Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    21/07/2011    6 recensioni
[Dedicata ad Uchiha Miku]
Un Uchiha e una ragazza sognatrice... cosa potrà mai nascerne?
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Televisione

 

 

Quel giorno Itachi era irrequieto. Andava avanti e indietro per la cucina, avvicinandosi sempre di più alla porta che conduceva all’esterno. Si guardava intorno, cercando il padre con lo sguardo e tentando di attirare la sua attenzione con urli più o meno acuti.
 
Sasuke faceva zapping, senza riuscire a trovare nulla di particolarmente interessante. Spaparanzato sul divano, con la sola compagnia del figlioletto urlante e del caldo estivo, si limitava a schiacciare i diversi tasti del telecomando, nella speranza che limitando così i suoi movimenti, potesse soffrire meno i trentacinque gradi di quel pomeriggio afoso. I gridolini strazianti del bambino cominciavano, però, ad infastidirlo. Fino a poco prima li aveva sopportati facendo leva su tutta la pazienza che, paradossalmente, non possedeva, finchè la soglia non era stata abbondantemente superata.
 
“Sakura, mi avevi assicurato che non si sarebbe svegliato. Almeno non prima che tu tornassi dalla tua giornata di shopping con Ino!”, pensò, i denti stretti e la presa sul telecomando sempre più salda. A momenti, l’Uchiha gli avrebbe fatto fare una brutta fine.
 
-Su Itachi, stattene zitto.- esclamò, senza distogliere lo sguardo dallo schermo.
Per tutta risposta udì lo sbattere frenetico di alcune manine sul pavimento. Il tutto, ovviamente, accompagnato da striduli di diversa intensità.
Gli occhi di Sasuke si mossero impercettibilmente verso la figura del bambino seduto a terra, osservandone la reazione successiva.
Itachi si alzò, facendo leva sulle mani e rischiando anche di capitombolare giù, e si avvicinò maggiormente alla porta, suggerendo al padre la sua brillante idea di uscire con quel Sole che, per citarne una dell’Uzumaki, avrebbe fatto cuocere persino il ramen.
Il bambino si allungò tentando di raggiungere la maniglia. Naturalmente non ultimò il proprio obiettivo. Cocciuto e immensamente testardo com’era, ci riprovò, ma questa volta si mise a salterellare sul posto, credendo probabilmente di poter ottenere un risultato diverso. Nient’affatto.
Sasuke si alzò dal divano, un gesto che gli procurò una fatica immensa. Non era semplice nemmeno muoversi con quel caldo, figurarsi badare ad un bambino. Un bambino al pieno delle sue forze, poi, era un vero e proprio suicidio.
 
“E questo era quello che doveva dormire!”, pensò, sollevando Itachi da terra e guardandolo in faccia. Le sue parole erano indirizzate alla moglie, uscita per svagarsi. A vederlo, il piccolo Uchiha appariva vispo, gli occhietti neri che saettavano da una parte all’altra della stanza, soffermandosi sul papà, al quale sembravano ordinare di uscire.
 
-Guardiamoci un po’ di televisione, magari te ne stai tranquillo.- lo sollevò di peso e lo costrinse a starsene calmo davanti alla scatola colorata – come Sakura chiamava la tv in presenza di suo figlio. L’Uchiha girò vari canali, fino a finire su uno dedicato ai bambini. Itachi fu subito attratto da quel misto di colori e movimenti che i cartoon per i più piccini propinavano. Per sfortuna di Sasuke, quello a cui stava assistendo era il più orrido dei programmi in cui potesse incappare, un agglomerato di idiozia tale che nemmeno un certo dobe poteva arrivare a tali livelli: stava parlando niente di meno che dei “Teletubbies”. Lui odiava quei cosi. Gli suscitavano antipatia solo a sentirli nominare, perché erano stupidi, senza senso, mentre per suo figlio non era così. Rideva ogni qualvolta li vedeva saltare in quella fossa dove si lanciavano prima dei consueti e lunghissimi saluti finali. Oltretutto, aveva imparato anche lui a scuotere la manina e ad imitare quei – come li aveva affettuosamente rinominati Sasuke – mostriciattoli.
 
Difatti, onde mostrare quanto il suo bambino fosse diligente ed educato e stesse apprendendo le buone maniere, Sakura, ogni volta che incontravano qualche loro conoscente, ripeteva:
-Itachi! Su, ciao, ciao! Come fa Lala, eh?-
E Itachi, da bravo bambino, alzava entrambe le braccia e scuoteva le mani, ridendo felice. Ma anche in quelle circostanze, Sasuke Uchiha manteneva il suo muso lungo, oltre che l’odio sconfinato per i Teletubbies.
-Sasuke, stiamo parlando di un cartoon per bambini!- lo rimproverava Sakura, ma lui se ne stava in silenzio, maledicendo quei dannati cosi.
 
-Peccato, è finito.- disse, mantenendo sempre il suo solito tono serio ed indifferente, Fece, poi, spallucce accomodando meglio Itachi sopra di sé e guardandolo in faccia.
-Pazienza, vero?-
Il bambino si allungò verso la tv non appena udì la sigla finale – finalmente giunta. Aveva gli occhi spalancati ed emetteva degli strani suoni, come se volesse comunicare ai Teletubbies di non andarsene a nanna.
Sasuke, rasserenato, sorseggiò della fredda acqua col ghiaccio dal bicchiere poggiato sul tavolino adiacente al comodo divano. Per poco non sputò tutto quando vide quale fosse il prossimo cartone in lista.
 
Dora l’esploratrice.
 
-Ma questa è una congiura.- sussurrò a denti stretti, mentre Itachi si esibiva in una sonora e fragorosa risata di approvazione.


 



 
 
 
 
Oh la la, salve a tutti! ;)
(due storie in un giorno, beh… quando mi ci metto xD)
 
Non è mai troppo tardi per dedicare una fic, no? Ebbene, questa (raccolta, non solo questo capitolo <3) è dedicata interamente a Uchiha Miku! V__V
Cioè, cara, io non ti avevo ancora scritto nulla? Cioè, impossibile! E dato che mi hai detto che la raccolta ti piaceva, ho pensato di dedicartela interamente! ;)
Spero ti faccia piacere! <3 


P.S. Mi faccio un po' di pubblicità xD
Naruto consiglia: come sostenere la vita di coppia 
A Uchiha-kun non piacciono i bambini, i matrimoni e i genitori gelosi  

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93