Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: althea9    27/03/2006    4 recensioni
Le cose non vanno sempre come si desidera e questo harry lo ha imparatoa sue spese. Un'amore non corrisposto,infelice, una scoperta sconvolgente,e tanti colpi di scena. é la mia prima ff quindi siate buoni !!spero che vi piaccia !!se possibile lasciatemi una recensione anche un "è orribile " va bene ;le critiche sono costruttive !;)
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 malintesi
La mattina seguente si svegliarono prestissimo ,per prepararsi all’imminente partenza .Averbbero alloggiato alla “tana” per il ciò che restava della settimana .
Harry si sentiva animato da un nuovo ardore anche se contornato da un po’ di paura ;sia per la “grande notizia” di Ron ed Hermione ,sia per il fatto di rivederla dopo tanto tempo .Ginny ,dal canto suo era più felice che mai .Non vedeva la sua famiglia da anni ormai ed era agitata per il motivo di quella lettera così improvvisa e inaspettata .Finì di fare i bagagli e si sedette sul letto ad osservare Harry mentre riempiva la sua borsa ;sembrava stranamente agitato
-Harry ,sono contenta che sia arrivata questa lettera ,finalmente rivedremo Ron ed Hermione .Ho così tanta voglia di rivedere la mia famiglia …-sospirò ginny. Harry alzò brevemente lo sguardo su di lei –Io non ti ho obbligata a venire via con me ,…anzi-
Ginny lo guardo sorpresa
-Non era questo che intendevo !-
-Mmm…-borbottò Harry svogliato
-Io ti ho seguita perché ti amo ,e perché tu ami me !Sono felice che sia arrivata questa lettera perché così potrò finalmente rivedere la mia famiglia e dire loro che ho trovato l’amore !perche tu…mi ami vero Harry ?-chiese interrogativamente mentre un dubbio atroce le stringeva lo stomaco .Attese per lunghi second una risposta che non arrivò mai .
-Hrry rispondimi ,ti prego –lo supplicò guardandolo riempire indifferente la sua borsa .Chiuse la zip con uno strattone e ,messa in spalla ,uscì dalla stanza .
-Andiamo -aveva biascicato prima di imboccare le scale.
-Perché finisce sempre così?-chiese esasperata Ginny guardandolo allontanarsi .Lo chiedeva più a se stessa che a lui ,tanto non le avrebbe risposto -Ogni volta che discutiamo se dico qualcosa che non ti sta bene lasci cadere il discorso o non mi rispondi!Harry non mi guardi neppure più !-saltò su lei rincorrendolo giù dalle scale-Quanto tempo è che non ti avvicini più a me ?Non mi ricorda neppure più quand’è stata l’ultima volta che abbiamo fatto l’amore !Ma è possibile che non te ne importi più niente di noi ?!-gli urlò dietro Ginny ,senza ottenere risposta .strinse i pugni ringhiando di rabbia anche se nel suo cuore c’era una grande tristezza. Lo seguì in cucina abbandonando la speranza che lui potesse risponderle .
Harry entrò nel camino per primo ,portando i bagagli ,gridò “la tana” e sparì nella fiamme smeraldine ,Ginny lo seguì subito dopo. Uscirono nella cucina della casa weaslay dove ,a quanto pareva ,non c’era nessuno.
-Mamma ,papà-gridò Ginny .Silenzio
-Mamma !- ripeté la ragazza .Questa volta si sentirono i passi affrettati dei due coniugi scendere le scale
-Corri Artur ,corri!-stava gridando la signora Weaslay poco prima di spuntare dall’ultimo gradino delle scale .Si bloccarono subito dopo
-Ginny …-sussurrò la signora Weaslay prima di avventarsi su sua figlia in un abbraccio mozzafiato ,al quale si unì presto anche il padre .
Stettero così per diversi minuti durante i quali Harry si tenne a distanza aspettando che si accorgessero di lui;non che gli interessasse particolarmente ,il motivo per qui era lì non era certo la famiglia Weaslay .
Quando si divisero e si accorsero della presenza di Harry gli riservarono un benvenuto alquanto inaspettato.
La signora Weaslay gli si avvicinò prima con sguardo stupito ,poi furente , e gli diede una sberla in pieno viso.Ginny cacciò un’urletto e guardò allibita prima la madre poi suo padre che ,con sua somma sorpresa stava fissando Harry come se avesse desiderato più di qualsiasi altra cosa al mondo incenerirlo .Rimase agghiacciata da quell’espressione che non aveva mai visto sul volto buono di suo padre. -Come hai osato?-sibilò la signora Weaslay rivolta ad Harry che ,come previsto era rimasto impassibile .
-Ci hai portato via la nostra Ginny !L’hai strappata dalla sua famiglia per trascinarla in mezzo Dio solo sa quali pericoli !Non me lo sarei mai aspettata da te Harry ,dopo tutto quello che abbiamo fatto per te !Non Hai Neppure Idea Di Quanto Abbiamo Sofferto In tutto Questo Temo Senza Sapere dov’era NOSTRA FIGLIA!!!-
-Signora Weaslay- cercò di difendersi Harry con poca convinzione .
-non osare aprire quella sporca boccaccia per cercare delle scuse !Non le voglio neppure sentire !!Non ti perdoneremo mai!-
-Non sono stato io a volerla portare con me ,anzi,più di una volta ho cercato di dissuaderla dal seguirmi. Ma sua figlia è testarda e non mi ha dato ascolto –la interruppe Harry con la stessa aria svogliata e priva di qualsiasi emozione che aveva ormai da quel lontano giorno. La signora Weaslay rimase un’ attimo spiazzata da quell’affermazione e dal tono con cui parlava Harry ;non lo aveva mai sentito così ,neppure dopo la morte di Sirius .Ma non si fece addolcire da quella sua aria depressa .
-Io non ti credo!La nostra adorata Ginny non avrebbe mai fatto una cosa simile alla sua famiglia !E poi cos’è questo tono strafottente signorino ?! Questa è casa nostra e tu non ti rivolgi a me così !Hai capito?!-gli urlò contro
-Mi perdoni ma non mi pare di dovre rendere conto a ei di come parlo .Comunque ,sta di fatto che quello che ho detto è la semplice verità .Non mi cambia molto la vita che voi ci crediate o meno ,è solo per dirvi come sono realmente i fatti .Se non ci crede lo chieda a sua figlia
-NON METTRE IN MEZZO GINNY !!!-
-Mamma …-si intromise la ragazza
-Giiny cara ,non ti preoccupare ,io lo so che non è colpa tua –le disse con tono più dolce che mai sua madre.
-Mamma ,non capisci…Harry dice la verità- sussurrò con il viro rivolto alla sua spalla
-Che …che cosa stai dicendo ginny?- -Sno io che ho voluto seguirlo,lui non ha colpe .anzi,ha cercato strenuamente di convincerlo a non partire e altrettante a tornare indietro quando eravamo già in viaggio .Ma io non ho voluto e così…-lasciò la frase in sospeso, guardando speranzosa la madre. Molly guardò prima Ginny,la sua amata figlia ,e poi Harry ,quello che ,secondo lei ,gliel’aveva portata via .
-Io..io non ci posso credere …lui…ti ha fatto un incantesimo ,un’imperius …per farti dire queste cose e discolparsi…-
-Mamma…-
-No ,tu non avresti mai fatto una cosa simile ,non mia avresti dato questo dolore …-le parole le morirono in gola mentre vedeva gli azzurri occhi di sua figlia riempirsi di lacrime.
-perdonami,io non volevo farti star male …io volevo solo seguire il mio cuore …il mio amore …-biascicò Ginny
La signora Weaslay rimase un’istante ferma come incantata poi con un filo di voce disse
-Ti perdono tesoro …l’importante è che tu sia sana e salva –seguì un secondo abbraccio carico di affetto e lacrime .
Il signor Weaslay che per tutto il tempo era rimasto in piedi a fissare Harry facendo forza a sua moglie , gli si avvicinò .
-credevo mi avessi portato via la mia unica figlia. Scusami- disse con voce ferma tendendogli una mano .Harry la strinse brevemente al che il signor Weaslay si sciolse in un sorriso che contagiò ,tra le lacrime anche le due donne abbracciate .
-A proposito –esordì la signora Weaslay -come mai siete qui?-Ginny la guardò un po’ perplessa
-Ma ,Ron non ti ha avvertita ?-
- Mmm…Ron …Quello scapestrato di tuo fratello …-parve pensarci a lungo come se cercasse qualcosa di davvero lontano nella sua memoria –AH ! si! Ora ricordo ,qualcosa a proposito di “una grande notizia” giusto?-sorrise felice .-Chissà di che cosa si tratta ?Un’idea ce l’avrei …-ammiccò contenta
-Quale ,quale ?-la incoraggiò Ginny
- Bhe sai …spero proprio che riguardi lui ed Hermione !E’ da tanto che stanno assieme quei due!-
A quelle parole il cuore di Harry si fermò .non poteva crederci ,non voleva neppure pensarci !!In tutti quegli anni sapeva che Hermione era stata con altri uomini ma nel profondo,si era convinto che lei lo stesse aspettando e che nella sua vita non ci fosse mai stato nessun altro.
-Si! Lo spero anche io !-cinguettava allegra Ginny –Quei due sono fatti l’uno per l’altra !!Secondo me si sposeranno .E tu che ne pensi Harry - chiese allegra .Quelle parole lo stavano tormentando ,non poteva più stare a sentirle .Si girò e si diresse verso la porta ,intenzionato ad andare fuori per un po’.Ma sulla soglia accadde qualcosa che non si era aspettato .Mentre stava per spalancare la porta sotto lo sguardo attonito di ginny e sua madre ,quella si aprì nel verso opposto e sulla soglia apparvero Ron e Hermione mano nella mano.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: althea9