Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Episkey and Muggle    08/09/2011    9 recensioni
Remus Lupin è un Lupo Mannaro che non si sente mai all'altezza della situazione e cerca di sfuggire alla felicità che solo il vero amore gli potrà portare.
Ninfadora Tonks, cos'altro dire, un'effervescente strega dagli insoliti capelli rosa cicca che farà di tutto per realizzare il suo sogno.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2



"Del thè, cara?" chiese la signora Weasley con tono materno.


"Eh?... oh, si grazie Molly" trasecolò Tonks.



Le due donne si trovavano nella cucina della Tana, dove si erano trattenute a parlare dopo una delle riunioni dell'Ordine.



"Cosa c'è che non va? Ti vedo spenta"



Tonks sussultò come scoperta a rubare una scopa; erano passati pochi giorni dall'episodio a Grimmauld Place e non vi era più traccia della rabbia che le aveva suscitato Remus. Al suo posto però era subentrata una estenuante malinconia che di tanto in tanto la faceva estraniare da tutto il resto. Anche il suo aspetto ne aveva risentito infatti i suoi capelli avevano assunto una deprimente tonalità grigio topo, il viso era pallido e i suoi sorrisi erano solo di circostanza, non più quelli allegri e spensierati che la distinguevano.



"La guerra incombe, Molly".


"Certo che si, ma era così anche una settimana fa cosa si è aggiunto nel frattempo? " osservò quest'ultima.



"Un litigio con un amico" rispose Tonks tentennando sull'ultima parola.



"Cos'ha combinato quel lupo?" buttò lì.



Tonks sgranò gli occhi e vedendo un sorrisino soddisfatto sulla faccia di Molly capì che la sua copertura era crollata miseramente.



"Cosa ti fa pensare che c'entri Remus?"



"Basta avere due occhi, cara" rispose la signora Weasley con aria sfacciatamente innocente.



"E' solo che odio quando si comporta come se fosse una minaccia per tutti".



"Devi capirlo, la morte di Sirius è stata un altro duro colpo per lui. Ora si sente ancora più solo, avrebbe preferito morire e lasciare in vita loro"



"è esattamente quello che mi ha detto lui! Ma non capisce che non deve affrontare tutto da solo, se ne avrà bisogno io ci sarò. Lo sa".



"Tesoro se ci tieni davvero non arrenderti. Solo il tempo gli farà capire che è essenziale avere qualcuno che ci ama accanto. Perchè si, l'ho capito che ne sei innamorata; lo sguardo, il tono di voce...sono inconfondibili"



Tonks la guardò come se avesse appena visto Piton lavarsi i capelli prendendo seriamente in considerazione l'idea di obliviare la sua interlocutrice.



"Ma cosa dici?!" esclamò fintamente indignata "è...è...solo un amico"



"L'unico amico per cui sono stata così l'ho sposato!" rise Molly.



"Oh dannazione!" esplose Tonks "è tutto così complicato. Lui ha messo in chiaro di non volermi accanto a sé"



"No, lui ha lasciato intendere di tenere a te! Per questo ti allontana; per proteggerti."



"Basta con questa storia! Non sono più una ragazzina! So badare a me stessa, se io voglio stare con lui e lui tiene a me, perchè deve essere tutto così maledettamente difficile?!"



Tre colpi alla porta interruppero Molly che stava per ribattere, prima di andare a vedere chi fosse guardò Tonks con aria comprensiva e le assicurò che sarebbe andato tutto bene.



La signora Weasley si allontanò e poco dopo tornò in cucina seguita da Silente ed Harry.



"...ah salve Ninfadora" disse il Preside entrando.



"Salve Professore" salutò. "Ciao Harry".



"Ciao Tonks" rispose il ragazzo.



"Meglio che vada" aggiunse lei in fretta. Si alzò e si avvolse il mantello attorno alle spalle. "Grazie per il thè e il conforto Molly".



"Per favore, non andare per causa mia" disse Silente con garbo. "Io non posso restare. Ho affari urgenti da discutere con Rufus Srimgeour".



"No, no, devo proprio andare" replicò Tonks senza incrociare il suo sguardo.



" 'Notte...".



"Cara perchè non vieni a cena nel finesettimana? Ci saranno anche Remus e Malocchio" .



"No, davvero, Molly... Grazie comunque... Buonanotte a tutti"



Tonks uscì rapida nel cortile oltrepassando Silente ed Harry; a pochi passi dalla soglia, girò su stessa e svanì.
Riapparve nei pressi di casa sua ripensando ancora alla conversazione con Molly; l'aveva aiutata a capire ciò che fino ad allora non aveva voluto ammettere a se stessa.



Era davvero innamorata di Remus Lupin.


NOTE DELLE AUTRICI

Buondì Episkey!
Ebbene sì, ho le manie di protagonismo e inizio sempre io :)
Heilà Muggle!
Si, ormai ci ho fatto l'abitudine alle tue manie di protagonismo.

Comunque siamo a 2!
Che ne dici?
Ok sembra un'intervista
Si sembra decisamente un'intervista,
però è vero siamo arrivate al 2° capitolo e il 1° ha ricevuto un sacco di complimenti,
perciò sono veramente felice.
Tu invece che ne pensi?

Ohhh si! *-* Io penso di adorare tutti coloro che sono stati così carini e coccolosi
nelle loro recensioni.
Si sono stati veramente dolcissimi.
Ma non dimentichiamoci di chi l'ha aggiunta tra le seguite!

Già, già.
Adoro anche loro *-*
Tornando a parlare di cose serie.
Comunichiamo ai lettori che questo capitolo era un po' di transizione...
Perciò non lanciate subito i pomodori e aspettate il prossimo che arriverà a breve.
Il 12 saremo di nuovo qui!

Piccola annotazione; non tirate nemmeno altri ortaggi.
Mangiateli che vi fa bene, così crescete sani e forti u.u
Ragazzi come avrete capito oggi Muggle non è nelle sue condizioni migliori.
Quindi è meglio se ce ne andiamo.
Un grosso bacio e mi raccomando, fateci sapere che ne pensate!!

Ehi! Potrei offendermi.
Comunque vi saluto anche io e aspetto con ansia i vostri commenti.
Un bacione belli ;)
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Episkey and Muggle