Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mary    15/07/2011    2 recensioni
Mentre si ride, si pensa che ci sarà sempre tempo per la serietà.
Bisogna ridere prima di essere felici, per paura di morire senza avere riso.
Il derubato che ride, ruba qualcosa al ladro; e se stesso deruba colui che spende un dolore inutile.
Regulus ride.
Seconda classificata all'"Alpha Leonis Contest" indetto da malandrina4ever e Lellas92 sul forum di EFP.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Regulus Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo terzo.

Il derubato che ride, ruba qualcosa al ladro; e se stesso deruba colui che spende un dolore inutile.
William Shakespeare, Otello.

La pioggia cadeva fitta. Un ticchettio sottile scandiva il tempo della stanza, granelli di sabbia che passavano da una parte all’altra della clessidra lenti ed inesorabili.
Regulus rifletteva, la piuma in mano.
Non c’era abbastanza luce: era notte fonda, e Regulus si faceva bastare quella di uno dei lampioni sulla strada, quella giallognola e malata che arrivava oltre la coltre di nebbia, oltre la pioggia, oltre una delle tende che copriva parte della finestra.
Regulus pensava. Si schiarì la voce, quasi che essere pronto ad affrontare un discorso potesse prepararlo anche solo in minima parte ad una prova del genere – o forse lo fece solo per interrompere quel ticchettio.
Lisciò un’ultima volta la piuma, prima di fermarsi, aggrottando le sopracciglia.
Scosse la testa, sfregandosi gli occhi, e si lasciò andare sullo schienale della sedia.
Il letto era sfatto, le coperte buttate da un lato, e la boccetta d’inchiostro, rovesciandosi, aveva quasi macchiato il tappeto.
Regulus rise.
Rise tra sé, portando una mano alla faccia, in silenzio, scuotendo le spalle. Rise di nuovo, stavolta con un po’ di voce, asciugandosi una lacrima.
Rise perché non c’era nient’altro da fare, ormai.
Intinse la piuma nel calamaio, e scrisse.

Al Signore Oscuro.






Tempo di aggiornamenti!
Con questa flash si conclude la raccolta: io non posso che ringraziare di nuovo coloro che sono arrivati qui.
Mi scuso in anticipo se non risponderò subito alle recensioni, ma mi aspetta una vacanza di un paio di settimane in un luogo sperduto senza connessione. Vi ringrazio in anticipo <3
Detto ciò, allego i giudizi:





SECONDA CLASSIFICATA A PARIMERITO
BLACK LAUGH-_Mary:

Giudizio di Lellas92

Grammatica:9.6/10
Stile:10/10
Originalità:10/10
Caratterizzazione:10/10
Utilizzodelprompt:10/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 54.6/55

Grammatica quasi perfetta eccetto qualche errore di distrazione, brava^^ Lo stile mi è veramente piaciuto, ho letto con facilità e piacere la storia, hai reso benissimo l’atmosfera e le emozioni dei personaggi, insomma un ottimo lavoro ^^ Poi non so se sia una cosa da evidenziare nell’ambito dello stile, ma poco importa, mi sono molto piaciute le citazioni che hai utilizzato per questi tre capitoli, azzeccate e hanno avuto un bellissimo effetto nel complesso finale. La storia è originale, si riesce a sentire il tocco “personale”, fondamentale in situazioni come questa, dove è facile cadere nel banale, quindi non posso altro che complimentarmi =). La caratterizzazione è di nuovo fatta benissimo, hai descritto benissimo il personaggio, bravissima ^^. Il prompt è utilizzato in maniera ampia ed è anche veramente bello il modo in cui si evolve la risata nel corso della storia, anche questa una cosa che mi ha piacevolmente colpita. Ormai arrivo a parlare del gradimento in maniera futile, potrei toglierlo dal giudizio e non cambierebbe niente, tanto non faccio che ripetermi XD Storia davvero bella, complimenti ;)

Giudizio di malandrina4ever

Grammatica: 9.6/10
Stile: 9/10
Originalità: 9.5/10
Caratterizzazione: 10/10
Utilizzo del prompt: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 53.1/55

Allora, la grammatica è quasi perfetta, però ho trovato qualche errore di distrazione: “Regulus alzò lo sguardo si scatto” e “Regulus aveva sempre trovato quasi infantilela fiducia”, per cui ho tolto 0.2 ciascuno; per il resto va tutto bene. Lo stile è abbastanza semplice, ma è riuscito a trascinarmi letteralmente all’interno della storia, i miei complimenti ^^ Regulus è stupendo. Okay, Regulus è sempre stupendo secondo la mia modesta opinione, ma intendo il tuo Regulus: è perfetto, l’ho adorato. Così come ho adorato quella risata finale, che mi ha ricordato tanto la risata di Sirius quando viene arrestato. Dopotutto erano fratelli, no? Mi è piaciuto molto come hai inserito il prompt, mostrando i vari ‘tipi’ di risata: quella vera, quella falsa e l’ultima...io la definirei da Black. Mi sono piaciuti molto anche Bellatrix e Sirius: credo che il loro carattere sia emerso perfettamente anche in poche righe, i miei complimenti. Anche per quanto riguarda l’originalità credo che tu sia stata brava: avresti potuto fare meglio, ma anche così credo che ci siano alcuni elementi davvero originali (come la risata che io considero ‘di Sirius’ su Regulus, alla fine…**). Ins
omma bravissima^^
TOTALE: 107.7
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mary