Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: S_ Lily _S    12/09/2011    1 recensioni
Beh, come dice il titolo, descriverò un intero anno dei Malandrini ad Hogwarts. Ogni capitolo descriverà un mese, ricco di azione e ... risate. Ovviamente non un mese per intero, sennò ne verrebbe fuori un capitolo interminabile...
Ed ogni capitolo- mese sarà narrato da un personaggio differente. Spero che vi divertiate leggendolo, e fatemi sapere via recensioni!
'' Incomincia un'altro anno di scuola. Dannazione. ''
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirius - S:
Ed eccoci quì, come sei anni fa, a trascinare i nostri corpi ed a arrancare sulla scia di un botto di Serpeverde del 7° anno che si danno le arie peggio di James. E questo è tutto dire.
La Sala Grande ci aspetta. La McGranitt ci aspetta. Silente ci aspetta. Una pila interminabile di compiti ci aspetta.
Questa è la nostra vita a scuola. 
Incomincia un'altro anno ad Hogwarts. Dannazione.
- Ho fame... - tanto per cambiare, Peter. Non ha fatto altro che ripetercelo per tutto il viaggio. Una noia mortale. E per completare ci si mette anche James.
- LilyLilyLilyLilyLily - oh, Merlino!
- Ho fame...
- LilyLilyLily...
- Ho fame...
- LilyLilyLily...
- Ho f...
- WAAAAAAH! - agguanto la prima armatura del corridoio e la schianto contro le pittime veneziane - per chi non lo sapesse, non so nemmeno io cosa vuol dire esattamente: me lo ripeteva sempre mia nonna quando mi mettevo nelle orecchie per qualcosa - . James la schiva abilmente, da bravo cercatore storico qual'è, e se la becca Peter in pieno muso.
- Ahiiii - ecco, è andato. Ho fatto la mia prima vittima a 2 minuti dal 1° settembre 1976. 
Prendiamo posto al tavolo di Grifondoro, nella Sala Grande stranamente festosa, formando una schiera esclusivamente malandrina, eccetto Frank e Alice, a due posti da Remus. La McGranitt annuncia lo smistamento in tono macabro, come ogni santissimo anno di scuola. 
Vedo già Peter sbrodolarsi sull'immacolata camicetta della divisa, nonostante il piatto sia ancora vuoto. Ecco le conseguenze che 6 anni di convivenza con i malandrini hanno su di me. 
- Oxford, Rosalinda - la piccola saltella verso lo sgabello, facendo dondolare le treccine fucsia - fucsia? - entusiasta. Io non lo sarei così tanto, fossi in te. Povera, innocente ragazzina. Deve ancora vedere il meglio di Hogwarts, e soprattutto della McGranitt, che le sorride apparentemente innocua. 
- Serpeverde!
Ecco.
E quella sembra non voler abbandonare il cappello. Che si aspetta, che le dica nome, cognome, data di nascita e altezza? E' proprio una serpeverde... 
La professoressa la spedisce a calci al tavolo verde e argento, dove una mandria di babbuini animaleschi applaude, facendo tremare tutta la Sala Grande. La McGranitt tira un ragazzino basso e dall'aria tonta per il colletto, in uno sprizzo di istinto materno. 
- Grifondoro! 
A pensarci bene, non è affatto tonto. Corre verso la nostra tavolata, mentre James fa le bollicine dal naso con il succo di zucca, a dimostrazione della questione sul treno ''Io sono un ragazzo educato e fine''.  Fine, sì: The end. Fine dell'educazione. E fine di questo dannatissimo smistamento. Quando '' Zarret, Matt '' viene spedito a Corvonero, Peter ed anche io ci lanciamo di testa verso i nostri piatti, dove probabilmente apparirà una grossissima coscia di pollo, accompagnata da soffici patatine al forno, con un contorno di...
Sbang.
Ovvio. A quanto pare, ho dimenticato il discorso di Silente. E a dimostrazione, nei nostri piatti c'è il nulla. Il cervello mi incomincia a ribollire senza freno. Ho fame.
- ... e quindi, quest'anno...
Ho fame.
- ... e dopo, ci saranno...
Ho una fottutissima fame stizza stomaci.
- ... ed adesso rimpinzatevi!
Grande, Silente!
Remus scuote la testa, ma anche lui afferra la cena senza pietà e se la ficca in bocca per intero. Bruto prefetto animalesco. 
- Lily... swob... Lily... splat... - James si rimpinza con ogni genere di roba trovi a tiro, più o meno come sto facendo io. In questo momento riesco a percepire sulle mie papille gustative del budino alla crema, pollo, succo ed un pizzico di aceto. O forse è salsa piccante. 
- Schifo, fate letteralmente schifo! - grazie, Remus caro! Ne siamo davvero grati, sai... un complimento dal prefetto perfetto Grifondoretto che si è appena sbrodolato sul colletto...
- NOOOOOO! - ecco. Schizza via dalla sedia, attirando l'attenzione di tutti, perfino di Silente, che sogghigna soddisfatto. Che grande figura di m...
- Siiiiriuuuus! Sirisirisiri!
- Che vuoi? - rispondo al cornuto accanto a me, che mi sbatte una mano unticcia sulla spalla. Anche io mi sono appena sporcato, ma non ne faccio un'affare di Stato... eeehi, ho fatto la rima! 
- Sirisirisirisirisir...
- CHE VUOI?
- Mi servirebbe la tua felpa con i gabinetti del Ministero! Sai, devo sfoggiarla d...
- NEANCHE PER SOGNO! - e adesso Ramoso di attacca al Tram. Se ve lo state chiedendo, sì, me lo diceva sempre mia nonna.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S