Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    16/08/2011    5 recensioni
10_glances ~ Fred/Hermione
#01: Aveva sguardo delicato e mani intelligenti.
#02: We were both young when I first saw you.
#03: Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.
#04: Gli occhi stanchi di pianto sono i più degni di riposarsi nella contemplazione del cielo.
#05: Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.
#06: L’occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.
#07: How can you see into my eyes like open doors?
#08: Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.
#09: La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai.
#10: I just wanted to see you smile again / see you smile, see your eyes again.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

first crush

{ prompt #06: notebook; diary }

 

 

 

 

 

L’occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.

- Italo Calvino -

 

 

 

 

 

agosto 1995

 

 

Il Quartier Generale dell’Ordine della Fenice non era il posto eccitante che ci si sarebbe potuti aspettare dal nome che lo introduceva. L’oscura casa di Sirius offriva ben poche occasioni di svolgere attività interessanti e, se ciò si sommava all’infallibile fiuto della signora Weasley, pochissime di fare qualcosa di davvero utile. Naturalmente questo valeva per i ragazzi, certo. Be’, Hermione non poteva non comprendere l’apprensione di mamma Weasley – e tuttavia la vita al numero dodici di Grimmauld Place si era fatta incredibilmente noiosa. Se non altro, l’indomani sarebbe arrivato Harry...

Era immersa in queste cupe riflessioni e scarabocchiava distrattamente su un vecchio diario, quando la voce che le risuonò appena dietro l’orecchio – un respiro al profumo di menta piperita – la fece trasalire.

« Non è possibile. Non puoi studiare persino adesso! Siamo in vacanza, Hermione! D’accordo, qui non sarà un albergo a cinque stelle con vista sul mare ma... »

Hermione si ritrasse contro il tavolo, chinandosi sul diario con fare protettivo. « Non sto studiando, Fred... E comunque potresti anche smetterla di sbucarmi alle spalle così all’improvviso! »

« Ah, no? E allora cos’è che fai? » le domandò, come se non avesse sentito nient’altro, e prima che lei potesse impedirglielo le sfilò di sotto le braccia il diario pieno di righe su righe di... « ‘I dodici usi del sangue di drago’? »

Fred alzò gli occhi, stupefatto. Hermione scrollò le spalle.

« Scrivevo sovrappensiero, mi... mi è venuto quello. »

Lui scosse la testa, costernato, restituendole il diario senza indugi. « Soltanto tu potresti stilare gli usi del sangue di drago quando sei sovrappensiero, Hermione. Deve essere una delle cose che ti rendono unica. » Rise. « Vieni? La riunione è finita e la cucina non è più zona vietata al traffico di minorenni e appena-maggiorenni. Il capo ci vuole schierati per la cena. »

Hermione abbozzò un sorriso, sperando di non sembrare troppo imbarazzata. « Certo, arrivo subito. »

Rimase per un po’ a guardare Fred che usciva dalla sala fischiettando. Persino nel modo di camminare Hermione riusciva oramai a distinguerlo da George. Il passo di Fred era più sciolto, quasi saltellante... Il diario e la piuma le tremarono appena tra le dita.

Abbassò gli occhi e scorse le pagine fitte di un unico nome ripetuto all’infinito.

... Fred Weasley Fred Weasley Fred Weasley Fred Weasley Fred Weasley Fred Weasley Fred Weasley ...

Dentro di sé ringraziò di cuore Tonks per la Piuma Camuffante che le aveva regalato solo un paio di giorni prima.

 

 

[ 400 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

E con questo potremmo stabilire che Hermione è cotta a puntino. xD Sì, be’, siamo passati di colpo al più sfrenato anticanon – dal ‘dubbio’ del precedente capitolo ci ritroviamo davanti a una ‘cotta’ vera e propria – ma il prompt mi suggeriva questa situazione. Alzi la mano chi di voi non si è mai ritrovato/a a scarabocchiare il nome di un generico ma speciale Qualcuno su un pezzo di carta u__ù

La Piuma Camuffante è un’altra delle mie – immancabili – licenze poetiche. Mi sarebbe piaciuto usarla come regalo di compleanno da parte di Tonks, per darle più senso, ma cronologicamente non era possibile (il compleanno di Hermione è il 19 settembre); non mi andava di rinunciare all’ambientazione di Grimmauld Place in favore della desueta sala comune di Grifondoro.

In sintesi, spero che la flash non vi abbia delusi. Vi assicuro che la prossima è molto più verosimile!

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc