sguardo di sfida, come vedevo nei film western di papà.
Lei si mise a ridere, ma possibile che nessuno mi prendeva sul serio?
“Albus ti consiglio di non provare più a fare certe espressioni. Con i piccoli non funzionano.”
Mi sa che aveva ragione, visto che anche gli altri due avevano smettere di bisticciare per guardare me, il centro delle risate.
Annabel si mise a sedere vicino a Rose, non prima di rubarmi il libretto dalle mani“Ehi, chello è mio!”
“mi dispiace Albie  cucciolotto per aver toccato le tue cose, ma volevo vedere le istruzioni per incominciare l’addestramento da bravo cupido.”
Cominciammo a leggere l’indice.
Lezione 1:
Imparare il tiro con l’arco
Era già tanto se riuscivo a mettere una pallina di carta nel cestino a distanza di due metri.
Lezione 2:
Imparare a volare
Oh, almeno in quello ero bravo. Ero anche il capitano di Quidditch di Serpeverde come cercatore.
Lezione 3:
Imparare a parlare correttamente
Ma Cupido si è fumato una canna? Prima mi trasforma in un neonato e poi si aspetta che io impari a parlare correttamente?
Lezione 4:
Scoprire l’affinità tra le persone
L’unica affinità che  ho visto fare è stata quando sono andato da mia cugina Alicia Dudley che giocava con il computer su un quiz abbinando il suo nome a quello di zio Ron. Cosa che mi ha fatto rigurgitare la colazione.
Lezione 5:
Mettere insieme le coppie
Magari potevo chiedere le forbici per suicidarmi?
Sarà un lungooo lavoro e non credo di uscirne vivo.


Note: So che questo capitolo è un pò deboluccio, ma per farmi perdonare ecco le foto dei personaggi:

Albus Potter:


Scorpius Malfoy:
View Full Size Image

Rose Weasley:                Annabel Baston:

             
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ