Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Seren_alias Robin_    21/09/2011    8 recensioni
Chiedimelo.
Se ti fa stare così male,allora chiedimi di rimanere.
Per qualche strana coincidenza del destino Ron quasi la sentì,come una telepatia del cuore.
“Come posso chiederti di rimanere con me? Si tratta della tua vita.”
Hermione cercò i suoi occhi,combattendo con l’istinto di piangere. “Ma anche tu sei la mia vita adesso.”
***
La continuazione di "Nuvole Bianche".
Come nella mia prima ff si parla ancora del rapporto tra Ron e Hermione,e i nomi dei capitoli sono le canzoni che mi hanno ispirato.
"Ah la musica,una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui!" Non diceva così forse il più grande mago di tutti i tempi?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi chiedo umilmente scusa per il ritardo.
Non è da me,ma purtroppo l’inizio della scuola a braccetto con l’imminente esame della patente insieme non sono un’accoppiata vincente e mi è rimasto poco tempo per scrivere.
Ho trascurato la mia storia,e spero che questo capitolo non deluda.
Ringrazio di nuovo tutti quelli che hanno già recensito e che spero continueranno a farlo.
Il capitolo è molto corto,però non poteva essere diversamente.
Spero di pubblicarne un'altro più lungo entro domani.
 
Questa è una mia piccola esperienza personale,che ho solo modificato un po’. Mi ritrovo come sempre a dedicare racconti ai fantasmi.
 
E poi…
Questo capitolo è dedicato alla mia nuova amica di anima.
M.
Nonostante la distanza,i chilometri non saranno mai abbastanza per dividere due anime che si conoscono da molto prima,solo senza saperlo.
Tu sai.
Delle tue splendide parole.
Del tuo talento che hai deciso di condividere con gli altri,
Delle nostre chiacchierate,lunghe o brevi…comunque sia.
Grazie.
Grazie di essere comparsa,di esserti fatta trovare.

 

 


Ron quasi non si accorse che Hermione aveva infilato le sue piccole dita tra le proprie e l’aveva trascinato con sé da qualche parte ignota. Si era smaterializzata senza preavviso e non c’era stato il tempo di formulare nemmeno il più misero pensiero. Instintivamente chiuse gli occhi.
Quando li riaprì in un primo momento non vide altro che gli ultimi raggi del sole colorare il cielo come pennelli su una tela. Non c’erano più nuvole a coprire il blu e nemmeno una goccia di pioggia,ma tanto verde e tanta aria;il vento muoveva le foglie facendole ondeggiare pigramente.
Affianco a lui,Hermione sorrideva. Aveva quasi dimenticato che la teneva ancora per mano.
Era bella,col viso rivolto verso il sole che le illuminava il sorriso.
Erano nella foresta di Dean.
Sapevano entrambi che quel luogo aveva un’importanza fondamentale nella loro storia,ma Ron non capiva ugualmente la scelta di Hermione. Nonostante i dubbi non osava fare domande,e rimasero fermi e immobili per un paio di secondi eterni,gli occhi fissi in nessun posto in particolare.
Finalmente Hermione si girò verso di lui con lo stesso sorriso brillante,gli lasciò la mano e si straiò a terra.
Istintivamente Ron la imitò,avvicinandosi abbastanza per stringerla a sé.
Per un po’ Ron si concentrò solo sul suo respiro lento e impercettibile,godendo del rilassante piacere di sentirla così vicina e calda.
“Hermione…” sussurrò.
Lei fece solo un cenno per fargli capire che stava ascoltando.
Ron esitò. Non sapeva neanche lui perché l’aveva chiamata,semplicemente amava pronunciare il suo nome,gli stringeva il petto di una sensazione sconosciuta che aveva imparato ad interpretare come amore misto alla felicità. Quella vera. In fondo,Hermione era tutto quello che aveva.
“Come faremo noi da adesso in poi?” chiese poi,dopo la prima incertezza. Non sapeva neanche lui perché lo stava chiedendo.
Hermione si girò di scatto. Era chiaro che non era la domanda che si aspettava.
Per una volta in vita sua era rimasta senza parole,anche se si ricompose quasi subito. “Cosa intendi Ron?”
Ron fece un gran sospiro. “Noi,Hermione. Settembre non è così lontano.”
Nonostante la situazione le fosse chiara sin dall’inizio,Hermione ebbe lo stesso un tuffo al cuore.
Vedersi sparare la verità cruda così,interrompendo il filo della sua fantasia,fu ancora più doloroso se possibile. “Di cosa hai paura?”
“Non ho paura di niente Hermione.” Ma il suo tono di voce troppo basso e apatico lo tradiva,così come i suoi occhi lucidi di prime lacrime. Hermione quasi si spaventò guardandolo. Temeva una sua possibile reazione,e avrebbe sperato di gran lunga che lui le avesse urlato contro.
Chiedimelo.
Se ti fa stare così male,allora chiedimi di rimanere.
Per qualche strana coincidenza del destino Ron quasi la sentì,come una telepatia del cuore.
“Come posso chiederti di rimanere con me? Si tratta della tua vita.”
Hermione cercò i suoi occhi,combattendo con l’istinto di piangere. “Ma anche tu sei la mia vita adesso.”
Per un attimo Ron rimase come pietrificato.
Le ultime parole di Hermione,il tono malfermo della sua voce dolce…tutto questo girava velocemente nella sua testa,e rimbombava a intervalli regolari.
Dentro si sentiva svuotato,come se improvvisamente avesse tolto tutto il resto per fare posto alla nuova ondata di emozioni che sarebbero arrivate.
E non si fecero attendere.
Quelle lacrime incerte caddero libere ma pesanti dai suoi occhi a bagnargli il viso,e in qualche modo già stava meglio,perché la gola non faceva più male senza quel nodo stretto.
Non osava guardarla,sapeva che vederlo in quello stato la faceva soffrire,sapeva che doveva mostrarsi più forte,sapeva che non doveva piangere.
Ma per quanti tentativi facesse non aveva dubbi come sarebbe andata a finire.
Non sarebbe riuscito a trattenersi.
E lei non sarebbe rimasta.
Alcune volte aveva preso in considerazione l’idea di andare con lei,ma no,neanche lei lo avrebbe voluto perché entrambi dovevano seguire la propria strada.
Quando ebbe pianto tutte le lacrime che poteva,finalmente si voltò verso di lei,pallida come un lenzuolo. Si avvicinò e le prese il viso tra le mani,cercando di trattenere il tremore delle dita. “Scusami,Mione.”
Lei non rispose ma lo attirò a sé per baciarlo.
Da quando stavano insieme ogni bacio aveva un sapore diverso.
Stavolta sapevano un po’ di salato,colpa di qualche lacrima fuggiasca.
Era insieme dolore e disperazione; nessuno dei due voleva staccarsi ma al contrario si aggrapparono l’uno all’altra,quasi a volersi trattenere a vicenda da quel destino che stava provando a separarli, da quel tempo che correva troppo in fretta incontro al distacco.
Le mani di Ron presero ad accarezzarla di nuovo,a stringerla a sé…prima delicato e dolce,poi passionale e disperato. Smetteva di baciarla solo per riprendere fiato,la cercava e la ritrovava lì,il viso rigato dal pianto anche lei,ma con la stessa voglia e lo stesso dolore di Ron.
Potevano entrambi sentire i loro cuori martellare impazziti.
Ma quella strana tempesta emotiva di dileguò piano piano. Le carezze di Ron tornarono ad essere leggere come il vento,e suoi baci piccoli e dolci. Le dita raccoglievano ogni lacrima che lei versava.
Con un grande respiro,sperando che la voce lo avrebbe sorretto,la guardò. “Io non ti voglio perdere mai più.”
Hermione chiuse gli occhi quando con le dita le accarezzò anche le labbra “Non succederà…cosa devo fare per convincerti?Stringere un voto infrangibile?”
Ron accennò un timido sorriso.
“Ti aspetterò.”
Gli occhi di lei si colorarono di felicità. “Tornerò presto da te.”
Restarono nella foresta per un paio di ore. Il sole era ormai tramontato e l’aria era più fredda. Ron non aveva perso tempo e al primo brivido l’aveva tenuta stretta a sé senza lasciarla neanche un attimo.
Continuarono a parlare di tutto e di niente,interrompendosi ogni tanto per un bacio. Sapevano che il peggio sarebbe arrivato,ma in qualche modo la loro muta promessa era una speranza.
Nel complesso fu un pomeriggio particolarmente bello.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seren_alias Robin_