Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _Chiara    13/07/2011    1 recensioni
Una melodia suonata durante un temporale estivo ti può trasportare lontano...
Emozioni, pensieri e sensazioni di una giovane pianista.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Image and video hosting by TinyPic



Il cielo è plumbeo e squarciato da lampi e tuoni.

La pioggia, instancabile, batte forte sui vetri delle finestre.
Chicchi di grandine precipitano velocemente dal cielo, cadendo sul suolo inzuppato con un tonfo leggero e picchiettando insistentemente su strade, vialetti e vetri.
Una sinfonia di rumori rimbomba sulle pareti.
Ma la mia musica è più potente.
Il suono del mio pianoforte sovrasta con grazia la sinfonia rumorosa del temporale.
Le note dell'improvviso No. 3 in La bemolle maggiore di Foré risuonano nell'aria, intrecciandosi in una dolcissima melodia senza fine.
Le sette note si rincorrono, si dissolvono, si fanno più intense, più flebili...incantano gli ascoltatori.
Mi lascio trasportare dalla melodia e vengo immersa in un'atmosfera rarefatta ed evanescente, irreale e fiabesca.
Mi perdo nell'immensità di questi suoni, così delicati e romantici, mentre le mie dita danzano leggiadre sulla tastiera bicolore accarezzando i tasti lisci e lucenti del pianoforte.
Sento le vibrazioni attraversare il mio corpo e scuoterlo con lievi brividi.
E divento parte di un'armonia perfetta, di una melodia infinita, un tutt'uno con il mio pianoforte.
Cessa di piovere.
Le mie dita si arrestano interrompendo la loro danza.
Mi risveglio da un sogno senza fine.
Il brano è terminato e con lui la tempesta.
Dietro al vetro, imperlato da piccoli diamanti di pioggia, scorgo un timido raggio di sole che si affaccia dalle nuvole grigie...e nel cielo, vivida e maestosa, un'armonia di sette colori...





.:Angolino autrice:.

Buongiorno a tutti!
Spero vivamente che questa piccolissima One-shot vi sia piaciuta e sia stata una lettura piacevole.
Mi farebbe davvero molto piacere conoscere i vostri pareri in merito, accetterò quindi volentieri tutte le vostre eventuali recensioni.
Sono ben accette anche le critiche, soprattutto se costruttive.
Grazie a tutti voi cari lettori che siete arrivati fino a questo punto e un grazie anticipato anche a chi di voi recensirà! ^^

_Chiara
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Chiara