Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    29/08/2011    7 recensioni
Michael, cosa ti piacerebbe ricevere per il tuo compleanno?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Michael Jackson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

August, 29th  ~

 

 

 

 

 

 

 

29 agosto 1968

 

«Mike, cosa ti piacerebbe ricevere per il tuo compleanno?»

Michael alza lo sguardo su sua madre. Saltella su un piede, schivando con agilità la cuscinata di Jermaine, e inizia a riflettere intensamente e seriamente sulla faccenda. Katherine Jackson non può fare a meno di sorridere: ogni anno, puntualmente, pone quella domanda a tutti i suoi figli – e ogni anno, puntualmente, Michael è quello che ci si sofferma di più.

Come al solito, ci vuole qualche minuto perché alzi lo sguardo e le sorrida.

Come al solito, Katherine vorrebbe vederlo un po’ più bambino.

«Vorrei un mondo pieno di musica, mamma.»

 

 

 

29 agosto 1978

 

«Spaventapasseri, cosa ti piacerebbe ricevere per il tuo compleanno?»

Michael alza lo sguardo su di lei. Allontana di poco il copione, smette di ripassare le sue battute e assume un’aria di intensa concentrazione. Diana Ross non può fare a meno di sorridere: lo conosce da tanto tempo, ormai, ma l’impegno che Michael impiega in qualunque cosa – in qualunque pensiero – non finisce mai di sorprenderla.

Lui le sorride, e la maschera non riesce a sfumare la lucentezza di quel sorriso.

Lui le sorride, e lei sente che quella favola è un po’ più vera.

«Vorrei un mondo pieno di allegria, Diana.»

 

 

 

29 agosto 1988

 

«Signor Jackson, cosa le piacerebbe ricevere per il suo compleanno?»

Michael alza lo sguardo su di lei. Seduto al suo fianco, con l’aria timida e fuori posto di un bambino cresciuto in fretta, considera molto attentamente le sue parole e si concede un breve silenzio prima di rispondere. La Principessa Diana non può fare a meno di sorridere: proprio lei, destinata a regnare su un popolo, insieme a lui, che tutti chiamano Re, si sente una donna normale seduta accanto a un uomo normale.

Sarà per il suo sorriso.

Sarà per le sue parole.

«Vorrei un mondo pieno d’amore, Altezza.»

 

 

 

29 agosto 1998

 

«Tesoro, cosa ti piacerebbe ricevere per il tuo compleanno?»

Michael alza lo sguardo su sua moglie. Culla Prince tra le braccia, con aria stanca, anche se cerca di mostrarsi pieno di energie. Deborah Rowe Jackson non può fare a meno di sorridere: per quante orribili parole gli urlino addosso, per quante menzogne gli curvino le spalle, suo marito non si arrenderà. Ciò che è dentro di lui è troppo importante per soccombere alla realtà.

Si guardano, e i suoi pensieri trovano conferma.

Si guardano, e lei odia la realtà un po’ di più.

«Vorrei un mondo pieno di verità, Debbie

 

 

 

29 agosto 2008

 

«Papà, cosa ti piacerebbe ricevere per il tuo compleanno?»

Lui abbassa lo sguardo su di lei. Le accarezza il viso, lentamente, come per prendersi il tempo di pensarci. Paris Jackson non può fare a meno di sorridere: suo padre è un uomo forte, tanto forte, che non si è mai arreso e che ha sempre lottato per tutto ciò in cui credeva. E anche adesso sa già perfettamente cosa risponderle – perché glielo dice spesso.

Com’è naturale, si china a baciarle la fronte e glielo ripete.

Com’è naturale, lei lo abbraccia ancora più forte.

«Vorrei un mondo pieno di bambini, Paris

 

 

 

 

 

Oggi, 29 agosto

 

Michael, cosa ti piacerebbe ricevere per il tuo compleanno?

No, non dirlo. Non potremo mai darti che un’ombra di quello che tu hai dato a noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[La seconda drabble è ambientata durante le riprese di The Wiz. La terza, durante l’incontro di Michael Jackson con Lady Di in Inghilterra.]

Buon compleanno, Michael. Spero tu abbia raggiunto ciò che il mondo non è stato abbastanza buono da regalarti.

Aya ~

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc