Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    10/08/2011    8 recensioni
10_glances ~ Fred/Hermione
#01: Aveva sguardo delicato e mani intelligenti.
#02: We were both young when I first saw you.
#03: Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.
#04: Gli occhi stanchi di pianto sono i più degni di riposarsi nella contemplazione del cielo.
#05: Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.
#06: L’occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.
#07: How can you see into my eyes like open doors?
#08: Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.
#09: La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai.
#10: I just wanted to see you smile again / see you smile, see your eyes again.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

first smile

{ prompt #02: singing in the rain }

 

 

 

 

 

We were both young when I first saw you.

- Taylor Swift, ‘Love Story’ -

 

 

 

 

 

febbraio 1992

 

 

Pioveva, ma l’allenamento procedeva meglio che mai. Harry sfrecciava sulla sua Nimbus Duemila da un punto all’altro dello stadio, all’inseguimento della palla da golf incantata che Baston aveva deciso di usare al posto del Boccino, riuscendo ad afferrarla a intervalli di poco più che dieci minuti. Hermione non l’avrebbe mai ammesso – il Quidditch non faceva proprio per lei – ma era ammirata: Harry era davvero nato Cercatore.

« Sto morendo di freddo » borbottava Ron di tanto in tanto. « Perché non torniamo al castello? Non lo lasciamo mica solo... »

« Ma non può che fargli piacere saperci qui » obiettò lei, seguendo con lo sguardo il volo dell’amico.

Com’era già capitato più volte, in tal modo finì per soffermarsi sui gemelli Weasley. Neanche questo avrebbe mai ammesso – quei due erano così infantili – ma la divertivano i loro continui scherzi, il loro prendere l’allenamento così sul ridere, quando gente come Oliver Baston faceva di tutto per farlo sembrare una missione di vita. Persino Harry ci s’intestardiva più che sui compiti, e la cosa di per sé era inconcepibile; ma per fortuna Fred e George ricordavano alla squadra che quello non era altro che un gioco. Si rincorrevano, mimavano colpi di mazza alle spalle del capitano, fingevano di cadere dalle scope e schizzavano di nuovo in alto ridendo. Qualche volta arrivavano fino alle tribune e volavano così vicini a Ron da farlo trasalire.

« Sono davvero bravi, i tuoi fratelli » non poté fare a meno di commentare, osservando Fred scendere in picchiata in un testa a testa con Angelina Johnson per impedire a un Bolide di disarcionarla.

Ron s’incupì e prese di nuovo a borbottare. Hermione si morse la lingua; ormai aveva capito quanto il suo amico si sentisse continuamente messo in ombra da parte dei gemelli, ma era stato più forte di lei. Fred volava così bene, quasi quanto Harry... Fred e George, cioè. Fred e George volavano così bene.

Fred colpì il Bolide e sterzò abilmente, sollevandosi fino all’altezza della loro fila di posti. Quando passò poco sopra le loro teste, a Hermione parve di sentirlo cantare. Cercò con gli occhi il suo viso e, a sorpresa, si vide ricambiare da uno sguardo luminoso, incorniciato da gocce di pioggia e capelli zuppi.

Stranamente, si ritrovò a sperare che i piedi di Ron fossero abbastanza freddi da tenerlo distratto.

 

 

[ 382 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Dopo le prime impressioni di Fred non potevano mancare le prime impressioni di Hermione. Le quali arrivano un po’ in ritardo, sì, ma considerate che Hermione ha passato i primi mesi dopo Halloween a consolidare la sua amicizia con Harry e Ron: adesso inizia a guardare anche più in là, e si accorge che Fred continua a guardarla come quel primo giorno in sala comune. Beata lei. Chiedo scusa se questi capitoli introduttivi non si focalizzano sul pairing in sé, ma sono necessari per spiegare che i prossimi non saranno campati per aria – e poi, beh, mi piace tanto usare anche gli altri personaggi! Adoro questa saga anche per l’altissimo numero di personaggi simpatici. Mi sono proprio divertita a immaginare l’allenamento a Quidditch di tutta la squadra di Grifondoro, e non potevo non citare il fanatismo di Oliver xD

Vi ringrazio di cuore per avere accolto favorevolmente questa raccolta, e spero solo che continui a piacervi!

Aya ~

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc