Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: LordBeckett    07/09/2011    14 recensioni
Questioni d’affari? No, affatto. La mia vita è rimasta nel mistero troppo a lungo. Questa è una questione di principio. Dovete sapere che cosa si nasconde nel mio passato; quali eventi mi hanno spinto a dichiarare guerra alla pirateria; come io e Jack Sparrow ci siamo conosciuti, il suo ammutinamento, la sua presunta morte… È giunto il momento che sappiate ogni cosa, ma voglio essere io a raccontarvi la vera versione dei fatti.
Spero che comprenderete la mia posizione, e vi ringrazio.
Lord Cutler Beckett, Presidente della EITC
***nel caso qualcuno fosse interessato, sappiate che ciò che state per leggere (a differenza di tutte le palle che racconta Jack -quando inizia con una tartaruga marina non credetegli in partenza!! è un consiglio-) è stato confermato dalla Disney, e in particolare in un libro uscito da poco. Se volete informazioni a riguardo chiedete pure (farò il possibile)***
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jack Sparrow, Lord Cutler Beckett
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lord Beckett fece segno a uno dei suoi uomini di passargli un cannocchiale.

< Ma cosa diavolo…? > mormorò tentando di capire cosa fosse quella strana sagoma che stava salendo a bordo della Wicked Wench < Jack Sparrow?! Non può essere… > biascicò riconoscendo in quella figura il suo ex-primo ufficiale.
< Poco male. Il capitano affonderà con la sua nave > mentì. Non voleva davvero uccidere Jack, non l’aveva mai voluto fare. Fin dal giorno in cui si erano conosciuti Cutler si era accorto che quello stravagante ragazzo, oltre ad essere il miglior capitano ad aver solcato i sette mari, era anche abbastanza vicino ai pirati da conoscerne i loro segreti. Ora sarebbe stato più difficile, e probabilmente Jack si era pure ripreso la bussola.
< La tua carriera, la tua vita, e tutto per un pugno di schiavi… > mormorò senza accorgersene < Hai sprecato la tua occasione per un codice d’onore che dichiari pure di non possedere… >
Ian Mercer gli lanciò un’occhiata e tornò a guardare l’orizzonte. Ormai era abituato a sentire il suo amico parlarsi da solo. Era una brutta abitudine che aveva fin da piccolo.
< Cutler? >
Il Presidente della Compagnia Britannica si voltò verso di lui, improvvisamente distolto dai suoi pensieri.
< Che cosa dirà il Re di tutto questo? >
< Jack Sparrow è un ammutinato! > sbottò lui sulla difensiva < Al limite potrà lamentarsi che non abbia trovato la morte sul patibolo >
Mercer scosse la testa < Ma no, non sto parlando di lui. Mi riferisco alla nave bruciata e al carico perduto. Sai anche tu che quegli schiavi valevano molto >
< Sì, certo, gli schiavi. Sta tranquillo, saprò far recuperare quel denaro in altro modo. Ho sempre avuto un talento particolare per gli affari. E questo, come ben sai, altro non è che una questione d’affari >
Annuì , ma senza che Cutler se ne rendesse conto alzò gli occhi al cielo. Aveva già sentito quella frase almeno un milione di volte. E di solito era seguita dalla richiesta di avere una tazza di thè.
< Ah, un’ultima cosa, Ian. Mi puoi portare una tazza di thè? > incurante della risposta che gli avrebbe dato, tornò a fissare Jack che stava lentamente colando a picco insieme alla Wicked Wench.
Mercer fece come gli era stato chiesto cercando di non scoppiare a ridere. Conosceva ancora piuttosto bene il suo amico. Gli scontri con Sparrow non lo avevano cambiato nelle sue maniacali abitudini.
Beckett rimase da solo, ma non era più interessato allo spettacolo. La nave era già quasi completamente inabissata, mentre Jack era scomparso dal suo campo visivo. Era chiaro come sarebbe finito.
< Jack Sparrow, hai venduto ogni cosa per la tua preziosa perla. Molto… biblico > Cutler aveva letto quella parabola molte volte, fin da piccolo. Ricordava ogni parola a memoria. Vangelo di Matteo, 13simo capitolo, l’inizio era al versetto 44… Parlava di uomini capaci di dare tutto per un minuscolo tesoro trovato.
< Te l’avrò senz’altro raccontata, Jack. Dunque, muori pure insieme alla tua Perla dalle vele nere >
Sorrise gelido. Quella frase gli era riuscita davvero bene, contrariamente a molte altre frasi a effetto di cui lui stesso faticava a capire il senso.
Le Sacre Scritture avevano tormentato la sua infanzia. Odiava quei libri, e pronunciare ad alta voce tali parole riportò vivide alla sua mente le immagini, fino a poco prima sfuocate, degli anni trascorsi nella cupa villa dei Beckett, nel Sud dell’Inghilterra… 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: LordBeckett