Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    15/09/2011    5 recensioni
Storia partecipante alla Challenge - 25 Stories, Your Choices di Honey_Fra.
Una Ron / Hermione un po' particolare.
Due One-Shot che possono essere lette separatamente e che trattano di una stessa situazione vista dai punti di vista dei due ragazzi.
1. Sì, mi sono documentata! [Hermione]
2. Il mio Dorsorugoso! [Ron]
Trixie.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Libro di studio, Dishabiliofobia, fallire.


Il mio Dorsorugoso.


- Miseriaccia, Harry! - saltò su Ron, facendo trasalire il Prescelto.
Harry si voltò verso l’amico e lo trovò immobile di fronte al nuovo letto matrimoniale.
- C’è qualcosa che non va? - domandò, temendo di dover spostare di nuovo l’arredamento della camera. Non che facesse fatica, in fondo era un mago, ma era noioso. Hermione poi era terribile: non la vedeva così isterica dai tempi dei G.U.F.O.
- Dovrò dormire con lei - constatò Ron, con un filo di voce.
- Sì, lo so. Ma non è la prima volta. Vi addormentate sempre insieme davanti al camino della Tana - disse Harry, con una scrollata di spalle, sollevato dal vedere il termine dalla sua carriera da traslocatore.
- Oh, no. No, no, no! Tu non capisci, Harry! Oh, Miseriaccia!
Ron si mise le mani tra i capelli e assunse un'espressione terrorizzata. Harry si affrettò a guardarsi in giro, accertandosi che non ci fossero ragni nei dintorni. Non riusciva ad immaginare che altro potesse spaventarlo tanto.
- Ron, che ti prende? - chiese, non avendo trovato nulla che camminasse su otto zampe.
- Dormirò con lei.
- L’hai già detto. Non capisco cosa …
La frase di Harry fu interrotta dall’amico, che lo prese per le spalle, scrollando con quella stessa espressione di paura allo stato puro dipinta in volto.
- Dormirò-con-lei! Lei, magari, potrebbe voler …
- Voler cosa? - insistette Harry, non capendo l’ansia di Ron.
- Merlino, Harry! Hai sconfitto il più grande mago oscuro di tutti i tempi e non capisci una cosa come questa! Harry, Hermione magari, vuole… - Ron deglutì sonoramente - vuole conoscere il mio Dorsorugoso!
- Tu non hai un Dors… Oh, capisco - disse Harry, comprendendo a cosa Ron si riferisse.
- Io non so come.. lei forse… Harry, tu sai se Hermione conosce il drago, o meglio, la lucertola di Krum? O quella di McLaggen! No, non può… Con McLaggen! - iniziò a sbraitare Ron, lasciando finalmente libero Harry e prendendo a camminare e gesticolare freneticamente per la stanza.
- Ron, sei nel panico. Non puoi pensare che Hermione conosca le loro... lucertole!
- No, no. Hai ragione.
Ron si sedette sul bordo del letto e Harry capì che c’era ancora qualcosa che non quadrava.
- E ora cosa c'è?
- Fallirò. Non l’ho mai fatto, potrei non esserne capace! E se mi lasciasse? Non voglio perdere Hermione! - gemette Ron.
- Non fallirai. E’ una cosa… naturale - tentò di consolarlo Harry.
- E poi hai visto? Dico, Harry, hai visto con chi è stata? Il fisico di Krum? e, detesto ammetterlo, ma anche McLaggen è molto apprezzato! Io… io non so come farò!
- Tu non hai un brutto fisico e Hermione non è così superficiale - tentò di nuovo Harry, con scarso successo.
Rimasero entrambi in silenzio, per qualche minuto, prima che Ron facesse sobbalzare l'amico, alzandosi di scatto.
- Harry, ci serve il nostro vecchio libro di testo di Storia della Magia! - affermò, con un sorriso che andava da un orecchio all’altro.
- Sei ammattito?
- No! Senti, c’era quel Ministro della Magia vecchio, grosso, raggrinzito, ti ricordi?
- No, Ron, non ricordo - negò Harry, che non ricordava davvero. Faceva degli splendidi sonnellini durante le ore di Storia della Magia. Bei tempi!
- Dai! Quello che somigliava tanto a Lumacorno! Solo che Lumacorno era più in forma, il che è tutto dire - commentò Ron.
Il viso di Harry si illuminò di comprensione.
- Sì, ora ricordo! Rüf ci ha quasi sbattuto fuori dalla classe perché ridevamo troppo! - Harry smise di vagare tra i ricordi e tornò a concentrarsi sul presente - ma non capisco come può esserci utile!
- Soffriva di Dishe… no, di Dishabile… No, nemmeno! Come era? Dishabi-qualcosa! Insomma, aveva paura di spogliarsi persino davanti alla moglie!
- Dishabiliofobia, Ron. E allora?
- Ricordi? Ha inventato quella variante degli Incantesimi di Disillusione. Sua moglie lo vedeva praticamente perfetto quando si spogliava! Potrei usarlo, ci serve il Libro di Incantesimi. Guardo nella libreria di Hermione, deve esserci di sicuro! E non avresti un po’ di Felix Felicis? Sai, per essere sicuro che non sarà un completo fallimento. Anzi, sarà la notte più bella di Hermione!- dichiarò Ron, trionfante.
- Ron, è una pazzia! Sta seduto - gli intimò Harry, facendolo sedere di nuovo - apri bene le orecchie. Primo, non puoi fallire.
- Ma…
- Zitto un po’ e ascolta. Ti ricordi quando credevi di aver bevuto la Felix, ma in realtà non l’avevi fatto ed eri un leone alla partita di Quidditch? Tu, con le tue forze? - chiese Harry, con tono serio.
Ron annuì con la testa.
- E’ la stessa cosa. Ce la farai, senza problemi. Secondo, Hermione ti ha già visto in mutande. L’estate scorsa, alla Tana. Credeva che il bagno fosse vuoto, ma …
- Sì, ma è stato un attimo. Non si ricorderà nemmeno - protestò Ron.
- Ron, smettila di farti questi problemi, fai conoscere il tuo Dorsoruguso a Hermione se lei vuole e mettiti l’anima in pace. Altrimenti giuro che per Natale ti regalo qualcuno dei figli di Aragog!



***






La storia ha partecipato al contest di Violet Acquarius classificandosi 11^ a parimerito su 27 storie, con mia grandissima soddisfazione ^^ Ha inoltre vinto il premio sorriso <3

Vi lascio il suo giudizio ^^


Lucertole e paure di Trixie 11° Classificata pari merito


Stile: 8,5

Si legge molto bene, ma devo dire che non mi ha convinto al 100%. Forse la ragione è che è molto dialogato diciamo, oltre ad avere qualche virgoletta fuori posto.
Per il resto comunque direi che ci siamo :=)


8,5/10


Caratterizzazione dei personaggi: 9,5

Ho tolto un po' solo perchè le due "spalle" - Harry e Ginny - mi hanno convinta relativamente! Cioè soprattutto Harry mi sembrava un po' più tonterello del solito(xd), ma Ron ed Hermione... sono semplicemente splendidi, e soprattutto sono loro!


9,5/10


Originalità: 8

Questo pairing so essere amatissimo, però è originale il modo con cui l'hai trattato senza uscire dai sicuri confini dell'IC dei personaggi^^
Anche l'argomento è esilarante, te ne devo dare atto xDDD

8/10


Gradimento personale: 8

Oddio ero piegata in due mentre la leggevo.Tra Hermione che cerca di spiegare cos'è il condom e Ron che parla del suo Dorsorugoso... AHAHAHAHAHA non riesco a trattenermi, veramente complimenti! Mi è piaciuta proprio tanto, davvero non riesco a esprimermi diversamente senza diventare ripetitiva^^

8/10


34/40

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_