Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DropDead    08/08/2011    3 recensioni
Non è facile vivere una guerra,non è facile nemmeno ricominciare dopo di essa.
[La canzone in questione è dei The Fray,non del bambino (:]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Never say never

2. Younger now than we were before;

«Vuoi che ti vada a chiamare Ron?» mormorò Ginny dopo qualche minuto,quando si riprese. Si asciugò le lacrime con il dorso della mano,alzandosi verso la porta. Strinse saldamente la maniglia nella mano e si voltò a fissare l'amica,in attesa di una risposta.
Quest'ultima rimase immobile seduta sul letto,valutando cos'era più giusto fare. Ron,già. Ron doveva saperlo.
«O-ok» balbettò alla fine,diventando improvvisamente rossa. Il che scaturì un fugace sorrisetto sulle labbra di Ginny.
Vide l'amica scomparire dietro la porta e si sentì di colpo sola; ricominciò a trafficare con i bagagli,ma la sua mente ormai era distratta.
Ripensava alla guerra,per la millesima volta.
A tutte le persone che avevano perso.
Tutte le persone che si erano sacrificate per loro.
Potevano ricominciare ora,è vero,ci stavano riuscendo. Ma i ricordi non se ne sarebbero mai andati.
Il male era sconfitto,era sparito,ma non dalle loro menti. Lì sarebbe rimasto,sempre.
Sospirò,guardando fuori dalla finestra. Ron non era più seduto con gli altri,il suo posto era stato occupato da Ginny che,prontamente,si era seduta di fianco ad Harry e ora aveva lo sguardo perso davanti a se,la testa poggiata sulla sua spalla.
Quindi presto Ron sarebbe arrivato lì. E infatti..
«Hermione,posso entrare?» la sua voce giunse da dietro la porta. La ragazza sorrise tristemente,prima di mormorare un flebile "Sì".
Il ragazzo entrò nella stanza. «Mi ha detto Ginny che mi..» si interruppe,nel vedere la camera spoglia e una piccola valigia poggiata per terra. Ci mise un paio di secondi per formulare la balbettante frase: «Che diamine succede?»
Hermione sospirò,avvicinandosi al ragazzo. «Parto per l'Australia domani,Ron. Ho bisogno di trovare i miei genitori e ho bisogno di trovarli al più presto» disse tutto d'un fiato,evitando di guardarlo negli occhi.
Ron,d'altro canto,rimase in silenzio per qualche secondo. «Ah» mormorò dopo un po'. «B-bene.. hai fatto bene a dirmelo»
La ragazza lo guardò senza capire. «Perchè?»
«Come perchè?» disse lui,riprendendosi. «Io vengo con te,logico»
Lo disse come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. Hermione fece un debole sorriso; voleva buttarsi tra le sue braccia,ringraziarlo,dirgli che lo adorava per questo,che non se ne sarebbe mai andata senza di lui.. ma sapeva di non poterlo fare. Tirò su col naso e scosse la testa. «Devi rimanere qui,devo andare da sola. E' giusto così»
«Non se ne parla neanche» tagliò corto lui. «Non ti lascio andare da sola fin laggiù»
Hermione sbuffò,ironicamente. «Dopo che abbiamo rischiato la vita per chissà quanto,pensi che non sarei in grado di intraprendere un viaggio da sola?»
«Certo che saresti in grado,lo so. Ma tu da sola non ci vai»
Ecco,stavano di nuovo litigando.
«Si tratta dei miei genitori,è giusto che vada io. Non cercare di farmi cambiare idea» sbraitò lei,marciando verso la valigia e controllando freneticamente per la millesima volta che ci fosse tutto.
«Non ce la farai mai da sola,ti servirà aiuto!» rispose lui di rimando,non muovendosi dalla sua postazione.
La ragazza sospirò,questa volta con un leggero tono esasperato. «Ron,tu hai bisogno di stare con la tua famiglia e..»
«No,io ho bisogno di stare con te!» esclamò lui avvicinandosi.
Hermione tacque per qualche istante. Era riuscito a lasciarla senza parole. «Non riuscirei a stare senza di te» mormorò lui timidamente,mentre le orecchie gli andavano a fuoco. «Non più,ormai». Le prese le guance tra le mani,appoggiando la fronte alla sua.
Hermione chiuse gli occhi,godendo di quel contatto.
Sapeva bene a cosa si riferiva il ragazzo,lo sapevano bene tutti e due,non c'era bisogno di pronunciarlo.
Amore.
Amore e paura.
«Lo so,Ron» mormorò dopo qualche secondo. «E.. credimi,è lo stesso per me. Ma,davvero,ho bisogno di andare da sola. Ho bisogno di stare lontano per un po' da..tutto»
Ron lì si arrese; alla fine sapeva di non poterla costringere,era in grado di prendere le sue decisioni da sola.
Tristemente,annuì. La abbracciò,sprofondando il viso nel suo collo e inspirando profondamente il suo profumo. «Non voglio essere egoista,so che sei forte e che riuscirai a cavartela benissimo da sola. E' solo che..» alzò la testa per poterla guardare negli occhi. «E' difficile lasciarti andare»
«Non so quanto ci vorrà,ma cercherò sicuramente di fare il più in fretta possibile. Sarà un periodo misero. Come una delle solite estati che passiamo in posti diversi» aggiunse sorridendo,anche se sapeva in cuor suo che non era esattamente la verità.
Eppure tante volte era successo che si trovassero costretti a passare le vacanze in luoghi diversi e mai era stato così difficile. Prima erano più giovani,le cose erano più semplici. Ora erano cresciuti,ma in qualche modo dentro di loro erano ancora piccoli,avrebbero voluto lamentarsi e urlare "No,non ci separiamo".
Ma sapevano che le cose dovevano andare così.
«Mi aspetterai?» mormorò la ragazza,appoggiandosi alla sua fronte.
Ron sorrise. «Ti ho aspettato per sette anni,vuoi che non riesca ad aspettarti per un periodo misero?» disse baciandole delicatamente le labbra. Hermione ricambiò il sorriso,contro le labbra del ragazzo,e chiuse gli occhi assaporando quel momento. Un momento che durò poco,in quanto vennero interrotti dal flebile grido della signora Weasley che li avvisava di scendere per la cena.
Ma nessuno dei due si mosse.
Rimasero lì,come due bambini che non volevano separarsi.
Rimasero lì,come se in qualche modo quel loro gesto riuscisse a fermare il tempo.



Eccomi di nuovo :)
Beh che dire,sono sempre più scettica riguardo questa ff,non so se la continuerò XD
Ringrazio tantissimo Hele per aver recensito,sei stata troppo gentile! Ma sono solo le mie prime storie,credo di aver ancora molto da imparare.. :)
Spero vi sia piaciuta lo stesso!
Un saluto e a presto :)

P.S.: so che c'è qualcuno,tra i lettori,che conosce la canzone in questione (che non è di Justin Bieber :P). Scrivetelo se la conoscete,oppure se non volete pazienza,ma sappiate che vi stimo tantissimo :) 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DropDead