Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pucciosaherm    09/08/2011    1 recensioni
Hermione riesce a distinguere Fred da George alla prima occhiata, cosa che mai nessuno è riuscito a fare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fino a sera tardi, nessuno ritornò alle proprie stanze.
Chi era impegnato a discorrere su chi fosse migliore tra i Cannoni di Chudley e le Vespe di Winbourne, chi litigava per l'elezione del "Bolide umano n°1",chi impazziva per la decisione del vestito da mettere l'indomani...E chi leggeva.
Oh, non abbiamo molti dubbi su chi stesse leggendo. Hermione Granger, che stringeva avidamente tra le mani il suo volume di Storia della Magia.
-I Cannoni sono stati penalizzati in passato, questo è vero, ma non ti permetto di chiamarli falliti! Rimonteranno, ne sono sicuro!- Borbottò Ron, cercando di tenere testa ad Harry, che intanto gli rinfacciava cose del tipo -Le Vespe hanno vinto diciotto volte il campionato!-.
-Potreste abbassare la voce?- Chiese la ragazza, gentilmente.
I due si fermarono di soprassalto, fissandola straniti. Da quando in qua Hermione era così gentile, quando si trattava di essere disturbata?
Ripresero dunque a discutere, con il tono di voce un pò più basso.
Entrambi seduti sul divano, di fronte ad Hermione, 'comodamente' seduta su una sedia, c'erano i gemelli.
-Io sono sempre stato considerato il Bolide umano di Hogwarts!-Diceva uno.
-Ah si? E io sono il primogenito di Silente!- Ribatteva l'altro.
Dopo più di mezz'ora di litigi tra le due chiome rosse, decisero di dedicarsi ad altro: la loro attività preferita, infastidire la Granger.
Detto fatto, eccoli lì: uno alla destra, l'altro alla sinistra della riccia.
-Che leggi di bello, Mione?- Fece Fred, scrutando la copertina del libro.
-Nulla che t'interessi.- Soffiò lei, più indifferente che infastidita.
-Beh, è ovvio che non c'interessi, piccola Granger...- Le rispose George, facendo un'espressione talmente saccente da riuscire solo a lui.
-...Ma dobbiamo comunque saperlo, noi ci preoccupiamo della salute della nostra amichetta preferita!- Continuò Fred, continuando a studiare il libro con lo sguardo.
-Storia della Magia. Contenti?- Sbottò lei, senza staccare le iridi nocciola dalle parole del libro.
-Storia della Magia!?!- Esclamarono i due in coro, guardandosi sconvolti, come se fosse un libro del Reparto Proibito.
-Male male male, Granger! Dieci punti in meno a Grifondoro!- Esclamò George, togliendole il libro dalle mani.
-Solo dieci? Io direi... Venti, trenta! Anzi, facciamo cinquanta!- Commentò Fred.
-Weasley. Ridammi il mio libro.- Fece lei, con un tono tanto dolce quanto inquietante. -Per favore!- Continuò, sorridendogli angelica.
-Non m'inganni!- Rispose George. -Pronto, Fred?-
-Pronto, George!-
-Hop!- Ed ecco il libro tra le mani di Fred.
Hermione, spazientita, si alzò dalla sedia e si avvicinò a lui. -Il mio libro, per favore.-
Lui, senza abbandonare il suo sorrisetto malizioso, si avvicinò alle sue labbra e sussurrò -Cosa mi dai in cambio?- con una voce tremendamente... eccitante. Sì, è il termine adatto.
Hermione avvampò, e non riuscendo più a spiccicare parola, lasciò il suo amato libro tra le mani del ragazzo.
-Tanto... Tanto ne ho ancora decine, in stanza!-
-Credici, Mione...- Sussurrò appena George, scoccando un'occhiata complice al fratello.

Hermione entrò nella sua stanza al secondo piano. Si mise subito in cerca del suo zainetto azzurro, quello dove teneva alcuni dei suoi libri più interessanti. Nell'armadio: niente. Sotto il letto: niente.
In ogni angolo della stanza: assolutamente nulla!
Ed ecco, Hermione scorse sulla scrivania un bigliettino, della stessa calligrafia della lettera ricevuta da Fred.

Se i tuoi libri vorrai ritrovare, nella stanza del Battesimo del Sole devi andare! 

Un indovinello. Ad opera dei gemelli,ovviamente. Ma come avevano fatto, se un secondo prima erano di sotto?
Okay, conoscevano i passaggi segreti di Hogwarts... Ma quelli della Tana, non era un pò eccessivo? Considerando che fosse casa loro...
-Il Battesimo del Sole... Ossia, la stanza che al mattino viene illuminata per prima! La stanza di Percy, qui al secondo piano!- Esclamò la riccia, felice per aver già capito dove andare.
Entrò in stanza: dello zainetto neanche l'ombra.
Ma a terra, in mezzo alla stanza, un piccolo ciuffetto di paglia con allegato un bigliettino.

E' tutto così chiaro... o forse è scuro, buio e cupo?

-Ciuffo di paglia... Di una scopa,magari...Trovato! Il capanno delle scope, è sempre così buio...-Esclamò la ragazza, raccogliendo il secondo indizio e raggiungendo il piccolo edificio in pietra.
Lo spettacolo però non era rassicurante: il capanno era pieno di ragnatele, e ragni non proprio simpatici correvano sul pavimento.
Hermione si guardò intorno impaurita, quel genere di situazioni non le sono mai piaciute. Per di più,dall'angolino più buio del capanno provenivano strani rumori...
-F-Fred? George?- Disse lei, guardandosi intorno.
Le scope appoggiate alle pareti sembravano tanti mostri... Ma no, una Gryffindor non poteva certo essere suggestionata così.
Si sentì sfiorare appena alle spalle: subito estrasse la bacchetta dalla tasca posteriore dei pantaloni,per farsi luce.
-Lumos!- Ma niente.
 Controllò più da vicino la bacchetta, favorita dai pochi raggi di luna che entravano: era stata sostituita da un normalissimo pezzo di legno.
-Ragazzi, non è divertente! C-Ci vediamo fuori.- Fece per dire, prima di sentire uno scatto alle sue spalle. La porta era stata chiusa!
-Non è divertente, ripeto!- Esclamò al nulla.
Una risata da far accapponare la pelle interruppe il silenzio di quella seconda persona, lì dentro.
Potevano benissimo essercene due, ma no, la risata fu solo una.
Per precisare, di uno dei gemelli.
Precisiamo ancora: di Fred.
-E adesso, saresti in grado di riconoscermi?- Chiese lui, avvicinandosi alla ragazza, favorito dal buio che regnava.
-Dove sei?- Chiese lei, tendendo le mani davanti a se.
-Sono qui, accanto a te!- Fece lui, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Quindi lei si girò, e tese le mani all'altezza del suo petto. Lo toccò: era lì.
Era Fred, ne era sicura.Perchè il battito del cuore del ragazzo era veloce tanto quanto il suo.
-Fred, sei tu?- Chiese, avvicinandosi a quel corpo, che giaceva immobile di fronte a lei.
Nessuna risposta: lui le alzò delicatamente il volto, e posò le sue labbra su quelle della ragazza, baciandola con dolcezza.
-Lumos.- Sussurrò poi a fior di labbra: la sua bacchetta emanò una flebile luce, illuminando i loro volti.
-Oh, sei tu...- Disse lei, mentre un sorriso le dipingeva il volto.E rieccolo, il cuore che accelera, accelera e pare non voler rallentare più. -Ma come facevi a vedere? E' tutto buio qui...-
-Merito delle lenti made in Weasley.- Disse lui sorridendo sornione. -Ma ora usciamo di qui, questo posto mi da i brividi!- Esclamò, prendendola per mano e tirandola con la sua solita finezza dentro casa, dove c'era George ad aspettarli.
-Signorina...Ecco i suoi libri,e la bacchetta che sono riuscito a sfilarle dalla tasca.- Disse con fare teatrale, porgendole lo zainetto e la bacchetta.
-Me la pagherai.- Soffiò Hermione, sorridendo.
-Me la pagherai.- Disse Fred, quasi contemporaneamente con la ragazza.
-Sì, ammetto di essere un genio del male...Ma dovresti ringraziarmi, Hermione! Se non avessi aiutato questo stupido, ora stareste ancora a fissarvi come due imbecilli!- Rispose lui, trattenendo una risata. -Sì dai, si vedeva lontano un miglio che vi desideravate a vicenda.-
-Ma io non ho mica detto di amarlo...?- Disse Hermione, distogliendo lo sguardo.
Colpo basso per Fred!
-Sì insomma, e io l'ho solo baciata un attimo fa... non ho mica detto di amarla alla follia, e di adorare il suo sorriso?- Rispose lui.
Hermione si voltò. -Stupido imbecille, io ti amo.-
-Ti amo anche io, miss-topo-da-biblioteca.-
Ed eccoli là, a baciarsi sotto lo sguardo tremendamente imbarazzato dei presenti.

Cucù! Sono tornata, aggiornando questa storia in tempo record *O*

Sì ammettiamolo, fa cagare. ç_ç Quest'ultimo capitolo non mi piace per nulla ._.
Ah, prego i gentili lettori di non farmi notare la "fine troppo anticipata", perchè insomma...Si, questa fic poteva durare almeno altri tre capitoli. E invece no, l'ho finita qua! Beh, comunque era chiaro che Fred ed Hermione si volevano...e i libri sono stati solo una scusa per baciarsi ;)
Passo alle vostre innumerevoli recensioni (solo due ç^ç)

Ortensia Malfoy:  Innanzitutto, grazie per aver recensito e per aver seguito la storia ^^ Fa sempre piacere leggere i pareri dei lettori, specie se sono positivi :D Beh, fammi sapere se ti ho delusa o meno con quest'ultimo capitolo... Alla prossima! :3

ronherm:  Ciao, grazie per aver recensito! Spero che al più presto ti abituerai a leggere Fred/Hermione perchè... si, secondo me sono fantastiche. Grazie per i complimenti! :D

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pucciosaherm