Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morpheusjak    03/08/2011    1 recensioni
E se Godric Grifondoro, Cosetta Corvonero, Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde non avessero rivelato buona parte delle loro conoscenze? E se le avessero trascritte in un libro?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Una giornata normale
Erano le sette e mezzo del mattino e, nel silenzioso dormitorio dei ragazzi Harry si alzò dal suo letto, stanco, ma pronto per affrontare un nuovo giorno. Si vestì velocemente e sveglio Ron che dormiva ancora. “aspetta, proprio adesso?” Chiese il ragazzo addormentato, “Si Ron” rispose Harry scocciato.
I due si diressero velocemente nella sala grande della scuola, dove trovarono Hermione alle prese con un calice, che non voleva trasfigurarsi in un foglio di pergamena (probabilmente era lei che non riusciva a pronunciare bene l‘incantesimo). “Crumena Effecio… ho detto:  Crumena Effecio…. Insomma, perché non diventi pergamena?”. Ron non poté trattenere una risatina. “Ciao Hermione, cosa stai facendo?” le chiese Harry “Ciao Ragazzi, sto cercando di rendere questo calice una pergamena per il compito di Aritmanzia, ma non ne vuole sapere di diventare carta” esclamò Hermione sempre più arrabbiata.  “ok, vabbè, io vado, ho pozioni tra un quarto d’ora” disse Harry agli amici.  Si fiondò nei sotterranei della scuola per assistere alla lezione del professor Piton che, come sempre appareva irritato e annoiato,  costretto a dare le lezioni di pozioni anziché di difesa contro le arti oscure. “Aprite il libro a pagina 395” esclamò il professore guardando i suoi alunni. La preparazione della pozione dal professore assegnata era molto complicata e, per giunta, Harry pensava ad altro. Pensava a quello che voleva fare dopo la scuola. Dopo la lezione (che a Harry sembrò durare ore) si diresse nell’aula di incantesimi, dove trovò anche Ron e Hermione. “Ciao Harry”  disse la ragazza al moro. “Ciao Hermione, ciao Ron… anche voi incantesimi?” salutò Harry , “Si” Hermione rispose ad Harry, poi riprese “Pensavo di andare nella Stamberga strillante dopo le lezioni”, “a fare cosa?” chiese Harry, gli rispose la ragazza “ho trovato nella biblioteca un libro molto strano, contenente informazioni riguardo ai fondatori di Hogwarts , ti spiegherò tutto dopo”. 

Una giornata normale

Erano le sette e mezzo del mattino e, nel silenzioso dormitorio dei ragazzi Harry si alzò dal suo letto, stanco, ma pronto per affrontare un nuovo giorno. Si vestì velocemente e sveglio Ron che dormiva ancora. “aspetta, proprio adesso?” Chiese il ragazzo addormentato, “Si Ron” rispose Harry scocciato.I due si diressero velocemente nella sala grande della scuola, dove trovarono Hermione alle prese con un calice, che non voleva trasfigurarsi in un foglio di pergamena (probabilmente era lei che non riusciva a pronunciare bene l‘incantesimo). “Crumena Effecio… ho detto:  Crumena Effecio…. Insomma, perché non diventi pergamena?”. Ron non poté trattenere una risatina. “Ciao Hermione, cosa stai facendo?” le chiese Harry “Ciao Ragazzi, sto cercando di rendere questo calice una pergamena per il compito di Aritmanzia, ma non ne vuole sapere di diventare carta” esclamò Hermione sempre più arrabbiata.  “ok, vabbè, io vado, ho pozioni tra un quarto d’ora” disse Harry agli amici.  Si fiondò nei sotterranei della scuola per assistere alla lezione del professor Piton che, come sempre appareva irritato e annoiato,  costretto a dare le lezioni di pozioni anziché di difesa contro le arti oscure. “Aprite il libro a pagina 395” esclamò il professore guardando i suoi alunni. La preparazione della pozione dal professore assegnata era molto complicata e, per giunta, Harry pensava ad altro. Pensava a quello che voleva fare dopo la scuola. Dopo la lezione (che a Harry sembrò durare ore) si diresse nell’aula di incantesimi, dove trovò anche Ron e Hermione. “Ciao Harry”  disse la ragazza al moro. “Ciao Hermione, ciao Ron… anche voi incantesimi?” salutò Harry , “Si” Hermione rispose ad Harry, poi riprese “Pensavo di andare nella Stamberga strillante dopo le lezioni”, “a fare cosa?” chiese Harry, gli rispose la ragazza “ho trovato nella biblioteca un libro molto strano, contenente informazioni riguardo ai fondatori di Hogwarts , ti spiegherò tutto dopo”. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morpheusjak