Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: strana90    05/09/2011    1 recensioni
"Tu sei la persona che ho amato e che amo di più al mondo.
Troverò un modo per farti tornare. Devo trovarlo. [...] Io e te saremo di nuovo insieme. È una promessa, Sirius!"
Remus Lupin non aveva mai infranto una promessa... riuscirà a non infrangere questa?
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Remus Lupin | Coppie: Draco/Harry, Remus/Sirius
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parola di Malfoy

Draco sente lo sguardo di Narcissa su di se.
Lo segue da quando è entrato in casa e non ha ancora aperto bocca. 

Presto comincerà a lamentarsi del fatto che sono troppo magro, che il troppo lavoro mi sta consumando, che un Malfoy dovrebbe occuparsi di più del suo aspetto e così dicendo…
 

“Cosa cerchi Draco, figliolo?”
Chiede Lucius, dalla sua scrivania in mogano dove siede elegantemente con un libro dalla copertina di pelle nera tra le mani.
“Volevo vedere se trovavo qualche libro, sai, una ricerca che sta facendo Harry, vorrei dargli una mano.”
“Allora fai con comodo. Vuoi qualcosa da bere?”
Sorride contento alzandosi e dandogli una pacca sulla spalla mentre esce.
Draco scuote la testa.
Suo padre lascia lo studio con passo sicuro e un sorriso sulle labbra. 

Lucius, caro vecchio padre.
Sei davvero incredibile!
Quando ero a scuola avevi addirittura progettato la morte di Harry!
Per non parlare di quando mi ha salvato la vita, dicevi che avresti preferito che io morissi piuttosto che essere in debito con il nemico del TUO signore. Poi però, quando hai scoperto che Harry è pazzo di me e che non sa dirmi di no, è diventato l’uomo più meritevole del mondo, vero!?
Ho sempre avuto la vaga impressione che la tua simpatia improvvisa e il fatto che Harry ti possa tenere fuori da Azkaban combacino perfettamente.
 

“Mi manca tuo zio Sirius sai?”
Draco si volta sconvolto verso sua madre.
Da quando è nato sua madre non lo ha mai nominato nemmeno una volta.
“Era davvero una persona meravigliosa, ora me ne rendo conto più che mai!”
“Come mai tiri in ballo Sirius, mamma? N-non hai mai parlato prima di lui?”
“Perché era un traditore del suo sangue, e non volevo fraternizzare con lui e vivere da reietta! Ora capisco che la mia vita sarebbe stata migliore se avessi avuto il coraggio di dire no alla mia famiglia!”
Draco apre la bocca.
Non ne esce alcun suono.
 

…ho sempre pensato che mia madre odiasse Sirius e Andromeda.
 

Sua madre gli prende la mano, delicatamente.
“Non fraintendermi, amore! Io amo la mia vita, amo da impazzire tuo padre e tutto il resto, soltanto che…mio cugino era una delle persone che ho amato di più nella mia vita e nessuno meno di lui si meritava questa sorte. Non ho avuto il coraggio di aiutarlo e non me lo perdonerò mai!”
Narcissa ha gli occhi lucidi.
Draco richiude la bocca.
 

Se avesse ammesso di essere una mangiamorte lo avrebbe salvato…ma sarebbe stata la sua fine, il vecchio arazzo dei Black non perdona!
 

Draco sorride stupidamente.
“Ma come fai a sapere che cerco informazioni su Sirius?”
Narcissa sorride elegantemente ritrovando il suo controllo aristocratico.
“Mio caro, non ci vuole una scienza per capire a che stai lavorando visto che hai preso solo libri che parlano dell’anima.”
 

Giusto…Draco, stai perdendo il tuo spirito di osservazione e il tuo distacco nobiliare! Tutta colpa di quei due Grifondoro che vivono con me. Se almeno ci fosse lo zio Sirius con noi potrei allenare il mio animo aristocratico con qualcuno.
 

L’uomo sorride dolcemente a sua madre.
“Che farete nel finesettimana?”
“…Beh, tuoi padre sarà via per non so quali affari e io resterò qui.”
La donna muove la mano in aria come se volesse scacciare una mosca, ma Draco sa perfettamente che le dispiace essere lasciata in disparte da suo marito ogni volta.
“Vuoi che resti qui con te?”
Narcissa si scioglie in un sorriso.
“Ti andrebbe di restare qui per il weekend e di invitare anche Harry? In fondo ormai fate coppia fissa quindi  penso che dovrò abituarmi all’idea che non avrò mai nipotini in giro per casa.”
“Davvero?! Ti sarebbe piaciuto essere chiamata *Nonnina* ?”
“Merlino, No! Ti saresti preso un cruciatus ogni volta che lo avrebbero detto.”
Narcissa ghigna ed esce dalla stanza .
 

La cosa terrificante è che non sta scherzando!
 

Draco rabbrividisce.
Dopo qualche altro minuto di ricerche chiude la borsa e si avvia verso l’uscita.
Conosce a memoria quei corridoi e quelle scalinate, fin da bambino aveva sempre amato vagare nei meandri misteriosi di quel manor enorme, crearsi piccoli nascondigli strategici per quando suo padre aveva quegli scoppi di rabbia violenti.
Troppe volte nella sua giovane vita aveva dovuto nascondere i lividi, troppe volte aveva spiato sua madre coprire i segni di quella rabbia con dosi abbondanti di magie e trucco.
Ma ora era tutto finito.
 

Ora c’è Harry con me, il mio salvatore!
Ora io sono lontano da questo posto e da mio padre, ma mia madre no.
Lei deve stare qui, questo è il suo…ruolo.
E il mio ruolo di figlio qual è?!
Nessuno si è mai preso la seccatura di informarmi su questi argomenti: come ci si comporta con una madre testarda che si è ammalata e un padre che si ostina ad ignorare chiunque passi sul suo cammino? Come ci si comporta con un fidanzato che tenta disperatamente di salvare l’unico membro della sua famiglia ancora raggiungibile? Come ci si comporta quando si sente la mancanza di una persona che non si conosce nemmeno?!
 

Perché a Draco manca suo zio Sirius.
Gli manca l’uomo che Remus descrive nelle sue storie, gli manca l’affetto che Harry descrive, gli manca il sorriso che sua zia Andromeda ha paragonato al suo. Gli manca sapere che c’è qualcosa di bello e puro e allegro nel passato di sua madre! Che non è sempre vissuta al fianco di un uomo più innamorato di se stesso che di lei, che Lucius e il suo odio non hanno intaccato la purezza dell’animo di Narcissa.
 

Quel mostro ha infettato tutta la mia vita con la sua rabbia, ogni volta che guarda me e mia madre…è come se si aspettasse di vedere qualcun altro al nostro posto.
Noi non siamo degni di lui!
 

Arriva finalmente alla porta d’ingresso.
Narcissa lo saluta affettuosamente baciandogli la guancia mentre suo marito si limita ad un cenno col capo senza neanche scomodarsi ad alzare la testa dai suoi affari.
 

Devo riuscire ad aiutare Harry.
Devo farti tornare, Sirius.
Perché tu puoi convincere mia madre a lasciare Lucius.
Perché Remus e Harry hanno bisogno di te, di una famiglia.
E forse, perché anche io ho bisogno di una figura paterna che mi dimostri affetto.
Tornerai.
Parola di Malfoy!

 

 

 

 

Note: Eccoci finalmente con il terzo capitolo! ^_^
Chiedo scusa per il ritardo ma la mia connessione aveva deciso che efp era troppo per lei e ogni volta che provavo ad aprire il sito, moriva.
Comunque…eccoci: finalmente i 3 personaggi principali hanno iniziato le loro ricerche.
Ho deciso di modificare la formula finale per Draco perché lui…è un Malfoy! La sua parola d’onore vale anche più di una promessa. xD

Ma ciancio alle bande: spero di riuscire a pubblicare presto il prossimo capitolo. :) Recensite in tanti!
Strana90

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: strana90