Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M4RT1    07/09/2011    1 recensioni
Altra fan-fiction sui Malandrini, di cui come avrete capito, mi piace molto scrivere :D. Questa volta a raccontare è Remus.
James è riuscito ad ottenere un appuntamento con Lily, ma dove portarla? Beh, tra un'idea e l'altra, anche James si sentirà per la prima volta sconfitto.
Commentateeeeee :D
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-No, ragazzi, così non va!
E' mezzanotte. A parte che Ramoso sembra svanito nel nulla, anche noi non siamo a letto. Io mi sto preparando per il mio turno da prefetto, l'ultimo prima delle vacanze natalizie. Peter è impegnato a provare un incantesimo engorgio su una mosca, che però semmai è rimpicciolita. Sirius, in forma di cane, cammina avanti e indietro ringhiando.
-Felp! Torna tra noi!- mugula Peter, lanciando via la bacchetta. Sì! ''Lanciando''! A volte riesco ancora a scandalizzarmi...
Sirius torna umano, anche se la differenza non si nota molto, e ci guarda. Poi mi fissa. Poi apre la bocca e grida:
-Ma certooooo! Remus, caro amico mio, sei tu che devi chiedere alla Evans dove vuol'essere portata! Poi noi lo diciamo a James e...
-Ma sei pazzo!- lo interrompo io. No. Non lo farò mai.
 
-Emh...Lily?
-Dimmi Remus
Dove ti piacerebbe andare con James?
Siamo nel corridoio delle cucine, dove alloggiano i Tassorosso.
-Te l'ha chiesto lui?
-No. In realtà l'abbiamo persuaso a non portarti dove aveva intenzione di...
_Ha a che fare con il Quidditch?
Io annuisco
-Allora avete fatto bene.
Acciuffiamo due piccoli del primo anno, togliamo qualche punto a Tassorosso e li rispediamo nei dormitori. Non è che siamo così severi...
-Dove ti piacerebbe...
-Dappertutto! Basta che non riguardi il Quidditch o il suo Fan club!
Ridiamo, salendo le scale che portano al settimo piano. I nostri turni di guardia riguardano corridoi sempre estremamente lontani tra loro.
-Beh, gli dirò di portarti ai Tre Manici di Scopa, o al massimo sul lago Nero. Potreste fare un pic-nic!
Perlustriamo il settimo piano, poi torniamo nella torre. Ci stiamo separando, quando...
-Ah, un'ultima cosa, Lily! Non dire niente a James! Il suo orgoglio ne morirebbe!
Lei mi fa l'occhiolino
-Ovviamente!
Geniale, Lily Evans.
 
-Remus! Sirius! Peter! Svegliaaaaaa!
Apro gli occhi. Fuori è ancora buio.
-Ramoso!- biascica Sirius -è notte!
-No, sono le cinque!
Il nostro amico è in accappatoio. La doccia alle 5 di mattina?! E' impazzito!
-Fra sole 3 ore e 26 minuti ho appuntamento con la Evans!
-E allora?- chiede Peter, rintanato sotto le coperte
-Mi devo preparare!
James Potter è tornato normale. Sarà stata l'idea folgorante che mi è ''casualmente'' venuta ieri notte. Quella riguardante un pic-nic sul lago Nero...
-Ehi, Ramoso, non hai niente da preparare!- protesta Sirius -i capelli non li hai mai pettinati, i vestiti sono sempre gli stessi e i...
Ma James è già ritornato in bagno.
Mezz'ora dopo si fa passare i vestiti da un adirato Frank, che sentendo quel caos si è svegliato convinto di essere in ritardo con la sua Alice.
Un'ora dopo si fa passare il profumo di Sirius, l'unica cosa decente del baule di Felpato.
Un'ora e mezzo dopo esce. Mi lascio sfuggire un suono indistinto 'approvazione. Quello si che è un James Potter degno di Lily EvansI suoi capelli, sebbene siano ancora arruffati, hanno avuto una lontana visione del pettine. La divisa non ha neanche una macchia, la cravatta rossa e oror è allacciata maniacalmente quasi come la mia e i calzini sono appaiati.
-Cavoli, Ramoso! La Evans neanche ti riconoscerà!- esclama Sirius
-Non esageriamo- dico io, con tono quasi professionale- le cose importanti sono i 3 divieti!
-I cosa?- mi chiede James, spaventato
-Cos'è un divieto?- si domanda Sirius, fissandomi
Io lo ignoro:
-Niente Quidditch!
Verso annoiato di James
-Non fare lo sbruffone!
Gesto inconsulto di Ramoso
-E soprattutto niente incantesimi su Mocciosus!
A questo punto temo che James mi picchi, ma evidentemente ci tiene davvero tanto alla Evans, dato che annuisce con aria seria. 
Qualcuno bussa. E' lei.
-Sono in anticipo. Spero di non...
-No!- la interrompe James, e poi escono
-Sono commosso!- piagnucola, ovviamente per finta, Sirius
Eh sì, caro Felpato, anch'io. Forse James è sceso dal piedistallo, o meglio, dalla scopa, ed è tornato tra noi!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1