Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Malika    07/08/2011    0 recensioni
Questa raccolta contiene le shot partecipanti ai concorsi Mythological Creatures contest di elelele e Cards Contest di Jules_Black.
1 - Mio padre (III Classificato Mythological Creatures contest e vincitrice del Premio Trama).
[…]Buffo, veramente buffo come il mio cuore riesca a battere così tanto nonostante io, in tutti questi anni sia riuscito a renderlo freddo. No, di più: gelido.
Sembro quasi… agitato, emozionato… ma so benissimo che non è per il vicino incontro con quell’essere – neanche il titolo di uomo si merita – di cui porto il nome, per mia immensa sfortuna e con mio immenso disgusto.[…]

2 - La Formula (X Classificata Cards Contest)
Quando nacque Voldemort? No, non Tom Riddle: Lord Voldemort? Come scoprì la formula per creare gli Horcrux? Signori lettori, la nascita effettiva di Voldemort, data dagli Horcrux; tutto in una Perfect Double Drabble.
3 - L'Horcrux (I Classificata Mythological Creatures contest e vincitrice del Premio Velocità)
La creazione del primo Horcrux, molto semplicemente.
Neanche la Morte può qualcosa contro di te, adesso. Né la Morte né l’Amore.
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Dark Lord 3

Nickname: _Malika_ (forum); Malika (EFP)
Titolo:
L’Horcrux
Pacchetto scelto:
Fenice: Lord Voldemort
Eventuali elementi facoltativi:
Citazione:
La vanità è alla base di tutto, anche la coscienza non è altro che vanità interiore.Gustave Flaubert. Momento del giorno: Notte

Genere: Dark
Raiting:
Arancione

Avvertimenti: Missing Moment, Drabble
Introduzione:
La creazione del primo Horcrux, molto semplicemente.

Neanche la Morte può qualcosa contro di te, adesso. Né la Morte né l’Amore.
Eventuali NDA:
Per me, Tom diventa Lord Voldemort con la scoperta della formula per gli Horcrux, non con la creazione del primo o con l’uccisione di suo padre.

 

/*/*/*/*

 

L’Horcux

 

Ti senti strano, quasi come se tutta la tua energia ti fosse uscita dal corpo, ma non puoi fermarti, finalmente stai per raggiungere il traguardo.

In lontananza senti un lupo che ulula alla luna, ma non ti deconcentri, rimanendo immobile nella radura spettrale della Foresta Proibita, con alberi morti e ossa spolpate.

Ecco, ce l’hai fatta.

Abbassi la bacchetta e ti avvicini, afferrando l’anello; avverti subito la tua presenza lì dentro, è qualcosa di sconvolgente e affascinante, ma sai che non potrai tenerlo con te a lungo, nonostante, finalmente, tu abbia raggiunto l’immortalità.

Neanche la Morte può qualcosa contro di te, adesso. Né la Morte né l’Amore.

“Beh, ancora un paio d’anni, poi troverò un posto adatto per questo.” pensi e ti incammini.

Ti senti un po’ strano, c’è una strana sensazione dentro te e, se non fossi tu, diresti che è la tua coscienza sporca.

La vanità è alla base di tutto, anche la coscienza non è altro che vanità interiore.” Rifletti tra te, poi imprechi: «Porco Godric! Maledetto Flaubert e maledetti i Babbani che me ne hanno parlato!»

La tua voce si spande nel silenzio e l’eco amplifica i suoni.

Uno scricchiolio dietro di te e già sei con la bacchetta tesa, in allerta: non vuoi che ti scoprano.

Ricominci a camminare, pensando semplicemente a cosa utilizzare la prossima volta.

 

I classificata: L’Horcrux di Malika

Grammatica e ortografia: 10/10
In questa Drabble non ci sono errori. È semplicemente perfetta, non una concordanza sbagliata né errori d'ortografia e punteggiatura. C'è solo un elemento, che non ho calcolato come errore perché errore non è, è quel punto dopo i pensieri di Voldemort, siccome dopo completi il discorso andava messa la virgola all'interno delle virgolette oppure eliminare completamente l'elemento di punteggiatura.
Stile e Lessico: 9,5/10
Stile lineare, perfetto, con la presenza di termini né troppo poveri né troppo aulici. Stile semplice, ma molto comunicativo e adeguato alla drabble. L'unico elemento che stride un po', ma che non è affatto un errore, è quel imprechi: «, ovviamente non è errato scrivere così, ma avresti fatto meglio a scrivere il verbo dopo la frase, oppure ometterlo perché l'imprecazione si capisce anche con la frase. In sintesi, il tuo stile mi ha molto colpita.
Originalità: 10/10
Poche volte ho letto storie così originali sul primo Horcrux di Lord Voldemort e secondo me la tua visione dei fatti è molto più credibile delle altre. È originale anche per l'imprecazione di Voldemort, io l'ho sempre visto troppo superiore per potersi abbassare a imprecare, ma è molto originale. È originale per la coscienza sporca per aver compiuto un atto così deplorevole, anche se, ovviamente, mette a tacere subito quei sentimenti.
IC: 10/10
Questo è Lord Voldemort. Anche qui prendi il punteggio pieno, sei stata perfetta nel raccontare tutte le sensazioni che lo colpiscono appena prende l'anello e sente che lì c'è qualcosa di lui. È lui quando sa di aver raggiunto l'immortalità e di aver sconfitto la Morte, ma soprattutto l'Amore. Il desiderio di non farsi scoprire è un elemento caratteristico di Tom Orvoloson Riddle prima e di Lord Voldemort poi insieme con la frase finale.
Utilizzo degli elementi facoltativi: 5/5
La citazione è usata alla perfezione ed è stata inserita in modo eccellente nella drabble. La coscienza è forse l'elemento che perde di più quando lascia andar via la sua anima e si abbandona completamente al Male più profondo. Anche il momento della giornata è molto ben usato e non è messo a caso nella storia, presentato con una bella espressione del lupo che ulula alla luna.
Gradimento Personale: 5/5
Questa drabble mi ha lasciata letteralmente senza fiato per la sua perfezione. In poche parole sei riuscita a farmi entrare nella storia e quando la leggevo, mi sembrava di essere accanto a Voldemort e vedere insieme a lui il paesaggio che lo circonda. Bravissima.
Totale: 49,5/50

 

Grazie ancora a elelele, Jules_Black e alle altre partecipanti!!

Un grazie anche a chi mi segue!!

Malika.

 

P.S: Non so se ci saranno altre storie da aggiungere a questa mini-raccolta, per adesso segnalo che è completa, poi si vedrà!

 

Recensite, please!!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Malika