Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hiren    27/08/2011    3 recensioni
Lo conosceva bene, cercava sempre di fare tutto da solo, anche se in modo disastroso, anche se era una frana. E sapeva pure che quando prendeva una decisione... «Per favore, insegnami a cucinare!» ...diveniva irremovibile.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


- La richiesta -




«Ti prego... Insegnami!» quella richiesta si riversò in modo così inaspettato nelle orecchie dell'Uchiha, quasi non ci poteva credere che il ragazzo davanti a lui gli stesse chiedendo aiuto in modo tanto naturale e senza crearsi il minimo problema. Lo conosceva bene, cercava sempre di fare tutto da solo, anche se in modo disastroso, anche se era una frana. E sapeva pure che quando prendeva una decisione... «Per favore, insegnami a cucinare!» ...diveniva irremovibile.
«Perchè mai dovrei fare una cosa del genere? Così all'improvviso poi.» sbottò seccato il moro mentre tornava con le mani sotto l'acqua intento a lavare i patti e i bicchieri appena utilizzati. «Beh, ecco...» il biondo cominciò a farfugliare e poi si ammutolì, tanto che fece allarmare Sasuke. Secondo lui, quando il dobe non riusciva a mettere nemmeno due parole di fila era perchè stesso lui si rendeva conto dell'assurdità che stavano per uscire dalla sua bocca. Il che diceva tutto. «Allora, perchè dovrei farlo?» chiese ancora una volta. Naruto, nonostante si percepisse un po' d'incertezza nei suoi movimenti, si posizionò dinanzi Sasuke con un adorabile colorito purpureo sul viso. «E' da un po' che ci penso... uhm, da quando abitiamo nella stessa casa sei sempre tu a cucinare per entrambi. E prepari anche i bentou per quando andiamo in missione molto lontano dal villaggio! E lo fai sempre da solo senza farti aiutare. Perciò avevo pensato che magari io, qualche volta avrei potuto... ecco...» cercò di buttare lì un discorso sensato, riuscendoci a stento. Continuava a parlare senza accorgersi che già da un po' il moretto era rimasto incantato a fissarlo e che da un certo passaggio in poi non lo aveva più ascoltato. “Che si sia forse... preoccupato per me?” stava pensando. Quando il biondo faceva di queste uscite senza nessun preavviso o motivo valido, riusciva sempre a spiazzarlo. Lo faceva con la massima nonchalance, con così tanta naturalezza da fare spavento. Ma fortunatamente per Sasuke, la persona che gli stava innanzi era troppo dobe per riuscire a comprendere anche solo un po' le sensazioni che gli faceva provare. «Per questo vorrei che tu-» «...Va bene.» lo interruppe, distogliendo lo sguardo e rimettendosi ancora una volta a lavare. «...eh?» «Ho detto che va bene, non farmici ripensare. Cominciamo domani.» disse cercando di sembrare il più serio possibile, mentre gli occhi di Naruto parvero risplendere. «S-sul serio teme!? Ma è fantastico! Così potrò cucinare anche io, potrò darti una mano e...» vederlo così entusiasta riempiva inconsapevolmente il cuore dell'Uchiha di tanta soddisfazione. Ero bello sentirlo tanto preso per lui. Per lui solo. Un leggero sorriso fece capolino sulle labbra del moro. «...e così finalmente potrò cucinarmi il mio adorato ramen! Basta porzioni istantanee, d'ora in poi sempre e solo ramen dagli ingredienti migliori! Tu ti rifiuti di cucinarmelo, quindi questa mi sembra un'idea fantastica. Non vedo l'ora!» e saltellando qua e là si diresse dritto in camera da letto. «Fa in fretta teme, che stasera comincia il mio programma preferito! Guardiamolo insieme!».

In quell'istante Sasuke capì che forse non era stato per lui che si era entusiasmato così tanto. Ma anche se la cosa lo aveva leggermente infastidito, ormai aveva dato la sua parola. Mise su un ghigno e asciugando l'ultimo piatto disse «Dobe, ti conviene registrarlo quel programma.» «Che cosa? E perchè?» Chiese il biondo dall'altra stanza. «Perchè non credo che stasera riuscirai a vedere la tv.» Sibilò in risposta. «Eh? Non ti ho sentito! Che hai detto?» «Niente, non preoccuparti.» E così dicendo si avviò anche lui nella stanza da letto.



------------------------------------------------------------------

Ok, visto che l'altra fan fiction mi sta praticamente esaurendo, ho deciso di dedicarmi a qualcosa di più leggero. Perciò eccoci qui! XD Mi piace tanto la cucina ma "qualcuno" dice che sono negata, ecco perchè utilizzerò il dobe per ottenere la mia rivincita dimostrando al teme che non è assolutamente vero. Anche il dobe può riuscire in qualcosa di elaborato e complicato come cucinare! ...o almeno credo. Beh scopriamolo XD I capitoli saranno tutti brevi, come una specie di flash su parti specifiche delle loro giornate. Spero che questo primo capitolo un pò introduttivo sia stato di vostro gradimento, se volete recensite e continuate a seguire le avventure del dobe in cucina e non solo =w=

A presto!

P.s.: Così è più o meno come mi immaginavo la faccia del dobe XD Ne ho fatto una veloce bozza ù_ù ------> http://oi54.tinypic.com/51adm9.jpg
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hiren