Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Luna Fille    02/06/2006    1 recensioni
Un geloso, paranoico e possessivo Sirius adolescente decide di 'marcare' il suo territorio.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte: 2 di 4

 

Parte: 2 di 4

Note: Mi scuso per l’assurdo ritardo ma quando ho pubblicato il primo capitolo (cioè secoli fa) non avevo messo in conto i dieci esami che dovrei darmi tra giugno e luglio. Quindi non ho avuto tempo di tradurre questo secondo capitolo se non ora. Per i prossimi aggiornamenti, per evitare ritardi mostruosi come questo, cercherò di aggiornare almeno una volta al mese, almeno fino a quando non avrò un attimo di respiro.

Note/2: Lori mi ha fatto notare che lasciando i nomi e i soprannomi originali la lettura risultava pesante. Di conseguenza, ho ascoltato il suo consiglio e ho messo la traduzione italiana. Appena ho un po’ di tempo provvederò a modificare anche il primo capitolo. Mi sembra di aver detto tutto quindi…. Buona lettura!

 

 

 

 

II CAPITOLO

 

 

Due settimane dopo…

Sirius si girò di lato, raggruppando le coperte sotto la sua alta e filiforme figura. Era annoiato e gli mancava Remus che al momento era impegnato ad inventare una pozione per un compito, al quale era mancato a causa della luna piena. Sirius sospirò pesantemente e lanciò un’occhiata scrutatrice ai suoi compagni di dormitorio. “Ramoso, ho beccato di nuovo quel finocchio oggi.”

James spostò a malapena lo sguardo dalla sua copia de Il Quiditch attraverso i secoli dalla quale non aveva staccato gli occhi da circa un’ora.

“Mmmh… sì, beh, è il tuo ragazzo, Felpato, è quello che si suppone debba fare. Sfortunatamente…. Più per il suo piacere che per l’imbarazzante dispiacere mio e di Peter…” mormorò vago.

“Cosa?” Sirius lo guardò di traverso, le eleganti e nere sopracciglia inarcate. “Non sto parlando di Remus… beh, voglio dire c’entra con questo, ma non è a lui che mi riferisco.”

“Oh.” Rispose James non molto interessato “non pensavo permettessi a qualcun altro di sodomizzarti, Sir. Hey, lo sapevi che i Cannoni di Chudley hanno vinto la coppa di Quidditch ventuno volte…. Ma… errr… l’ultima volta è stata nel 1892, ehmm…sembra stiano avendo un periodo sfortunato”

“JAMES! Non voglio parlare di quel dannatissimo Quidditch! Vuoi mettere giù quel dannato libro per mezzo secondo e ascoltarmi!” sbraitò Sirius impaziente, le lunghe gambe penzoloni.

“Onestamente,” mormorò James posando il libro per guardare il suo agitato amico, “Sirius, non capisco perché mi chiedi consiglio riguardo le tue manie sulle tue relazioni. Voglio dire, cosa dovrei saperne circa l’uscire con uno?”

“Prima di tutto, non è ‘uno’ qualsiasi, Cornuto, è Lunastorta – il mio ragazzo, il tuo ‘amico’ Lunastorta! Secondo, tu sei l’unico che conosco che sappia mantenere una relazione per più di due settimane, e infine il ‘sodomita’ – sostantivo, Ramoso, non verbo – mi riferisco a quel viscido individuo di Snape!”

“Snape sta cercando di sodomizzarti?” gli occhi di James si spalancarono dietro gli occhiali.

“Aaaargh!” Sirius gridò per la frustrazione mentre con una mano si tirava energicamente i suoi lunghi capelli neri “Il ragazzo più sveglio della nostra classe, come il mio sedere*!” disse Sirius irritato.

“Sì, sembra che il tuo sedere sia argomento di discussione, Sir,” scherzò James, “specialmente se Snape  ha sviluppato un certo interesse per lui.”

“No, James! Gaaah…. Che immagine disgustosa! No, ascoltami, vuoi? Snape non è interessato a me ma sembra provare una certa simpatia per Remus!”

“Cosa?? Oh… ma per favore! Il Sig. Ramoso crede che il Sig. Felpato si stia rendendo eccessivamente ridicolo!”

“Ah sì? Il Sig. Felpato pensa che il Sig. Ramoso dovrebbe ficcarsi la sua testa a punta nel sedere, dove dovrebbe stare!”

“Sarà dura, per non contare il fatto che sarebbe estremamente doloroso!” protestò James, la faccia che si colorava leggermente di rosso mentre si tirava su gli occhiali e si alzava, drizzava le spalle e metteva Sirius a faccia in giù.

Sirius sospirò e chiuse gli occhi “James… senti, non sto cercando una rissa, ok? Voglio solo che tu presti attenzione a… sai…”

“Alle tue parole, Sirius?” disse alla fine James, senza tanti giochi di parole.

Sirius sospirò e annuì. “Grazie. Sì. Esattamente.” Borbottò mentre si risedeva sul suo letto. “L’ho visto guardare di nuovo Lunastorta oggi. Mi sta facendo impazzire, James. Ogni volta che alzo gli occhi, quel mascalzone dal naso lungo sta guardando Remus. Oggi ha guardato Lunastorta dirigersi verso l’aula per quel compito di Trasfigurazione e… “

“Senti, Sirius, perdonami per interromperti a questo punto, ma…  siamo onesti, Remus è stato chiamato in aula per dimostrare le sue capacità trasfigurative. Possiamo solo supporre che lo stesse guardando.”

Sirius agitò impazientemente la bacchetta “Lo so, lo so questo, deficiente. Ma… vedi… quando Remus ha fatto cadere il libro che stava trasfigurando e si è chinato per raccoglierlo, quell’essere unticcio si è sporto per avere una miglior visione del sedere di Lunastorta!! Non che lo biasimi – Lunastorta ha davvero un gran bel sedere…”

“Troppi dettagli, Sir” protestò James, coprendosi le orecchie.

Sirius lo guardò storto e continuò “ Ma, ti ripeto, Snape NON deve guardare il sedere di Remus! Nessuno deve fissare Remus in QUEL modo tranne ME!”

James sospirò “Sirius, non pensi che anch’io mi senta frustrato dalle occhiate che a volte riceve Lily? Hmm? Lo so che è fastidioso. Fa impazzire anche me, ma…. Non c’è niente che tu possa fare per rivendicare il tuo diritto su Remus, a meno che tu non glielo tatui in fronte! Il punto è che Snape non agisce secondo i suoi istinti, anche se li sentisse come tu pensi che faccia”

“Lo fa, Ramoso. Credimi, lo fa”

James diede una scrollata di spalle. “Beh, allora devi riconoscere che ha buon gusto almeno.”

Sirius rise “Ramoso, potresti solo per un momento essere irrazionale e sleale? Capiterà ogni tanto anche a te di essere totalmente prevenuto?”

James annuì e si sedette sul letto, si appoggiò contro il suo cuscino e raccolse di nuovo il libro. “Sì, effettivamente, posso essere totalmente irrazionale. Se Snape guardasse Lily come tu dici guarda Remus, lo fustigherei”

“Non lo faresti. Lo sfideresti ad un duello magico, oppure te ne usciresti con qualche scherzo illustre per dargli una lezione ma non lo fustigheresti – quello è più sul mio stile.”

James cominciò ad agitare le mani per lasciar cadere l’argomento”Bene Sirius, vai a disintegrare Snape, o fagli uno scherzo, o…”

“State organizzando uno scherzo?” chiese Peter mentre entrava ciondolando nella stanza, gli occhietti smorti che passavano da un ragazzo moro all’altro.

James sospirò. “Sirius lo sta facendo. Vuole disintegrare Snape perché lo ha beccato a guardare il sedere di Lunastorta oggi.”

“Oh sì!” annuì Peter, la testa bionda che andava su e giù impazientemente. “E non è neanche l’unico. Ho visto quella ragazza bionda di Serpeverde…. Quella che sembra in parte Veela, anche lei lo stava guardando!”

“Cosa??” esplose Sirius. “Lucrezia? Anche lei lo stava guardando? Dio*! Ho sempre pensato di essere più io il suo tipo che Remus… non che la biasimi, comunque.”

Peter annuì “Sì… ho sentito lei e la brunetta di Corvonero con le loro amiche parlare del fatto che gli piacesse, cito, ‘ il tipo sveglio, dolce e sensibile’ “

James ridacchiò “Forse stavano parlando di me?” scherzò.

“Non direttamente. Tu sei solo uno dei tanti” replicò Sirius.

James fece un gestaccio in direzione di Sirius, mentre Peter continuava.

“No, era sicuramente Remus. Lo hanno nominato e Lucrezia ha detto che lui ha ‘un gran bel sedere’ ” disse cercando di imitare, miseramente, l’accento est europeo della ragazza.

“E che cazzo!” esplose nuovamente Sirius “Perché tutti si sono messi a guardare il mio Lunastorta ora? Prima la ragazza riccia di Tassorosso, poi la bionda di Corvonero, e ora Lucrezia, Magda e quel maledetto di Snape!”

James alzò di nuovo gli occhi dal libro. “Sirius, sei lo studente più desiderato di tutta Hogwarts. Dubito che tu debba temere che il tuo ragazzo ti rubi la reputazione.”

“No, non me ne frega niente della mia stupida reputazione, Ramoso! Semplicemente non mi piace che la gente guardi lussuriosamente Remus.”

Peter inclinò la testa pensieroso “Forse perché ti vedono sempre con Remus pensano che lui abbia qualcosa di speciale che ti tiene sempre lì con lui e stanno cercando di capire cosa sia. Non so.” Disse con un’alzata di spalle.

“Astuta osservazione Sig. Codaliscia” disse James sorridendo.

La faccia di Sirius assunse un’espressione concentrata mentre abbassava lo sguardo sui libri sparpagliati per tutta la stanza. Perché la gente sembrava avere un improvviso interesse carnale nei confronti di Remus? Forse lo avevano sempre fatto e lui non lo aveva mai notato fino a quando non si erano messi insieme? Forse James aveva ragione. Avrebbe dovuto imparare a convivere con questa cosa. Dopo tutto, come aveva detto lui, a parte tatuare Remus, non c’era davvero niente che lui potesse fare per marchiarlo come una sua proprietà. Beh… avrebbe potuto baciarlo in sala Grande una sera prima di cena, ma… in qualche modo, riservato come era Remus, sapeva che non sarebbe stata l’opzione migliore…

 

Hmmm…. Eppure quell’idea del tatuaggio… avrebbe potuto funzionare…

 

 

* Impazzirò con questa traduzione lo so.. questa è l’originale: “Smartest lad in our class, my arse” . In italiano dovrebbe suonare più o meno come “Il ragazzo più sveglio della nostra classe, col cavolo!”. Non ho potuto tradurlo così però perché altrimenti l’osservazione di Jame s non avrebbe avuto alcun senso.

 

** COR l’unica cosa che sono riuscita a trovare è stato Cor blimey che sarebbe una specie di abbreviazione di God blind me. Le altre spiegazioni di COR erano altamente improbabili (corinzi; antica misura; ebreo)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Luna Fille