Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    21/08/2011    2 recensioni
Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivarno al ministero senza problemi. Andando verso l'ufficio del padre, incontrarono perfino il Ministro della Magia, un'amico di famglia. Lily saltava dalla gioia, e James la seguiva trascinando i piedi e sbadigliando, sognando ad occhi aperti la colazione della madre. Presero l'ascensore e arrivarono fino all'uffico del capo degli Auror. Lily bussò una volta, ma nessuno rispose. Così bussò un'altra volta sempre più impaziente. « Lily, smettila di bussare! » urlò James. Poi finalmente la porta si aprì. « James, Lily che fate qui? » domandò Ron. Harry si avvicinò alla porta sorpreso di vedere i suoi figli al Ministero. « E' successo qualcosa a casa? » domandarono in coro Harry e Ron. « Te l'avevo detto che non dovevamo venire! » disse James sempre più arrabbiato per aver saltato la squisita colazione. « Sta zitto! » ribattè Lily. « No a casa stanno tutti bene, anzi benissimo ». Aggiunse sempre più felice. « E' arrivata la lettera? » chiese Harry curioso. Bastò il sorriso di Lily per rispondere alla domanda che aveva appen fatto. « E' meraviglioso! » le disse abbracciandola, per poi scompigliare i suoi capelli e quelli di James. « E' arrivata anche a Hugo ». Disse tanto per informare il padre e lo zio. « Volevo dirtelo subito, ma qualcuno era troppo pigro per venire con me! » concluse Lily dando un'occhiataccia al fratello che le rispose con una linguaccia. « Le avevo detto che vi sareste preoccupati vedendoci arrivare, ma qualcuno era troppo impaziente da non poter aspettare l'ora di pranzo! » « Senti un po' chi parla! Non eri tu quello ha scritto a tutta la famiglia informandola che eri stato accettato? » rispose Lily sempre più arrabbiata per le prediche di James. « Ragazzi smettetela...domani andiamo a Diagon Alley così comprerete tutto il neccessario per la scuola. Ora tornate a casa, sennò Ginny si preoccuperà più del dovuto ». Disse in tono gentile il padre. Lì abbracciò e li fece entrare nel camino, dove a turno presero una manciata di polvere volante e tornarono a casa. Il pomeriggio Lily lo passò parlando con la cugina Rose di Hogwarts, lei le raccontò di Hogwarts, anche se Lily già sapeva tutto. In pomeriggio inoltrato qualcuno suonò alla porta di casa Potter. Ginny andò ad aprire, e sulla soglia di casa vide la famiglia Malfoy al completo. Lily aveva sempre sentito parlare male dei Malfoy da suo zio Ron, nonostante la zia Hermione continuasse a dirle che ciò che Ron diceva era successo tanto tempo fa, e che da allora, erano cambiate tante cose. « Salve. Al mi aveva detto che sareste venuti, prego entrate ». Disse educatamente la madre. « Al scendi, è arrivato Scorpius! » urlò Ginny. I Malfoy tremendamente fuori lugo entrarono e si accomodarono in salotto. Lily che era in cucina con la madre aveva avuto modo di osservarli. A Ron non piaceva il fatto che Rose e Albus fossero diventati amici con il figlio di Draco Malfoy. Ma a lei come a suo padre, sua madre e suo fratello James, non dava alcun fastidio. « Volete qualcosa da bere? » domandò Ginny. « No grazie mille » rispose molto educatamente Astoria Malfoy, la madre di Scorpius. Aveva visto molte volte Scorpius, ma ogni volta che lo vedeva lo trovava strano. Non perchè fosse un Malfoy, ma non capiva come avesse fatto a diventare il migliore amico di Al. Erano talmente diversi, chissà forse la diversità li aveva fatti diventare amici, o il fatto che i genitori ai tempi di Hogwarts non erano mai stati amici. Finalmente Al scese le scale e raggiunse il salotte dove si trovavano tutti. « Scorpius che bello rivederti finalmente! ». Scorpius si era alzato in piedi per andare a salutare il suo amico, guardava Lily in modo strano, in un modo in cui nessuno l'aveva mai guardata prima. Lei non ci badò molto, e salì in camera sua dove Hugo la stava aspettando.

__Lily

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily