Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Ellie_x3    22/08/2011    4 recensioni
Nove guerrieri raccontati attraverso la loro spada. Più una.
#00 Kodachi. Yukimura Chizuru non era una di loro.
#01 Izumi no Kami Kanesada. E il nuovo capitano della Shinsengumi, Hijikata Toshizou, stentava a credere dove fosse arrivato.
#02 Sekishin Okimitsu. L'aveva persa nel momento stesso in cui era fuggito, in cui aveva mollato, ed era pronto ad accettare le conseguenze.
#03 Kiyomitsu Kaga. "Souji. Cosa hai affrontato?"
#04 Tegarayama Ujishige. Perché solo chi è disposto a combattere è degno di vivere
#05 Sesshu Sumi Ikeda Kijinmaru. Non esiste vittoria.
#06 Kazusanosuke Kaneshige. Era il loro regalo d'addio
#07 Kofuzumi Okitomo. Era un guerriero dotato e un uomo famoso. Almeno a Shimabara.
# 08 Nagasone Kotetsu. "E come ne siete entrato in possesso? È leggendaria!"
# 09 Daiji-giri Yasutsuna. Drago uccide Drago. Per potere, per invidia.
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1 Hijikata Toshizou


Izumi no Kami Kanesada.


"Abbiamo condiviso lo stesso sogno. Quindi, perchè sono stato risparmiato dopo aver lasciato Kondou-san indietro? Ho abbandonato un amico che mai avrei dovuto lasciare indietro."
Hijikata Toshizou




Kanesada danzava fra i corpi come la vita di Toshizou ballava appesa ad un filo, oscillando fra notte e giorno, dolore e amore. E morte. L'estinzione del suo sogno.
Della sua volontà.
Il sacrificio di Kondou-san brillava negli schizzi di sangue, nei raggi del sole al tramonto.
I corpi a terra delle truppe imperiali alzavano la polvere che si depositava sul suo animo, bruciandolo piano.
E il nuovo capitano della Shinsengumi, Hijikata Toshizou, stentava a credere dove fosse arrivato, con chi, sporcandosi le mani di cosa.
Sangue e Ochimizu e i frammenti dell'ultimo valzer.
Il requiem del suo migliore amico.

[100 parole]






---Note ♥


Non so se si sarà notato, ma il pezzo è preso di peso da una scena dell'anime: puntata 4, Hekketu-roku, dal minuto nove o giù di lì.
E' un maledetto colpo al cuore, quel pezzo, ma io l'ho sempre adorato -sentire Toshi sull'orlo delle lacrime mi fa sempre sentire malissimo.
Ma...a parte questo, ci tenevo moltissimo a ringraziare le due persone che mi hanno reso possibile migliorare questa Drabble.
Satomi, che è stata così carina da leggere in anteprima e betarmi, e Chandrajak.  Grazie ♥
E, come mi ha fatto notare giustamente Satomi, appunto, Toshi non
poteva conoscere termini come 'Valzer' o 'Requiem'. Sono una scelta
stilistica, per sottolineare come Toshi sia, ora più che mai,
legato all'occidente.

Bon.
Mata ne ♥

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_x3