Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    11/08/2011    9 recensioni
10_glances ~ Fred/Hermione
#01: Aveva sguardo delicato e mani intelligenti.
#02: We were both young when I first saw you.
#03: Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.
#04: Gli occhi stanchi di pianto sono i più degni di riposarsi nella contemplazione del cielo.
#05: Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.
#06: L’occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.
#07: How can you see into my eyes like open doors?
#08: Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.
#09: La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai.
#10: I just wanted to see you smile again / see you smile, see your eyes again.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

first blush

{ prompt #03: flower; rose }

 

 

 

 

 

Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo,

ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.

- Paulo Coelho -

 

 

 

 

 

gennaio 1993

 

 

Quando Madama Chips le aveva detto che c’erano visite per lei, naturalmente aveva pensato a Harry e Ron. Venivano a trovarla tutte le sere, le raccontavano le novità a proposito della Camera, del diario e di Malfoy, e le portavano i compiti. Subito si era sollevata a sedere contro il cuscino: si sentiva pericolosamente indietro in Trasfigurazione – la professoressa McGranitt non ne sarebbe stata contenta.

Ma quando la porta si aprì di nuovo, sulla soglia c’era qualcuno che non era né Harry né Ron.

Hermione sobbalzò. « E tu cosa ci fai qui?! »

Fred rimase immobile, con un’espressione un po’ divertita e un po’ accigliata. « Accidenti, che accoglienza. Se hai intenzione di soffocarmi col tuo entusiasmo posso tornare quando dormi... »

Hermione si sentì arrossire. D’istinto si toccò con cautela le guance, quasi ad assicurarsi che fossero di nuovo le sue, anche se sapeva bene che i peli erano già spariti da un pezzo e che l’unica cosa che le restasse del gatto di Millicent Bulstrode erano le orecchie a punta, che facevano capolino tra i capelli.

« Scusami, non volevo sembrarti scortese. È solo... Be’... Non mi aspettavo che fossi tu. »

« Devo dedurre di essere una spiacevole sorpresa? »

« No! Ma che dici, non sei affatto una spiace... » Si sentì arrossire ancora di più, ma Fred le venne in aiuto, sorridendo con fare conciliante.

« Hermione, stavo scherzando. Non prendermi così alla lettera quando parlo. » Finalmente si avvicinò, e soltanto allora lei si rese conto del mazzo di roselline che aveva in mano. « Ron mi ha raccontato della tua disavventura. Sono lieto di constatare che anche l’irreprensibile Hermione Granger è in grado di combinare guai... Ho pensato di portarti delle sardine, ma temo che Madama Chips non avrebbe colto la sottigliezza. »

Suo malgrado, Hermione scoppiò a ridere. Accettò con gioia i fiori che le porgeva.

« Grazie, Fred, davvero. Sono bellissime. E il pesca è il mio colore preferito, come facevi a sapere...? »

Lui la guardava sbalordito. « Tu come facevi a sapere che sono Fred? »

Hermione pensò di aver raggiunto ormai la stessa tonalità dei capelli di lui.

Non poteva dirglielo. Non poteva osare dire ad alta voce che il sorriso di Fred Weasley era inconfondibile.

Ma ancora una volta, la pena di andare avanti le fu risparmiata: lui aveva appena notato le sue orecchie.

« Ehi, sai che ti donano? Dovresti lasciarle così, forse Gazza scoprirà di avere un debole per te... »

Hermione rise ancora, pur imbarazzata, nascondendosi appena dietro le rose. Avevano un buon profumo. Fece un gran sorriso a Fred quando si sedette sul letto ai suoi piedi.

Era davvero felice che fosse venuto a trovarla; quasi quasi valeva persino la pena di restare indietro in Trasfigurazione.

 

 

[ 444 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Mio Dio, trasportatemi in una realtà alternativa in cui questi due s’innamorano. Non riesco quasi a credere a quanto mi piacciano insieme.

Suppongo sia perfettamente comprensibile che siamo passati direttamente al secondo anno di scuola di Hermione: Fred ha saputo che è in infermeria dopo il disastro della Pozione Polisucco ed è andato a trovarla dopo aver strappato delle roselline color pesca (sì, anche il colore ha un perché) da qualche parte a Hogsmeade. Il fatto che sia solo – senza George – denota già una certa intesa tra lui e Hermione, perché, anche se non lo dico a chiare lettere, quei primi sguardi sono bastati per farli diventare amici in un modo un po’ esclusivo. Non è un legame forte quanto quello che lega la ragazza a Harry e Ron, ma è anche diverso dall’ordinaria conoscenza che intercorre tra lei e gli altri membri della famiglia Weasley. Sì, so che avrei potuto fornire maggiori particolari, ma i capitoli non possono superare i dieci ed è già abbastanza difficile tentare di sfruttare tutte le idee che ho avuto ^^’

E, ohh, ma sono l’unica a trovare fluffosissima l’immagine di Hermione con le orecchie da gatto? xD

Aya ~

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc