Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    18/08/2011    8 recensioni
10_glances ~ Fred/Hermione
#01: Aveva sguardo delicato e mani intelligenti.
#02: We were both young when I first saw you.
#03: Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.
#04: Gli occhi stanchi di pianto sono i più degni di riposarsi nella contemplazione del cielo.
#05: Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.
#06: L’occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.
#07: How can you see into my eyes like open doors?
#08: Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.
#09: La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai.
#10: I just wanted to see you smile again / see you smile, see your eyes again.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

first secret

{ prompt #09: “I really hate you” }

 

 

 

 

 

Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.

- Robert Bresson -

 

 

 

 

 

aprile 1996

 

 

Se c’era una cosa che la irritava più del non essere riuscita a far desistere i gemelli dallo spaccio di Merendine Marinare – per quanto utili si fossero poi rivelate ai fini dell’ES, era pur sempre di lezioni saltate che si parlava – era il fatto di ritrovarseli persino lì, in biblioteca, dove mai a memoria d’uomo erano stati visti.

Era rimasta talmente scioccata che sul momento non si era neppure chiesta come mai George non ci fosse.

« Pensavo che l’avessimo chiarito mesi fa, Fred: togliete di mezzo questa roba una volta per tutte. Immaginati le conseguenze, se la Umbridge trovasse un pacco di Pasticche Vomitose o... o di Fondenti Febbricitanti... o di qualunque altra dannata cosa di vostra creazione! Voglio dire, ormai tutta la scuola sa che ci siete dietro voi, e a lei manca soltanto un pretesto per togliervi ben più che il Quidditch! »

« Hermione » Fred sfoderò il suo tono più paziente – quello che la faceva sentire, ai suoi occhi, una bambina un po’ ottusa – facendola infuriare. « Nessuno studente di Hogwarts che abbia il cervello a posto andrebbe a mostrare un pacco di Pasticche Vomitose o di Fondenti Febbricitanti alla Umbridge; sarebbero troppo occupati a divorarne il contenuto al suo ingresso in classe. Ammettilo, tu ce l’hai con noi perché non sei riuscita a trovare nessuna regola che ce ne proibisse il commercio. »

Era appoggiato a uno scaffale, tranquillissimo, e non sembrava neppure curarsi di questa nuova confisca. In effetti – ora che ci pensava – oggi non aveva il solito aspetto sbruffone. Al di là del sorriso condiscendente, c’era un che di grigio nei suoi occhi sempre così luminosi.

Be’, qualunque problema avesse non aveva alcun diritto di punzecchiarla così.

« Non è escluso che non possa ancora decidere di scrivere a vostra madre, sai! »

« L’avresti già fatto. »

Eccolo là, il tipico lampo di beffa. Ma dopo un secondo gli occhi di Fred erano tornati a schermarsi appena, come se le sorridessero dall’altra parte di un vetro appannato. Si era scosso solo quel tanto necessario a ribadire che non gliel’avrebbe data vinta.

Hermione sospirò. La conosceva meglio di quanto lei immaginasse.

« Ti odio quando fai così. »

« Oh. » Fred parve concentrarsi su un pensiero improvviso; si picchiettò un dito sulla bocca come per riflettere, e per la prima volta da quando lei gli aveva strappato il pacchetto tornò il solito Fred. « Sì, ecco, questo mi riporta a ciò che avevo intenzione di dirti. Molto curioso. Le ultime parole che mi sentirò rivolgere da te sono un’aperta dichiarazione di malevolenza, eppure non hai idea di quanto mi rendano tutto più semplice. »

Hermione lo guardò smarrita. Aveva perso il filo; le sfuggiva qualcosa. Cosa voleva dire, esattamente, con ‘ultime parole’?

« George ed io ci pensiamo da un po’. Abbiamo deciso di lasciare Hogwarts. »

Hermione aprì la bocca. E la richiuse senza sapere bene il perché. Poi la riaprì, e solo allora Fred si scostò dallo scaffale e alzò una mano per impedirle di parlare, come se sapesse che prima non ci sarebbe riuscita.

« No, non provarci nemmeno. È vero, abbiamo i M.A.G.O. e la mamma non si merita un altro dispiacere e in un certo senso la Umbridge non ne ricaverebbe che soddisfazione. Abbiamo già ponderato tutti questi elementi e siamo giunti a un’unica conclusione: non ce ne importa un tubo. Hogwarts non è più Hogwarts, di certo lo sai anche tu... E non si tratta di scope requisite o di professori licenziati, giusto? » S’interruppe, il sorriso sempre sicuro. Si era avvicinato tanto che Hermione dovette sollevare il volto per continuare a guardarlo negli occhi. « No, a essere sincero ci sono poche cose che mi mancheranno di questo posto. Una delle quali si trova in questa stanza e mi ha appena rubato un po’ di innocue Tuttigusti+1. »

Hermione Granger non era mai stata a corto di parole in vita sua; ne aveva sempre avuto bisogno come di punti fermi per tenersi stretta la terra sotto i piedi e, spesso, per impedire agli altri di compiere qualche stupidaggine. Ma quella volta non provò neppure il desiderio di parlare, di fare domande inutili. Sentirsi sfiorare dalle labbra di Fred le bastò per mettere a posto i pezzi.

Gli aveva detto che lo odiava, e per lui sarebbe stato più semplice lasciarla.

« Partiamo domani » le sorrise ancora una volta, sulla bocca.

Rimase a guardarlo allontanarsi per secondi che sembrarono ore, consapevole che domani l’avrebbe odiato ancora di più.

 

 

[ 730 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

La partenza dei gemelli Weasley da Hogwarts è uno dei passaggi che mi danno più soddisfazione in tutta la saga. Naturalmente, in questo contesto, non potevo non mostrare un momento in cui Fred va a confessare a Hermione che non si vedranno più entro i confini della scuola. E a quel punto sì che si fa odiare da lei.

Mancano due soli capitoli; mi sento già commossa all’idea di chiudere questa raccolta ;_;

Aya ~

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc