Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francibella    12/09/2011    1 recensioni
Non è una Harry/Hermione come ce la si potrebbe aspettare. Non è un epilogo alternativo. Non ci sono rimpianti, né pianti. C'è solo un'Hermione oggettiva e schietta, che riflette sul suo rapporto con Harry. Che riflette su quanto il suo migliore amico sia importante nella sua vita. E c'è un Albus Potter, che non assomiglia a suo padre, se non in due cose. Gli occhi e una migliore amica fantastica, Rose Weasley.
Sono una pessima moglie? Forse, non lo so. Ho smesso di farmi l’esame di coscienza ogni giorno. Non ho mai tradito mio marito, nemmeno con il pensiero. Mi occupo di lui e della casa. Ho un buon lavoro, che però mi permette di stare accanto ai bambini. E cerco di lamentarmi il meno possibile. L’unica pecca è che mi piace chiacchierare con Harry. E allora? Che male c’è?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hermione Granger | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Io e Rose non siamo Harry Potter e Hermione Granger.


Non so cosa ci sia - o ci sia stato - tra mio padre e mia zia. Non lo so, ma lo immagino. Io e Rose ne abbiamo parlato molte volte. Ognuno ha le sue idee, ma di recente non approfondiamo troppo, perché poi Rose riflette troppo su questa cosa e o si offende con zia Hermione - perché teme che abbia tradito Ron - e ce l'ha con suo padre - perché lo incolpa dell'infelicità di sua madre. Anch'io ho dei sentimenti contrastanti. Mi piace quello che c'è tra mio padre e zia Hermione. Quel capirsi al volo, un solo sguardo, nessuna parola. Però poi penso alla mamma e a quegli strani sguardi tristi che fa ogni tanto e allora mi dispiace per lei, mi dispiace che sia tagliata fuori. Poi però accade che lei mi faccia discorsi strani, su me e Rose, dicendo che dovremmo passare meno tempo insieme e che dovrei stare più con Lily. E vedo papà che si trattiene per non parlare. Un giorno ho risposto a mia madre, dicendole che stava esagerando, che sembrava una paranoica, per chissà quale motivo poi. Dopo l'ho sentita discutere con papà, lui mi dava ragione. Lei gli ha detto che in fondo non era colpa mia, stavo solo seguendo l'esempio di papà. Ma i discorsini di mamma sono nulla - nulla - in confronto alle prediche che zio Ron fa a Rose. Lui è gelosissimo di zia Hermione e di mio padre e quindi è geloso anche di me e Rose. Io vorrei tanto prenderli, un giorno, e farli sedere tutti ad un tavolo e spiegargli alcune cose, che sono chiare anche a me, che non sono proprio una cima con i sentimenti.
Io e Rose non siamo Harry e Hermione.
Vorrei avere il coraggio di dirlo, un giorno. E non ai suddetti Harry e Hermione. Ma a mia madre e a Ron. Vorrei dire a mia mamma che se passo più tempo con Rose piuttosto che con Lily, non è come se papà passasse più tempo con Hermione che con lei. E vorrei dire a zio Ron che se anche Rose mi vuole molto bene e a volte dice che non sa come farebbe senza di me, questo non vuol dire che io diventerò suo padre o che lei sostituirà lui con me. Rose dice che è inutile, che non capirebbero, perché non hanno capito mio padre e sua madre.
Però voglio dirlo lo stesso. Io so che Rose è mia cugina. So che siamo parenti stretti. E questo non mi crea nessun problema. Non sono depresso o avvilito perché il nostro amore non trionferà mai, perché io non la amo, non in quel senso. La mia vita sarebbe molto più vuota senza di lei, come quella di Harry Potter senza Hermione Granger.
Spero, un giorno, che io e Rose troveremo persone che capiranno il nostro rapporto. Che capiranno che noi desideriamo vivere vicini anche da adulti. In questo forse siamo simili ai nostri genitori. Perché tutti sanno che erano Harry e Hermione a voler vivere vicini, non certo Ginny e Ron!
Forse io e Rose un po' siamo come Harry e Hermione.
Ma io non mi chiedo mai come sarebbe andata se...
Se io e Rose non fossimo stati cugini, forse non l'avrei nemmeno guardata. Non so se saremmo diventati amici, ma sono poco propenso a credere che ci saremmo innamorati. Questa è la differenza tra Albus e Harry. E probabilmente anche tra Rose e Hermione.
In sostanza, io e Rose non siamo Harry e Hermione.
Non abbiamo salvato il mondo magico.
Io sono più apprensivo di lei.
Lei si spazientisce molto prima di me.
Non ci chiediamo mai come sarebbe andata se...
Anche noi comunichiamo senza parole
Noi ci vogliamo bene. All'infinito. Ci abbracciamo, ci baciamo, ma mai senza quel dubbio di fondo, che, lo so, hanno sempre Harry e Hermione.
Una volta ho sentito Hermione sussurrare una cosa. Era tipo non ho combattuto per averti, ma ti ho avuto lo stesso.  In quel momento avrei voluto dire a mia zia che la pensavo come lei. Vedo Scorpius affannarsi come un ossesso per conquistare Rose, per ottenere da lei anche solo un sorriso. E mi sento un migliore amico un po' schifoso, perché io non devo fare nulla per ottenere da Rose una qualsiasi di queste cose. Anzi. A volte è lei che si offende, se non le presto troppa attenzione. E qualcuno potrebbe dirmi che, domani, quando lei si sarà sposata, sarà suo marito a godere di queste attenzioni illimitate e incondizionate. Ma io so che non è così. Perché so che anche quando sarà la signora  Malfoy - e credetemi lo sarà -  con lui sarà sempre puntigliosa e pesante, come sua madre. Ma a me, a me soltanto, riserverà quel suo sorriso. Quello speciale. Il sorriso della mia Rosie.
E non dite che siamo come Harry Potter e Hermione Granger.
Noi siamo Al e Rosie. Forse assomigliamo a mio padre e mia zia più di quanto voglia ammettere. Io dico sempre a Rosie che senza di lei, sarei un'anima persa, che è solo quando sono con lei che mi sento pienamente me stesso, che in lei ho trovato me stesso. Chissà se anche mio padre e mia zia Hermione lo pensano. Noi siamo Al e Rose. Un altro Potter e un 'altra Granger, è vero. Ma principalmente siamo due migliori amici, un po' speciali.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francibella