Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Rein94    27/08/2011    4 recensioni
Raccolta di quattro capitoli, in ognuno dei quali il segreto di Merlin viene scoperto da un personaggio diverso.
01# Gwen: «Credo che d’ora in poi dovresti accertarti che la porta sia chiusa, prima di occuparti delle tue “faccende”.»
02# Gwaine: «Ricordi il nostro primo incontro? Ecco; ero ubriaco, ma sono piuttosto sicuro di aver visto dei piatti volare.»
03# Morgana: Se solo lui l’avesse voluto, avrebbe potuto aiutarla. Avrebbero potuto aiutarsi a vicenda.
04# Will: «Wow.» Disse, appena riuscì a riprendere fiato «Hanno ragione su di te: sei proprio strano.»
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Gwen, Merlino, Morgana
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Personaggi: Merlin, Gwaine.

Rating: Verde

Genere: Generale

Avvertimenti: Reveal!Fic, FlashFic

Note: E siamo a due capitoli! La prossima sarà Morgana. Grazie a tutti quelli che hanno letto lo scorso capitolo, in particolare a elfin emrys che l’ha recensito e a Seagirl90 che ha aggiunto la storia alle preferite!

 

B u s t e d { how everyone found out }
 

 

02# Gwaine
 

 

Il cavaliere appoggiò il boccale di birra sul tavolo, rivolgendo la sua totale attenzione all’amico seduto davanti a lui.

«Quindi…vediamo se ho capito bene… tu sei uno stregone.»

Merlin alzò lo sguardo incerto su Gwaine. «Per farla breve…sì.»

Gwaine tornò a guardare davanti a sé, come per pensare, prima di scoppiare in una fragorosa risata.

«Era ora che ti decidessi a dirmelo! Cominciavo a non sperarci più!»

Merlin era pietrificato. «…Lo sapevi?»

«Non con assoluta certezza, ma insomma…Non è che tu ti impegni granché nel nasconderlo.»

«Da quanto esattamente lo sapevi?»

«…Ricordi il nostro primo incontro? Ecco; ero ubriaco, ma sono piuttosto sicuro di aver visto dei piatti volare. E poi, andiamo, vogliamo parlare dei tuoi patetici tentativi di far passare il fatto che Arthur è ancora vivo per farina del suo sacco?»

«E…la cosa non ti crea problemi?»

«Dovrebbe?»

«Non lo so. È che onestamente, credevo che sarebbe stato più difficile.»  Sospirò. «Quindi…immagino che tu sappia anche del drago.»

Gwaine sputò di colpo la birra che stava bevendo, voltandosi di scatto verso il mago.

«Drago? Quale drago?»

[180 parole]

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rein94