Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Tifawow    23/07/2011    7 recensioni
Le soluzioni acquose sono in assoluto le soluzioni più importanti nel mondo della chimica, in quanto alla base della maggior parte dei processi organici e degli studi in laboratorio. E' quindi molto importante conoscere i fenomeni che avvengono in esse e gli equilibri che tra loro si stabiliscono per poter meglio comprendere ciò che sta alla base di una qualsiasi reazione ed evitare disastrosi incidenti potenzialmente dannosi, sopratutto nel caso di esperimenti privati e fuori dal controllo di un esperto.
"-Davvero... non capisco che cosa ci facciamo ancora insieme...-.
-Aaah che ci vuoi fare, mon amour. Qui non si tratta di fisica... questa è chimica!!-."
Genere: Comico, Fluff, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Equilibri chimici delle soluzioni acquose - Acidi e Basi
Titolo capitolo: Conclusioni
Autore: Tifawow
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde
Genere: Parodia, Comico, Fluff
Avvertimenti: Shonen-ai, Yaoi, Raccolta.
Pairing: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland; presenza di Nonno Roma e OC!Britannia, Cina, Prussia e Italia; accenni RuAme, LietPol.



..::.Conclusioni.::..



E si conclude infine il nostro viaggio nel mondo delle soluzioni di Acidi e Basi.
Arrivati infine a questo punto del nostro corso, dove aver discusso e provato scientificamente le teorie elencate, è giusto tirare delle conclusioni che possano riassumere tutto il viaggio da noi compiuto attraverso gli scorsi capitoli.



-My God... che succede? Io... non so più dove mi trovo. E sono così stanco... sono ore che giro... e sono confuso. Dove sono?? Non riesco più a capirlo. E' come se fossi immerso nella nebbia... EHI!! C'E' QUALCUNO?? Mi sentite?? Aiuto!! Mi sono perso!!! Non so più dove andare! Help!! Non... non posso resistere ancora molto. God... che sia il mio destino, morire qui?-.
-Arthur! Arthur... sei lì??-.
-Frog! Sei tu?? Non sei un'allucinazione, vero??-.
-Oui chouchou, sono io! Sono venuto a cercarti! Dove sei??-.
-Damned, sono qui! Non vedo niente, non capisco dove sono... frog! Frog!!-.
-Arthur... continua a parlare! Così ti raggiungo...-.
-Maledizione... non riesco a muovermi...-.
-O mon dieu! Eccoti! Mon petit ma... ma tu stai tremando!-.
-God, God! E'... è stata un'esperienza... terribile. Io non... non penso di poter camminare, sono ancora troppo scosso...-.
-Shhh, mon petit. Ora sei al sicuro... è tutto a posto, ci sono qui io, non ti succederà niente, je le jure...-.
-E' stato orribile frog... era tutto buio, non capivo dove stavo andando ed io io... io... credo di aver rivisto la mia vita!-.
-Davvero?-.
-Sì! Ho rivisto tutto... momenti brutti, momenti belli. E la maggior parte di quei ricordi... avevano te in comune. Nel bene o nel male...-.
-Oh, mon amour! E' molto romantico quello che stai dicendo, sai?-.
-Yes. E alla luce di tutto... credo proprio di doverti dire una cosa. Una cosa molto importante per il futuro...-.
-Oh... oooh! Mon petit io... ecco non pensavo che una simile esperienza potesse... ma oui, certo! Sono qui, puoi dirmi tutto quello che vuoi amour io... ti ascolto!-.
-Bene, perchè è davvero molto importante...-.
-Dites-moi aussi...-.
-VEDI DI METTERE A POSTO QUESTO MALEDETTISSIMO ARMADIO, FROG, OPPURE GLI DO FUOCO!!!!!-.
-Oh mon amour... anche io ti... no, aspetta? Cosa???-.
-Damned! Mi ha quasi ucciso maledetto!! Dimmi te se per prendere una giacca devo girare due ore a vuoto!!-.
-Chenille, sei esagerato! E' solo un innocuo armadio!-.
-Quella è una trappola mortale! E' la stanza più grande di casa, ti pare possibile?? Solo a metterci il naso dentro perdi il senso dell'orientamento! Mi ci sono perso... PERSO!!!!-.
-Amour... certo, posso capire che ecco, sia un tantino grande. Ma se permetti... cosa centra con il rivedere il passato??-.
-Cosa centra?? Cosa centra?? 1862, tre aprile: sono sparito un giorno intero nel tentativo di recuperare un mantello per una passeggiata serale! I miei superiori ti hanno quasi dichiarato guerra!-.
-Oh, bhe, oui, ma è stato un caso...-.
-Compleanno di Austria di quindici anni fa: "ti presto una cravatta, schenill! Guarda nell'armadio!". Sono sparito per ben quattro ore!!!-.
-Ma, ecco...-.
-Vuoi che vada avanti?? No, perchè ne ho da raccontare! Maudit frog! Ma che accidenti hai lì dentro, Narnia???-.



Punto focale del nostro studio è stato, sicuramente, quello di trovare e provare l'esistenza di una certa dose di comunità tra le due sostanze in esame. Abbiamo quindi appreso che, nonostante le differenze chimiche che li legano, Acidi e Basi hanno caratteristiche simili che possono far pensare ad un'origine in comune. Secondo gli esperimenti svolti, possiamo dire che sono proprio queste caratteristiche a permettere lo studio delle soluzioni.



-Allora Gallia, questo è Inghilterra, il figlio di Britannia. Ti ho portato da lui così potete conoscervi...-.
-Bonjour, Angleterre!-.
-Dia duit...-1.
-Tu vedi di fare il bravo qui con lui. Io e Britannia abbiamo... delle cose da grandi di cui parlare! Voi state qui e giocate insieme, va bene?-.
-Oui, grand-père-.
-Anche tu Inghilterra... fai il bravo, va bene?-.
-Tám máthair...-.2

-Ehi, ciao! Io sono Gallia! Ma se vuoi puoi chiamarmi Francis... tu chi sei?-.
-Labhairt mé leat ansin ...-.3
-Cosa? Scusa ma non capisco... non vuoi dirmi come ti chiami?-.
-...-.
-...-.
-Arthur...-.
-Tu chiami Arthur? Perchè parli in quella lingua strana?-.
-Ma che lingua strana! E' gaelico! Ignorante!-.
-Oh, allora sai parlare in modo comprensibile! Credevo non ne fossi capace!-.
-Certo che ne sono capace! Gránna4 frog! Se parlò in gaelico è perchè non voglio che tu capisca!-.
-Ma... ma la tua mamma e il mio papie sono amici! Non vuoi fare amicizia con me?-.
-Non faccio amicizia con le rane! Solo con gli unicorni e le fatine!-.
-Rana?? Ma... ma io non sono una rana!-.
-Sì che lo sei! E' fino adesso che gracidi! Sei per forza una rana... o un mostro... scegli tu!-.
-Aah! Ho capito! Sta scherzando, petit! Sei divertente, lo sai?-.
-Tu per niente-.
-Adesso che ci hanno presentati ci divertiremo tantissimo! Verrò qui spessissimo a giocare con te, vedrai!-.
-Che culo...-.
-Che nella tua lingua significa...?-.
-Cad atá tú dúr...5-.
-Posso dirti un segreto, petit Angleterre?-.
-Se proprio devi...-.
-Tuigim do theanga...6-.
-Cad é???7 Brutto... allora mi hai preso in giro fino adesso!!!-.
-Ahahaha! Ma certo! Sei così buffo che non posso non prenderti in giro! Ahahaha! Sei troppo divertente, Angleterre!-.
-Ah sì?? E tu sei una brutta, orrenda rana storpia che si veste come una femminuccia! Sei così brutto che non giocherei mai con te!!-.
-Cosa?? E allora sai che cosa ti dico?? Che gli unicorni non esistono e tu hai le visioni!!!-.
-Cursed! Non è vero!-.
-Sì che è vero!-.
-Invece no!-.
-Invece sì! AHIAAAAA!!! Mi hai tirato un calcio, ma sei pazzo?? Mi hai fatto male!-.
-Così impari a dire cose brutte su Bubble!-.
-E chi è Bubble?-.
-Il mio amico unicorno!-.
-Che non esiste... quindi tu non hai amici! Angleterre non ha amici! Angleterre non ha amici!-.
-Zitto!! Bubble esiste! Lo dico alla mamma!!! Bastaird frog!-.
-Ed io dico al nonno che dici le parolacce! Aaah!! Angleterre dice cose brutte!-.
-Con te non ci gioco più, brutta rana!!-.
-Anche io non gioco più con te!-.



Abbiamo quindi constatato, tramite una serie di esperimenti e di teorie, che il grado di concentrazione di un Acido o di una Base e la forza dei loro legame in soluzione, è da ricercare principalmente nei loro legami molecolari e nei comportamenti che gli uni tengono verso gli altri.



-Francis... io non credo di esserne più tanto sicuro...-.
-Oh su, non ricominciamo con questa storia, Arthur. Abbiamo tergiversato fino adesso ed io sono stanco di aspettare. Ho anche rimandato una riunione importante per questo!-.
-Ma... ma questa per me è la prima volta! Insomma, è normale che abbia paura... no?-.
-Oh mon petit, sei così dolce! Lo so che per te è la prima volta, guardandoti non ne avevo alcun dubbio!-.
-What?? Che cosa insinui??-.
-Rien, amour! Tu sei splendido sempre e comunque! Ed io sarò delicato come un petalo di rosa... fidati di me, chenille. Sarò rapido e indolore... bhe, mon dieu, forse rapido no visto quanto lavoro c'è da fare, ma vedrai! Qualche colpetto e sarai felicissimo!-.
-Senti frog... facciamo un'altra volta, va bene? Io non credo di essere pronto!-.
-Cosa?? Ma... ma chouchou! Non puoi farmi preparare tutto e poi tirarti indietro! Io ci tenevo tanto! Pensavo che questa volta ti fossi finalmente deciso!-.
-Yes, lo credevo anche io... ma ora che siamo qui ho cambiato idea, va bene?? E' lecito che ci abbia ripensato!-.
-Sei troppo insicuro, amour...-.
-Accidenti, certo! Fa male!!!-.
-E tu come lo sai se non lo hai mai fatto prima??-.
-Lo dicono tutti, damned! E' una cosa risaputa!!-.
-Ma ti prometto che farò piano pianino!-.
-No no, davvero, lasciamo perdere!-.
-Non ti fidi di me? Guarda che ho parlato con Polonia... mi ha consigliato lui che è un esperto, in modo da non farti troppo male. Dice che anche Lituania si lamentava all'inizio, ma adesso gli piace!-.
-No! Accidenti frog, non voglio! Se non mi sento pronto non mi sento pronto, damned! Adesso lasciami stare! Io... devo andare... sì sì! I have to go!-.
-Angleterre!! Torna qui! Dai, sei ridicolo! E' solo una ceretta alle sopracciglia!!-.



A prova di questo forte legame esistente, abbiamo studiato una serie di sostanze in grado di indicare cromaticamente il grado di concentrazione di Acidi e Basi in un composto e altre sostanze che, invece, vengono utilizzate per mitigare il loro effetto, costringendole a rimanere a Ph costante.



-Allora Inghilterra, che cosa ne pensi, aru? E' roba buona, non è vero?-.
-Mhmm... yess Cina, te lo concedo. Questa volta hai superato te stesso... non credo di aver mai avuto il piacere di provare una cosa del genere...-.
-Io te l'avevo detto, aru! E' solo roba di prima scelta!-.
-Sono contento che abbiamo messo da parte i nostri dissapori, sai? Mi mancava trovarmi con te per gustarmi una pausa... diciamo speciale!-.
-Concordo, aru. Per queste cose sei sempre stato il mio preferito... prima che impazzissi e mi seviziassi. Ma come abbiamo già detto, è acqua passata. Passa qui perfavore...-.
-Oh certo, tieni. E ancora complimenti, davvero. Ha un odore eccellente, oltre che un sapore attimo...-.
-Sei un intenditore, aru-.
-Bhe, dopo tutti gli anni che abbiamo passato nella stessa casa è il minimo...-.
-Arthur! Mon dieu che cosa stai facendo???-.
-Oh, hello frog! Hai visto chi è passato a trovarci? Stavamo facendo una pausa dopo una discussione d'affari... per caso vuoi unirti a noi?-.
-Cosa?? Spero che tu stia scherzando! Mi avevi promesso che non... che non avresti più... ceduto a certi vizi!-.
-Vizi? Ma che stai dicendo? Ti sei fumato il cervello??-.
-Io?? Tu al massimo!!! Avevi detto che con l'oppio avevi chiuso! Che non avresti più ceduto al fascino delle droghe, che...-.
-Francia, aru. non è proprio...-.
-Vale così poco per te il nostro amore?? Hai deciso di rompere così la promessa che mi avevi fatto? Non voglio che tu fumi! Non voglio perchè ti trasformi in una persona diversa! E tu Cina?? Che tu, proprio tu lo abbia spinto a riprendere ha dell'incredibile!-.
-Francia, aru. Davvero stai prendendo un abbaglio, aru-.
-Non giustificarti! Mon dieu... credi che non abbia sentito il vostro discorso? Non sono scemo, sai??-.
-Frog, non credo che sia così grave...-.
-Certo che non lo credi! Li in mano hai un grosso e fumante... involtino primavera?-.
-...-.
-... aru-.



In pratica, sommando tutto ciò che abbiamo visto e studiato in questa sede, possiamo tranquillamente dire di aver centrato il punto focale del nostro studio: per quanto diversi, Acidi e Basi sono chimicamente complementari e indispensabili nei processi in soluzione.



In un futuro, forse, non tanto lontano...
-Accidenti, stupid frog! Vuoi spostare quella dannata sedia? Non basta averti appiccicato tutto il giorno costantemente, ora ti appiccichi pure in sala riunioni?-.
-Guarda che non è colpa mia se siamo la metà di mille, mon amour! Ormai riunirsi a livello mondiale è come andare in discoteca... ne esci con i lividi per la troppa gente!-.
-Allora, siamo tutti presenti?-.
-Sta zitto, damned! Comincia la riunione...-.
-Ma oui, mon coeur. Come se non sentissi il tuo petit frère tutti i giorni da quando ha reso ufficiale l'Unione con la Russia. E' sempre dalle nostre parti!-.
-Bene!! Visto che ci siamo tutti, l'eroe procederà con l'appello! Rispondete presente se ci siete!-.
-My god... è sempre così stupido!-.
-L'hai cresciuto tu, mon petit...-.
-Nuova Repubblica Italiana?-
-Vhe! Presente!!-. -Mhmf... presente...-.
-Shut up, frog! C'è l'appello!-.
-La verità fa male, vero cher?-.
-Alleanza Orientale?-.
-Tutti presenti, aru...-.
-Nuova Prussia?-.
-Magnificamente presente!-.
-Anche un pugno sui denti fa male, damned! Lo vuoi provare?-
-Shhh, chouchou. Non volevi seguire la riunione?-..
-Confederazione Polacco-Lituana?-.
-Tipo, presente!-. -... presente...-.
-Che fai, adesso mi scimmiotti pure? Sei proprio infantile, lo sai?-.
-E tu sei sempre bellissimo, mon amour. A parte le sopracciglia ed i capelli...-.
-Francia Britannica? Quando hanno finito di litigare, ovviamente...-.
-Uff... presente...-. -Ma oui! Presente!-.



Possiamo quindi dire che, a dispetto delle loro carattere potenzialmente distruttivo, essi siano comunque destinati a procedere fianco a fianco in ogni aspetto della chimica.
Non ci rimane solo che sperare che non facciano troppi danni prima di capirlo!




FINE

1. Ciao
2. Sì, madre
3. Non voglio parlare con te
4. Brutta
5. Che sei scemo
6. Capisco benissimo la tua lingua
7. Cosa?


Ed eccoci alla fine!
Sono commossa... non credevo che sarei riuscita a finirla in tempi decenti (è la prima volta in assoluto che non faccio ritardi, mi sembra un sogno!) e, sopratutto, non pensavo che sarebbe piaciuta così tanto!
Ammetto che mi mancherà un po', mi sono divertita parecchio a scrivere di loro due in queste vesti e, sicuramente, non sarà l'ultima FrUk che scriverò... anzi, ne approfitto per farmi un po' di pubblicità non occulta e anticipare che, a breve, pubblicherò un'altra long, di stampo più serio questa volta.
Se vorrete seguirmi anche lì, ne sarò entusiasta!

E visto che siamo ai saluti, non posso che procedere con i ringraziamenti!
In primis voglio ringraziare di cuore tutti i miei recensori... mi hanno lasciato dei commenti molto belli e sentiti, che mi hanno spronata a scrivere anche in un momento molto brutto che ho passato in queste settimane e quindi non posso che mandare a tutti loro una serie di badi infiniti. A GinkoKite(♥), Dark Amy, Mattie Leland, _Ohanax2_, RuKia, Lampadina e Chiaki_chan, un grazie dal profondo del cuore!

Un ringraziamento speciale va anche a tutti coloro che hanno inserito questa storia tra preferite/ricordate/seguite. A Akai_Omoki, alala, BeckyPanda, Dark Amy, GinkoKite, hanta97, Kelis, KuroIku, Lul de Faltenin, Ohanax2_, Ritsuka96, misa misa_crazy love, FeEChAn, Felice, Julia_Urahara, Kagura92, Orazio il Furetto, Vitali37 mando un bacione grandissimo!
E ovviamente mando un grosso ringraziamento anche a tutti coloro che hanno seguito questa storia.
Vi ringrazio davvero dal profondo del cuore e spero di potervi ritrovare presto nei miei prossimi lavori!

Un bacione a tutti♥♥♥

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Tifawow