Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: strana90    24/07/2011    2 recensioni
"Tu sei la persona che ho amato e che amo di più al mondo.
Troverò un modo per farti tornare. Devo trovarlo. [...] Io e te saremo di nuovo insieme. È una promessa, Sirius!"
Remus Lupin non aveva mai infranto una promessa... riuscirà a non infrangere questa?
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Remus Lupin | Coppie: Draco/Harry, Remus/Sirius
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Sono secoli che volevo scrivere una long fiction su Remus e Sirius. Ogni capitolo sarà incentrato su uno dei 3 protagonisti (Remus, Draco ed Harry) e sui suoi pensieri. Spero che vi piaccia e che la seguirete in molti. ^_^ Un bacio a tutti/e.  Strana90


Promessa


Sentiva la mano di Sirius, calda tra le sue.
Gli occhi argentei chiusi. Dorme.

Probabilmente non mi riconosceresti anche se fossi sveglio.

Di solito si guarda intorno, senza vedere realmente.
Senza capire realmente dov’è. 

Sei al San Mungo, Sirius.

L’ospedale dei maghi ti ospita in una delle sue stanze nel reparto “psichiatria”.

Ma stai tranquillo, la tua stanza è colorata.

Remus sa che il suo amore ha sempre odiato il bianco opprimente degli ospedali.
Lui ed Harry hanno insistito tanto.
Harry va tutti i giorni a trovarlo da quando è successo.
Porta il giornale, si siede accano al suo padrino e gli legge le notizie più interessanti  o più buffe, ma soprattutto le notizie del quidditch.
Appena è arrivato Remus oggi gli ha raccontato di come ieri nel bel mezzo della cena Ron abbia chiesto ad Hermione di sposarlo. Lei è incinta.
Questa è la stagione dei matrimoni a Londra.
Anche il neo-ministro della magia Kingsley e la sua fidanzata Ninfadora stanno per sposarsi.
Appena eletto il ministro ha conferito l’ordine di Merlino, Prima classe a Sirius Black per il coraggio dimostrato nella lotta all’oscuro signore.
Domani ci sarà la consegna dell’ordine a tutto l’ordine della fenice. 

Dovresti vedere Molly. È al settimo cielo, tutta la sua famiglia ha preso un ordine di Merlino.

Molly va spesso a trovare Sirius al San Mungo.
Si sente in colpa per quello che gli ha detto durante la sua permanenza a Grimmauld Palace.

Ma tutto questo tu non lo sai!
Da quando quei dissennatori ti hanno baciato non sai più nulla!

Remus passa la mano sul viso dell’animagus.
È triste. Da quando lo ha perso si sente spaccato a metà.

Sirius mi manchi!
La casa è così vuota senza di te.

Remus è tornato nella casa che aveva comprato insieme al suo Sirius per poter vivere insieme dopo Hogwarts.
La moto magica dell’animagus è parcheggiata in garage.
Spesso Remus si siede a contemplarla, pensando all’uomo che ama e che ora giace addormentato in un letto di ospedale.
Sirius si muove, si sta svegliando e si guarda intorno.
I suoi splendidi occhi grigi si posano su Remus ma senza vederlo realmente.
Remus sorride.
“Pad, come stai oggi?”
Sirius lo guarda con viso inespressivo.
Remus sorride ancora mentre i ricordi si impossessano di lui.

***

“Buongiorno Pad!”
“James? Dove sono? Perché mi fa male dappertutto? Dov’ è Peter? Ma soprattutto…Perché Moony ha quella faccia preoccupata?”
James sorrise:
“Si, sono James, sei in infermeria perché stamattina mentre ci allenavamo un bolide ti ha colpito in pieno e sei caduto dalla scopa, hai fatto un volo di sette metri e se non ci fosse stato il nostro Remus, probabilmente ti saresti rotto l’osso del collo…ah, Peter è andato ad avvertire la Mcgranitt che ti sei fatto male.”
Gli occhi di Sirius incontrarono quelli di Remus.

 Non scorderò mai quel sorriso!

 “Cosa farei senza di te?”
Le guance del mannaro si tinsero di rosso all’istante.
Il moro gli prese la mano tra le sue, se la portò alle labbra e la baciò dolcemente.
“Beh, io vado ad importunare la Evans. È così carina quando si arrabbia!”
Detto ciò sparì oltre la porta che si chiuse con uno scatto leggero.
Sirius provò ad alzarsi ma Remus lo spinse nuovamente giù così l’animagus si sedette appoggiandosi contro i cuscini.
“Remus, devo parlarti!”
“No, Sirius ti prego!”
“Voglio parlarne!”
“Io no! E’….è stato un errore!”
I lineamenti eleganti del moro divennero rigidi, i suoi occhi fiamme argentee.
“E’ stato un errore? IO sono stato un errore? Uno sbaglio? Il tuo bacio? L’amore? Dimmelo Remus…Era un errore quando…abbiamo fatto l’amore?”
I suoi occhi erano pieni di lacrime di rabbia. Remus non riuscì a trattenere le sue.
“Sirius dannazione! Io sono innamorato di te dal primo momento che  ti ho visto! Ieri è stato il giorno più bello della mia vita…è stato stupendo ma…tu…hai una donna diversa ogni notte. Come posso essere sicuro che la tua non sia soltanto una cotta? Che non spezzerai il mio cuore? Che non mi farai soffrire?”
Le sue urla riempirono l’infermeria.
Sirius lo attirò a se e lo abbracciò. Dolcemente.
Stettero così per ore, mentre le mani calde del moro lo accarezzarono e la voce, rotta di tanto in tanto da singhiozzi, continuava a ripetere:
“Non è soltanto una cotta, Remus! Io ti amo! Tu…sei l’unica persona che mi abbia mai capito in tutta la mia vita! James, Peter…loro per me sono come fratelli ma tu…tu sei sempre stato molto di più! Io ti amo!”
Alla fine Remus credette alle sue parole.

***
La porta si apre piano.
È Harry, ma non da solo.
Remus saluta sorridente i suoi coinquilini.
“Remus è bello vederti! Ciao Sirius!”
Draco Malfoy sorride e si siede accanto al mannaro.

È davvero simpatico se lo si conosce, e da quando vive insieme a me ed Harry lo sto conoscendo meglio.
Devo, però anche ammettere, che è un po’ viziato…
Ma d'altronde è tuo nipote.
Se tu fossi conscio risponderesti che non sei viziato, diresti che è normale per un uomo bello come te, o come Draco, essere servito e riverito da tutti. E diresti che anche io ed Harry dovremmo approfittare un po’ del nostro fascino.

Remus sorride perso nei suoi pensieri.
Harry si siede sul letto del suo padrino.
Racconta di una strega che ha trasfigurato il marito infedele e l’amante babbana in due scimmie e li ha venduti ad un circo.
Draco posa la mano sulla spalla di Remus. È preoccupato.
“Non dovresti essere qui. Stanotte c’è luna piena, dovresti essere a casa a riposarti.”
Il mago più grande sorride automaticamente.
È la quinta persona che glielo ricorda.
“Stai tranquillo, Draco! Fai già molto preparandomi la pozione ogni mese.”
“Oh, non è un problema. Sono sempre stato bravo in pozioni, era la materia in cui andavo meglio.”
“Solo perché c’era Piton come insegnante.”
Aggiunge Harry. Nei suoi occhi brilla l’orgoglio Grifondoro.
“Invidioso Potter?”
“Assolutamente no!”
“Invece si! È normale, Harry, essere invidiosi: sono un Malfoy, un Black ed anche un dio del sesso modestamente. La mia genialità nel preparare pozioni non è altro che la ciliegina sulla torta!”
Remus ride.
La prima risata da giorni.

Sì! Draco è decisamente tuo nipote. Solo uno con il tuo stesso dna potrebbe fare un discorso del genere.

 
Ora il lupo in lui comincia a svegliarsi.
Lo sente fremere sotto la pelle.
Si volta a guardare l’orologio sul comodino.
Le sette e dieci. Il sole tramonta.
 

Devo lasciarti, amore mio. devo andare a casa…mi accuccerò sotto la scrivania dello studio e rimarrò solo…senza il mio dolce Felpato accanto.

 
“Beh, ragazzi io vado! Vi lascio la cena pronta.”
Si alza dalla sedia e gli occhi di Sirius si posano su di lui ancora una volta.
“Buonanotte Pad…ci vediamo domani!” 
Gli bacia dolcemente la guancia.

 Possibile che sia una nota di tristezza quella che leggo sul tuo volto?
Ti giri a guardare la finestra.
Sento le lacrime pizzicarmi gli occhi.
Esco dalla stanza, corro fino all’esterno dell’ospedale, piove e le gocce sono piacevolmente fredde sul viso.
Piango.
Non ce la faccio a vederti così.
Ogni santo giorno è una tortura.
I dottori dicono che non c’è modo perché tu riabbia la tua anima.
Io non ci credo!
Non posso crederci.
Non posso arrendermi.
Non VOGLIO arrendermi.
Tu sei la persona che ho amato e che amo di più al mondo.
Troverò un modo per farti tornare.
Devo trovarlo.
O morirò provandoci.
In ogni caso non mi importa.
Io e te saremo di nuovo insieme.
È una promessa, Sirius!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: strana90