Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sunset on Mars    13/07/2011    2 recensioni
"A volte non è importante avere un posto dove andare, a volte devi solo scappare."
Mars, una ragazza come tante, si sente soppressa dalla città in cui vive e un giorno sceglie di iniziare una nuova avventura con due amici: prendere un aereo per l'America. Non sa cosa l'attende dall'altro capo del mondo, se ha preso la decisione giusta e cosa comporterà tutto questo...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


HYSTERIA



Prologo



Eccomi, alla fine di un viaggio difficile. Non so spiegarvi il motivo per cui sono qui. Credo che alla fine, tutto si abbandoni.
Sono seduta nella panchina di un parco da circa mezza giornata. Il sole caldo del mezzogiorno mi riscalda la pelle bianca. Ho scrutato a lungo i volti della folla cercando un viso familiare, ma la mia mente si perde nei loro tratti e dimentica il suo scopo, impegnata com’è a rispondere alla domanda che il mio cuore infantile gli pone: Qual è la ragione che spinge la gente ad andare avanti?
E’ una domanda sorda al cuore, perché non ho con me la risposta.
Se avessi ancora la determinazione di un tempo non avrei problemi a risponderle.
Una ragione per vivere.
Ricordo che un tempo l’avevo cercata dappertutto, ricordo di aver affrontato un viaggio e cento avventure, per trovare le mie ragioni.
Ragioni che si sono sciolte come neve al sole.
Oggi ho messo in rassegna la mia vita, sto cercando i motivi che mi hanno spinto anni fa a lasciare ogni certezza. L’unica cosa che sono riuscita a capire, è che da quel giorno è cambiato tutto.
Ho preso una strada diversa da quella che ho sempre immaginato, mi sono arresa alla vita senza chiedermi perché. In un certo senso, ho sempre continuato a combattere, ma in un modo così lontano da quello che avevo creduto mio.
Si cresce, ecco cosa mi sono sempre ripetuta. In fondo, chi ha davvero la fortuna di essere da grande ciò che sperava da bambino? E non posso dire che la colpa di questo derivi da altri. Ho scelto da sola la mia strada, e non l’ho persa più di vista. Tanti obbiettivi e poche pause, più ti tieni occupato meno tempo hai per reagire.
La rivolta. Un sorriso mi attraversa il viso solo al pensiero. Ecco cosa ho sempre cercato, e ora lo so, la cerco ancora. Certe cose non cambiano con l’età, dopotutto.
Un viso irrompe nella mia mente e conclude ogni pensiero. Un sorriso infantile pare portarmi in un’altra era, in un altro luogo, in tempi ormai lontani e irraggiungibili, per poi spegnersi tra le fiamme del ricordo.
 
La storia che vi racconterò è cominciata molti anni fa, ma non è finita mai, anche se ora mi sembra solo un vecchio sogno ricorrente.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sunset on Mars