Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    15/09/2011    7 recensioni
Per Angie, con affetto
Dovrò fare appello a tutta la mia forza e a tutto il mio amore per farlo innamorare di me. E, per quante volte lui potrebbe respingermi – sempre se lo farà – io continuerò a tentare e ritentare, infrangendomi come un’onda, che, costantemente, tenta di abbattere un alto scoglio frastagliato. Sarò imponente, travolgente e determinata.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tentativo N°3 – Prendi il suo libro di nascosto: dovrà parlare con te per riaverlo!
 

 

 

 

Sbuffai rumorosamente, accucciata con la testa poggiata sul legno freddo. Picchiettavo con le dita sul banco, ogni colpo sempre più forte del precedente a passo con la rabbia che sentivo crescermi dentro. Forse non era solo rabbia, quanto esasperazione, avvilimento… avevo forse già esaurito le idee? Non potevo mica permetterlo! C’era Ino sempre pronta ad agire –anche se quel giorno era assente-, quindi non potevo permettermi il lusso di arrendermi. Ridacchiai: come se nella mia mente esistesse il concetto di arrendersi, se si parla di Sasuke. Mi accorsi che avevo cominciato a muovere nervosamente il piede. Sospirai per l’ennesima volta, tentando di darmi una calmata.
«Ehi Sakura-Chan, mi presteresti il tuo libro di matematica?»
Alzai la testa, per essere sicura che la persona che mi aveva disturbata fosse davvero quella persona. Cercai di mettere su il mio sorriso migliore, un mezzo ghigno. Tenni i denti stretti e la lingua a freno: del resto mi aveva solo rivolto la parola, perché dovevo prendermela con lui? No Sakura, no. Non fare la bambina, mi ripetevo.

 

«Naruto» roteai gli occhi, incapace di guardarlo in volto. «beh… come mai ti serve? Dovresti avere il tuo, dato che siamo a metà anno.» Avevo cercato di non essere sgarbata, ma non so con quali risultati.
Naruto si grattò la testa e allungò le labbra a simulare un broncio. «Mi sarà scivolato dallo zaino quando sono salito sul pullman. E’ tutta colpa di Kiba che mette fretta e…»
Le parole continuavano a fluire, ma le mie orecchie si erano chiuse ermeticamente. Avrei dovuto pensarci due volte, prima di chiedergli spiegazioni. «Va bene, va bene» concessi, fermando il fiume di frasi su frasi con un gesto della mano. «Alla fine dell’ora vieni pure a prendertelo. Ma mi raccomando: sii puntuale con la restituzione. Mi serve entro domani, okay?»
Naruto annuì e con un grand sorriso sul volto mi ringraziò. «Verrò a restituirtelo già questo pomeriggio, dopo che avrò fatto le fotocopie. Grazie!»
Forse mi ero sempre sbagliata su di lui. Era solo un tipo estroverso, ma non un cattivo ragazzo. Mi promisi di essere più buona e disponibile con lui. Ma pur sempre sua amica e non qualcosa in più che, probabilmente, sperava di essere.
Però forse Naruto mi aveva dato un’idea. Sorrisi, squadrando Sasuke che sedeva avanti a me. Ma dovevo aspettare il momento giusto, affinché tutto andasse per il verso giusto.
 
«Sasuke, potresti prestarmi il libro di grammatica?» domandai, prima che la suddetta lezione cominciasse.
Lui mi fissò scettico, ma durò solo un istante. La maschera di imperscrutabilità che indossava sempre riprese il proprio posto. «Tieni.» Me lo porse senza fare domande.
Stetti a guardare quell’insieme di pagine come se fosse un reperto storico, come se appartenesse a una divinità o quant’altro di mastodontico. Lo sfogliai con cura, per tutta la durata della lezione, e di tanto in tanto lanciavo degli sguardi al mio di libro, chiuso ordinatamente nello zaino.
Pochi minuti prima che la campanella –l’ultima della giornata, quella che indicava l’uscita- suonasse, feci per scambiare i libri, velocemente. Il cuore mi batteva fortissimo, tant’era la paura di venir beccata da Sasuke.
Come se lo avessi chiamato, il ragazzo si voltò. Allungò una mano verso di me.
«Tieni» sussurrai gentilmente, porgendogli il mio libro.
Sasuke lo tastò con le dita e lo guardò, come se lo stesse analizzando, poi mi fissò.«Ti pregherei di restituirmi il mio. Non sono nato ieri» sibilò con una punta di irritazione.
Rossa come un peperone, le orecchie che mi andavano a fuoco, feci quanto mi aveva detto.
Non provai nemmeno a scusarmi, né a inventare delle finte spiegazioni, perché sapevo che Sasuke non ci sarebbe cascato. Quando, finalmente, udii il trillo della campanella, corsi via senza nemmeno salutarli.
Avevo fatto davvero una banalissima figuraccia.

 

 

 
 




Questa più che una flash è una shot, ma dettagli.
Ho gli occhi pesanti, e non so nemmeno che ho scritto. Vado a nanna –sì, lo so che è l’ora delle galline, ma ho bisogno di chiudere gli occhi o svengo =.=.
Buonanotte a tutti! <3

 
 
 
  
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93