Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _lu    22/08/2011    1 recensioni
Selene Felicity De Vrie, lunghi boccoli neri, occhi verdissimi, orfana dei genitori a causa di un attacco misterioso e improvviso della Mangiamorte Bellatrix Lestrange, si prepara ad affrontare il suo primo anno ad Hogwarts...Qui seguiremo la sua vita tra una migliore amica timida ma simpaticissima, due grandi amici burloni e combina guai (indovinate chi sono?), lezioni interessanti e malefatte di ogni genere.
Che dire, spero di avervi incuriositi almeno un pochino! E' la mia prima ff quindi vi chiedo di essere un po' clementi e di lasciare qualche recensioncina. Anticipo già che la storia farà parte di una serie che durerà all'incirca fino a dopo la seconda guerra magica...ne vedrete delle belle!
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix, Lestrange, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley, Nuovo, personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Preparativi e buoni propositi

Selene Felicity de Vrie, undici anni compiuti lo scorso sette maggio, lunghi boccoli neri e grandi occhi di un verde stupefacente, sbuffava rumorosamente cercando di chiudere un grosso baule di cuoio posto esattamente al centro della sua grande camera da letto.
< Zia Pauline, non ci sta niente in questo coso! Non riesco a chiuderlo! > urlò la ragazzina scocciata
< Toglici un po' di vestiti allora! Oppure mettili in modo più ordinato, non fare un guazzabuglio come al solito...Ah, se fossi come tua sorella Tiffany, lei non ha nessun problema a fare il baule per la scuola! >
< Per forza > sussurrò di rimando la giovane Selene per non farsi sentire dalla zia < nel suo baule hai appena applicato un incantesimo estensivo irriconoscibile! Potrebbe svuotarci l'armadio là dentro... Ma io sarei ancora TROPPO PICCOLA, e quindi dovrei lasciare a casa tre quarti delle mie cose...uff... >
Alcuni minuti dopo, non senza sforzo, Selene riuscì finalmente a chiudere il baule. I suoi occhi cominciarono a vagare per la stanza, soffermandosi con affetto su un enorme stereo messo in bella vista in un angolo della camera vicino alla grande finestra. Lo aveva acquistato un paio d'anni prima nella Londra babbana, quando aveva dovuto accompagnare la sorella Tif a cercare dei nuovi vestiti, perchè a quanto pareva quelli delle boutique di Diagon Alley proprio non le andavano...la solita delicatina... Comunque, quel giorno era riuscita a filarsela abbandonando Tif dentro ad un camerino, e si era nascosta dentro quel grande negozio di elec-tronica in fondo alla strada. Lì era rimasta subito affascinata da quel grosso coso che emanava suoni meravigliosi. Dopo un po' che lo osservava,cercando di capire come avevano potuto i babbani costruire una meraviglia simile senza l'aiuto della magia, un commesso le si avvicinò chiedendole se era interessata ad acquistarlo. Lei non ne era sicura, ma dopo che il commesso le ebbe spiegato comu funzionava l'arnese ( a dire la verità non senza un'espressione sconcertata, avendo capito che la ragazzina davvero non aveva la più pallida idea di cosa esso fosse), Selene decise che doveva assolutamente averlo. Così sborsò al commesso i soldi risparmiati dalle paghette di anni e anni (opportunamente cambiati in sterline babbane) per uscire dal negozio con tra le braccia quel coso enorme e un mucchio di "CD" consigliateli gentilmente del commesso. Tiffany era infuriata per la sua fuga, ma la sua reazione fu niente in confronto a quella di zia Pauline: per poco non le venne un colpo al cuore! Le fece una sfuriata che si sarebbe ricordata per tutta la vita, ma Selene non si pentì mai del suo acquisto: il suo stereo le era diventato irrinunciabile in quei due anni, adorava la musica e adorava ballare, e davvero non sapeva come avrebbe fatto a privarsene per l'intero anno scolastico...Se solo la zia Pauline avesse incantato anche il suo baule come quello do Tif! Era una vera ingiustizia, ma d'altra parte sua zia aveva sempre avuto le sue preferenze per sua sorella, e un astio particolare nei confronti di Selene, che non ne capiva davvero il motivo... Ok, forse era disordinata e confusionaria, esattamente il contrario di Tif, e forse aveva il suo bel caratterino, non esattamente buono e gentile come quello della dolcissima sorellina Charlotte, ma era una ragazza simpatica e sveglia, e sapeva come farsi voler bene da tutti quelli che le stavano attorno, eccetto naturalmente la zia Pauline.
In quel momento, comunque, le dispiaceva particolarmente non essere la preferita della zia: grazie al famoso incantesimo nel suo baule, avrebbe potuto portare a scuola non solo lo stereo,ma anche il grande ritratto ad olio di sua madre che stava appeso nella parete della sua camera. Le dispiaceva davvero lasciarlo lì, perchè quella specie di "surrogato di mamma" le stava molto a cuore, sebbene fosse un ritratto babbano e non magico,e quindi non poteva comunicare con lei, le infondeva sempre coraggio e fiducia, anche nei momenti più bui.
Perchè poi Selene non potesse fare affidamento sulla sua vera madre, Elora Danae, era una storia molto triste. quando Selene aveva tre anni,un freddo pomeriggio di novembre, poco dopo che l'Oscuro Signore era stato sconfitto dal piccolo Harry Potter, un maledetto giovedì 11 novembre per la precisione, si trovava sola in casa con i suoi genitori, mentre le sue sorelle erano dalla nonna materna. Non ricordava davvero il motivo per cui non fosse anche lei dalla nonna, ma comunque era lì che giocava con sua madre vicino al laghetto nel grande giardino della tenuta dei de Vrie, mentre suo padre Daniel passeggiava nervosamente avanti e indietro per il vialetto d'ingresso, quando LEI arrivò. 
Una visita davvero inaspettata quella di Bellatrix Black in Lestrange, che lasciò i suoi genitori di stucco; se così non fosse stato forse avrebbero fatto a tempo a prendere la bacchetta e a difendersi, ma meno di dieci secondi dopo che la Mangiamorte aveva messo piede nella tenuta suo padre giaceva immobile nel vialetto, colpito al petto da un fiotto di luce verde.
Bellatrix rideva e gridava, Selene non ricordava cosa dicesse, ma i momenti segenti rimasero impressi nella sua mente in maniera indelebile.
La strega si rivolse verso sua madre, disarmata, e dopo che le due donne ebbero scambiato poche parole (ancora una volta Selene non sapeva dire che cosa si fossero dette), la uccise di fronte agli occhi della piccola. Ricordava precisamente il corpo di sua madre che si afflosciava al suo fianco e i suoi occhi color cioccolato che la fissavano senza più vederla. Ora, se Bellatrix non avesse avuto quella vena sadica e psicopatica e folle, selene avrebbe fotto la fine dei suoi genitori. Invece Bellatrix era quella che era, e volle torturare la bambina prima di finirla. Ma non raggiunse mai il suo scopo perchè QUALCUNO la salvò. Non ricordava chi fosse, anni dopo le avevano raccontato che l'elfa domestica di famiglia aveva avvisato un gruppo di maghi buoni noti come Ordine della Fenice, me Selene non era sicura di questo. Non lo aveva mai raccontato a nessuno, ma nei suoi sogni riviveva spesso la scena: un giovane uomo che combatteva con Bellatrix, la Mangiamorte che fuggiva lasciando la bambina sconvolta ma a prima vista illesa, lo stesso giovane che poi la cullava e la faceva addormentere. Solo quando si era svegliata aveva visto i maghi dell'Ordine, ma del giovane uomo nemmeno l'ombra. Era solo un ricordo che dopo quel pomeriggio continuava a tormentarla, un altro doloroso ricordo che Bellatrix le aveva lasciato, insieme alla cicatrice bianca a forma di mezza luna sul polso sinistro.
Da quel giorno la vita delle tre bambine de Vrie cambiò: si trasferirono dalla nonna materna, ma dopo qualche mese quella morì di crepacuore, e le ragazze tornarono a vivere nella tenuta dei de Vrie accudite, come sappiamo, dalla zia del loro defuno padre, Pauline.
Incubi su quel tragico evento tormentarono le notti di Selene per molti anni, incubi in cui si mischiavano la risata folle di Bellatrix, fiotti di luce verde e rossa, il volto immobile di sua madre, dolore e freddo, e poi l'uomo misterioso naturalmente.
Ora però, che quasi otto anni erano passati dal tragico evento, la ragazzina era riuscita in qualche modo a controllare i suoi sogni, a superarli, e si prepareva piena di aspettative ad affrontare il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Mentre quella sera andava a dormire, per quella che sarebbe stata l'ultima volta nel suo letto per molto tempo, Selene pensava che a scuola la sua vita sarebbe cambiata. Niente più zia Pauline che la rimproverava per qualsiasi cosa facesse, niente più gente che la paragonava alla sua perfetta sorella maggiore. Anzi, a pensarci bene avrebbe anche potuto prendere un po' la distanze da Tif: dopo tutto sua sorella andava al terzo anno e lei al primo e poi avevano dei caratteri completamente diversi. Almeno così Tiffany non avrebbe potuto starle sempre addosso come un segugio, sgridarla e poi raccontare tutte le sue malefatte a zia Pauline, sempre ammesso che non riuscisse a stroncarle sul nascere... No, si sarebbe trovate degli amici fantastici e sarebbe riuscita a scatenare la sua indole confusionaria e vivace che a casa doveva sempre tenere sotto controllo.
Con un ultimo sorriso e questi rassicuranti pensieri che ancora le frullavano per la testa, Selene si addormentò, pronta per la sua avventura.



NOTA: Questo è il primo capitolo della storia, in cui già compaiono i primi grandi enigmi della vita di Selene: perchè quel giorno non si trovava dalla nonna? perchè Bellatrix ha attaccato i suoi genitori? perchè sua zia Pauline la tratta così freddamente? e soprattutto, CHI è il misterioso umom che l'ha salvata?
Nel corso del racconto tutte queste domande troveranno risposta, nel frattempo nel prossimo capitolo ci sarà la grande comparsa in scena degli adorabili gemelli Weasley! Credo che riuscirò a pubblicarlo solo tra due settimane perchè domani parto per il mare, intanto fatemi sapere cosa ne pensate della storia e di questo primo capitolo!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _lu