Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Minawa Asuka    10/08/2011    6 recensioni
All'interno della Wammy's house la vita sembra rinchiusa in una bellissima sfera di cristallo. Tutto è apparentemente perfetto, ma tutto è solo un'illusione. La storia di tre ragazzi, Matt, Mello e Near. La storia di un'amicizia spezzata brutalmente da regole non scritte. L'inizio di una rivalità. Le parole mai dette di un amore. La lontananza e un amore non corrisposto. Una missione che deve essere portata a termine.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Near, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giochi innocenti

 

-Prologo-

"Cullami,
come hai fatto con le bambole
ti ricordi quelle favole
che mi raccontavi
quando io fingevo di dormire
la tua guancia bianca sulla mia
mi ritorna in mente la poesia
di una notte che cade
mentre il tuo sorriso splende
eternamente"

 

26 gennaio 2012

Le foto. Che invenzione crudele! Ma perché ha conservato quei piccoli, dolorosi ricordi di carta? Chi è stato quel pazzo che ha immortalato i momenti salienti dei giorni più felici, o, perlomeno, sereni della sua vita? E’ di nuovo vulnerabile: questo non ci voleva! Non oggi! Vedere il suo viso sorridente, privo della cicatrice, e le loro risate che vivranno per sempre in quelle fotografie lo fa stare male. Da quando è così masochista? Osserva i piccoli frammenti di cuore sparsi sul tavolino e trema di angoscia, di paura… e non per ciò che lo aspetta, ma per i ricordi che, crudeli, si fanno largo nel suo animo e lo divorano come fantasmi assetati di sangue. I giochi innocenti, le parole affettuose, gli abbracci, i sorrisi, il loro consolarsi a vicenda… cosa darebbe per dimenticare!

-Mello, che ci fai ancora qui? Dobbiamo andare!- la voce di Matt lo riporta alla realtà, salvandolo per l’ennesima volta da se stesso. Si volta a guardarlo. Il suo dolce rosso amante dei videogiochi. Avrebbe potuto innamorarsi seriamente di lui, se il suo cuore non fosse appartenuto a qualcun altro. Matt lo guarda a sua volta, sorridendo con tenerezza e affetto.

-Cosa c’è che non va?- chiede a voce bassa, cingendogli i fianchi e regalandogli con le labbra tiepidi baci sul collo.

-Non lo so… credo di avere paura, Matt- risponde Mello con stanchezza.

-Di cosa?- sussurra il rosso, continuando a riempirlo di baci dolci e devoti.

-Sicuro di voler partecipare alla missione? Non voglio che ti succeda qualcosa-

Matt scuote la testa e gli scompiglia affettuosamente i capelli di seta dorata.

-Andrà bene, vedrai. Ne siamo sempre usciti vivi, perché questa volta dovrebbe essere diverso? Piuttosto, sei tu a dover fare attenzione. Sei troppo impulsivo, lo sai-

Mello annuisce con poca convinzione e si divincola con delicatezza dall’abbraccio del rosso.

-Stavolta è diverso, Matt. Quella di oggi è la missione più grande che abbiamo mai affrontato. Non si tratta più di vedersela con il gangster di turno. Abbiamo a che fare con polizia, agenti segreti… Kira- dice con voce lievemente tremante. Di nuovo quello strano presentimento che gli corre lungo la schiena come un veleno letale. Forse dovrebbe semplicemente mollare tutto e restare a guardare il succedersi degli eventi senza fare niente. Ma le parole di Matt stroncano ben presto questo pensiero.

-Mello, non dimenticare che lo stiamo facendo per lui-

Il biondo sussulta e abbassa lo sguardo, fissando con insistenza il vecchio pavimento della stanza, senza vederlo realmente. I pensieri che schizzano impazziti da una parte all’altra della sua testa sono così tanti da offuscargli persino la vista.

-Ma rischiamo di morire e io non voglio perderti-

Matt sorride con malinconia e lo abbraccia con forza.

-Ce la faremo, Mello. E se anche dovessimo morire, sapremo almeno che gli siamo stati d’aiuto-

Perché la sua voce assomiglia così tanto a quella di una madre che dice al proprio figlio che il padre tornerà presto, anche se sa benissimo che non accadrà mai? Perché ha l’orribile sensazione che questo sia l’ultimo abbraccio? Vale davvero la pena morire per lui?

-Vale davvero la pena morire per lui?-

Non si era accorto di averlo detto ad alta voce. Magnifico! Ora non riesce neanche più a controllarsi! Matt si scosta leggermente dal suo corpo per poterlo guardare negli occhi.

-Andiamo, Mello! Non pensi che morire per la persona che ami sia un bel modo di andarsene?-

Sgrana gli occhi. Il suo dolce e triste nerd dai capelli di fuoco riuscirà mai a perdonarlo? Avrebbe voluto amarlo come meritava, ma il suo cuore, il suo odioso cuore non ha mai dimenticato quel viso di porcellana che gli sorrideva nel buio della notte.

-Matt, tu sai che lo amo? Ma allora perché sei rimasto? Perché stai rischiando la vita per uno come me?-

-Non ti ho appena detto che morire per la persona che ami è un bel modo di andarsene?-

Sente gli occhi bruciare, ma non può piangere, non lui.

-Oh, Matt, sei un vero idiota!- mormora, cercando di trattenere quelle dannate lacrime. Il rosso continua a sorridere e gli da un’affettuosa pacca sulla spalla.

-Andiamo, abbiamo una missione da portare a termine-

 

 ---------------------

Alcune paroline dell'autrice = eccomi qui con il prologo di una nuova FF ^^ la canzone citata all'inizio è "cullami" di Emma Marrone, artista che di solito non ascolto poichè i miei gusti musicali vanno più sul rock, tuttavia ho trovato che le parole di questa canzone riflettano molto bene l'idea che voglio per questa storia ^^ grazie a chi recensierà, seguierà e/o leggerà ^^ vi aspetto al 1° capitolo, dove la vera storia avrà inizio... o meglio, dove tutto ha vuto inizio =) baci!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Minawa Asuka