Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    18/08/2011    10 recensioni
Per Angie, con affetto
Dovrò fare appello a tutta la mia forza e a tutto il mio amore per farlo innamorare di me. E, per quante volte lui potrebbe respingermi – sempre se lo farà – io continuerò a tentare e ritentare, infrangendomi come un’onda, che, costantemente, tenta di abbattere un alto scoglio frastagliato. Sarò imponente, travolgente e determinata.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tentativo N°1 – Approfitta dell’assenza del suo compagno di banco

 


 

Quella mattina entrai in classe, più risoluta che mai. Strinsi il pugno, sospirai forte e mi accinsi a varcare la soglia. Mi saltò immediatamente all’occhio: Naruto, il compagno di banco di Sasuke, nonché l’unico essere vivente – almeno, tra quelli conosciuti da me – che potesse vantarsi di aver scambiato qualche parola con l’Uchiha, era assente. Il suo banco vuoto sembrava illuminarsi sotto il mio sguardo attento, come se mi stesse attirando verso di sé, quasi chiamandomi.
«Ti dispiace se mi siedo accanto a te, per oggi?» esordii, senza nemmeno salutarlo. Come se fosse servito a qualcosa farlo. Parlai appena in tempo, altrimenti Ino, appena arrivata, avrebbe potuto soffiarmi l’opportunità. Le sorrisi, vincente, anche se ancora non conoscevo la risposta di lui.
«Mh, come ti pare.» mi disse, freddo.
«Evvai!» esultai, saltando sul posto e urlando di felicità come un’ossessa. Poi mi voltai verso la bionda, mostrandole un chiaro segno di vittoria con le dita. «Grazie mille.» aggiunsi poi, rivolgendomi a Sasuke, cercando di recuperare un po’ di grazia femminile e sperando di utilizzarla per far breccia nel suo cuore. Rimasi un po’ male nel non udire una sua risposta, ma feci finta di nulla, tentando di convincermi che, semplicemente, non mi aveva sentita. Mi sedetti, piuttosto chiassosamente, mandando a farsi benedire tutto il fascino che avrei voluto utilizzare.
 
Per tutta la lezione, me ne stetti a fissarlo, prendendo soltanto qualche appunto qua e là – atteggiamento decisamente non fedele alla mia persona. Lo trovavo bellissimo mentre scriveva sul suo notebook, quando strizzava gli occhi, sicuramente innervosito dal chiasso di quelli di dietro, e anche semplicemente quando era perso tra le parole del professore. In realtà, i suoi cambiamenti espressivi erano minimi, se non invisibili, ma chissà… forse era il mio sentimento verso di lui che me li faceva vedere in un altro modo.
A ogni modo, mirandolo e rimirandolo, senza che nemmeno me ne accorgessi, arrivò l’ultima ora. Incredibile pensare a come era volato il tempo! Persino durante la ricreazione non avevo fatto altro che guardarlo di sottecchi, mentre sgraffignavo dei grissini.
 
Mai mi fu tanto odioso il suono trillante della campanella.
Possibile che non fosse successo nulla in cinque ore? Forse andavo di fretta ma… ma doveva essersi accorto che lo guardavo e, dato che era intelligente, doveva aver capito che c’era una luce diversa nei miei occhi verdi e lucenti.
«Haruno?-
Sobbalzai e per alcuni secondi non fui più in grado di muovermi, tant’era forte l’emozione di udire la sua voce. «Che cosa c’è, Sasuke-kun?» biascicai, rossa come un peperone.
«Smettila di guardarmi.» ordinò, mettendosi le mani in tasca e andandosene.
Rimase scioccata, con la bocca spalancata e le guance ancora più rosse di prima, ma stavolta per la vergogna.
 
Per quel giorno, l’ultimo ricordo che ebbi di Sasuke fu quello dello zaino in spalla che, a ogni suo passo marcato, oscillava lievemente, prima a destra e poi a sinistra.

 


 



 
 
Prima flash, primo tentativo, niente di originale.
Domani (dato che la mezzanotte è passata da un po’, diciamo pure oggi) dovrei aggiornare Tra bacchette e spadema non so se lo farò. Un po’ gli impegni, un po’ la mia voglia di scrivere che – per vostra fortuna – si sta suicidando… chissà. XD
Vabbè, spero vi sia piaciuto almeno un pochino, pochino. Bye! 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93