Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Loki_Riddle Gold    13/07/2011    4 recensioni
Il vostro insegnante di Diritto di quest'anno sarò io. Chi sono, mi chiedete? Perché non lo cercate su un vostro stupido sito? Ah, non lo trovate? Bene, allora, sarò costretto a dirvelo! Mi chiamo Severus Snape, sono stato l'insegnante di Pozioni ad Hogwartz... bella materia quella, se non fosse altro che avevo delle teste di legno per alunni, sarebbero stati gli anni più belli della mia straordinaria esistenza. Cosa ci faccia in una insignificante scuola italiana, ad insegnare Diritto? Beh, non lo so nemmeno io, a dir la verità! Se non fosse stato per un vecchio pazzo che insisto a chiamare "Preside", non ci sarei proprio! Per capire come sia caduto tanto in basso temo che dovrete leggere questa, com'è che le chiamate, voi? Ah, sì...FF! Stupido nome, come tutto, d'altronde, qui! Non permettetevi a lasciare delle recensioni: le odio! Non intendo rispondervi, come, invece, mi costringerebbero a fare!
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una stupida ragazzina ha osato recensire, vedo!
Scusi, Professore, ma le pare il modo di parlare?
Come osi? Anche qui mi disturbi?
Sì, vede, io sarei l' Autrice della storia, per cui...
Per cui, cosa? Per cui ti diverti a farmi ammattire, doppiamente?
Non mi pare di essere ancora arrivata a quel livello, ma se vuole...
Sa, che cosa voglio?
Mmmm! Che cosa?
Non dover rispondere a una mocciosa!
Dai! Lo so che si diverte!
Non mi diverto affatto, anzi non capisco il motivo di tanto godimento!
Oh, bhe, vede... Non alzi il sopracciglio, per favore! Comunque se non le risponde credo proprio che resteremo qui tutta la nostra esistenza!
Allora rispondiamo, che voglio essere libero, fra poco!
Sì, fra poco... per la lezione con i Grifoni!
...
A Morwenna Claws: Salve, non sono affatto felice di risponderti! Trovi comico che questa sciagurata osi parlarmi in un modo del genere? Originale, per di più... Non sono affatto contento che giuri di seguirci sempre! Spero che non ci mandi un altra recensione! Non ascoltarlo, ti prego, a volte è l'essere più cretino del mondo! Non mi arrabbio solo perchè non ho tempo da perdere! Comunque non mi è piaciuto il modo in cui hai parlato! Questa non è una FF comica ma è l'idiozia che una ragazza può fare al suo professore! Non sono affatto contento! Non dovresti, di certo, ringraziare quella sciagurata!




Avevo iniziato ad insegnare ben consapevole che il corpo che mi avevano dato fosse totalmente inutile e nemmeno a parlare che già iniziavo a non sopportare il fatto che ogni volta che passassi le ragazze mi guardassero adoranti mentre i maschi non mi guardavano nemmeno. Di sicuro preferivo il timore che acquisivano i maghi e le streghe ad Hogwartz, quando mi vedevano.
Alla seconda ora di quel primo giorno avrei avuto una quarta, ma non sapevo ancora quanto, quella classe sarebbe diventata insostenibile per me.
Nemmeno avevo iniziato a fare l'appello che mi ritrovai ad osservare una ragazzina che non si era comportata come tutte le altre. Mi avvicinai per il solo desiderio di comprendere cosa stesse succedendo. Quella ragazza aveva i capelli mossi e castani, gli occhi scuri, labbra belle carnose, rosee e tirate in una smorfia, il suo fisico non si poteva definire dei più belli per la sua pienezza e la sua poca altezza, eppure c'era qualcosa che aspirava al fascino, forse quell'ombra di mistero che la circondava.
- Lei signorina...- mi fermai in quanto non conoscevo ancora il suo nome. Fu la sua compagna di banco a suggerirmelo "Gaia" disse.
- Lei, signorina...Gaia- ripetei- si crede la migliore che non si alza in piedi?- fini con il mio tipico tono.
Dato che non rispondeva la iniziai a guardare negli occhi usando la Legilimanzia.
" Brutto bastardo, come ti permetti di parlare come il Professore? Tu e i tuoi schifosi occhi..." stava pensando lei.
Inizialmente non compresi chi fosse "il Professore", facendo un veloce giro nella sua mente capii che si trattava di nient'altro che me stesso, così alzai un sopracciglio.
"...Ah, e non alzare il sopracciglio, in quel modo! Così lo può fare solo il Professore, piuttosto dimmi chi cazzo sei!"
Alla fine mi allontanai ghignando: ci sarebbe stato da divertirsi. Mi chiesi solo successivamente cosa non andasse nei miei occhi, erano l'unica cosa che davvero amassi in quel volto, dato la loro somiglianza ai suoi.
Dato che non lo trovavo in alcun modo importante iniziai a fare l'appello finito il quale dissi:-  Carl Prince, ma per voi questo nome deve risultare irrilevante dal momento che l’unico modo che avrete per rivolgermi a me sarà chiamandomi Professore o Signore. Prima che le vostre petulanti domande incomincino, vi precedo dicendovi che non è affar vostro del motivo per la quale il vostro precedente professore di diritto è stato allontanato e sono qui io. La mia precedente scuola e la vostra a quanto pare hanno un connubio per l’interscambio del corpo docente. Detto questo, entro un secondo voglio vedere sui vostri tavoli il manuale scolastico- Detto questo mi avviai verso la scrivania per prendere la pozione Polisucco che mi ero preparato quella stessa mattina.
Dato che, nuovamente, la ragazzina di nome "Gaia" non aveva preso fuori nulla di quanto avevo indicato mi riavvicinai.
- Lei continua a considerarsi una privilegiata, che non prende appunti?- le chiesi, cercando di essere il più normale possibile
"Ti odio, brutto bastardo!"
Cosa?!? E' questo il modo di rispondere?
"Vuoi sapere il perché?"
No, santo cielo, non m'interessa, invece vorrei davvero sapere perché qui non si possono dare delle punizioni! Saresti la prima dell'anno, anche se, forse, non dovrei usare la Legilimanzia, con te!
"Perché parli come il mio adorato Professore, facendomi sentire male perché non lo potrò mai conoscere!"
Ah, su questo ti sbagli di grosso!
"Invece, tu, piccolo pezzo di merda sei soltanto un sostituto, per cui..."
Per cui, cosa?!? e come ti permetti di definirmi "piccolo pezzo di merda"?
"attenderò che quest'agonia finisca!"
Lo spero, ora che so cosa pensi di me, sarà meglio se comincio la lezione.
- No, professore!- rispose quella, mentre io mi allontanavo.
Ripresi a spiegare ben consapevole che quella ragazza mi avrebbe fatto impazzire.
Quando l'ora finì andai in sala insegnanti a prendermi un caffè.
Lì, mi attendeva il professor Branchilupi, l'insegnante che avevo sostituito.
- Cia-ciao! Sono ven-venuto a pre-prendere le mie cose, com-comunque, come sta and-andando?- mi chiese
- Oh, beh, diciamo che potrebbe andare meglio! Per esempio ho dei problemi con la studentessa "Cremini"(era quello il cognome di "Gaia"), di quarta!- risposi, cercando di restare calmo
- Me lo as- asp-aspettavo! Cosa ha fatto, ha posto dom-domande troppo pr-pre-precise? P-perché, sai, è quello che fa con tutti, ma gli ins-insegnanti di Diritto li fa imp-impazzire da due anni a questa parte!- Continuò, quello.
Sollevai un sopracciglio.
"Ah, dunque, non ce l'aveva con me ma con la mia materia, bene a sapersi!"
- Comunque no! Ha risposto male!- dissi, con non-chalance.
- L-lei? Lei n-non ris-risponde mai male! Pos- possibile che lo abbia fatto?- chiese quello, iniziavo già  a detestarlo, ma non lo diedi a vedere.
"Sì, ha detto qualcosa contro i miei occhi e mi ha definito un "piccolo pezzo di merda!""
Mi allontanai dalla Sala Professori, dove non avrei trovato pace, pensando a quella ragazzina che avrebbe, sicuramente cercato di darmi del filo da torcere.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Loki_Riddle Gold