Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: the ghost of Bonnie    21/09/2011    1 recensioni
Ok. Questa è un'altra Fred/Hermione. Questa è la storia secondo il mio punto di vista: Fred è segretamente innamorato di Hermione, ma alla fine tutti sanno che Hermione si sposerà con Ron, mentre Fred... beh, Fred... ecco, piccoli momenti di Fred e Hermione.
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George e Fred Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goblet of Fire.

« Non funzionerà » la voce terribilmente calma della Granger è sicura, non riesce a nascondere un mezzo sorriso. Sa di avere perfettamente ragione. Ce l'ha sempre, alla fine. Guardo George che si volta veloce verso di me, uno sguardo d'intesa. Ci avviciniamo velocemente alla ragazza, io alla sua destra, George alla sua sinistra.  « Ah davvero? E perché no, Granger? » le chiede George sorridendo. Lei si volta prima verso di lui, poi verso di me. Posso sentire ogni suo singolo respiro: non me ne ero reso conto, i nostri visi sono davvero vicini. I miei occhi sono incatenati ai suoi. Nonostante questo, lei non sembra minimamente toccata da questo fatto e mantiene il suo sguardo, io sorrido, ma so di non poter reggere questo contatto visivo ancora per molto. Per mia fortuna, lei si volta e tende un braccio in avanti, disegna un cerchio immaginario con il braccio. « Vedete questa? Questa è una linea dell'età. L'ha tracciata Silente in persona! » è arrivata proprio dove volevo che arrivasse. E lei sa quanto amo stuzzicare la gente.  « E allora? » chiedo, rivolgendole uno dei miei sorrisi più insopportabili, lei si volta di nuovo verso di me e sbuffa per soffocare una risata nervosa, come se ridesse della nostra stupidità.  « E allora... » la cosa si fa interessante, sta tirando fuori il suo tono da maestra  « ...un genio come Silente non può lasciarsi imbrogliare da un trucco patetico, scemo e balordo come la Pozione Invecchiante! » e questa volta si volta di nuovo verso George.  « Per questo è così geniale! » esclamo io, richiamandola alla mia attenzione.  « Perché è patetico, scemo e balordo! » esclama George, rispondendo al suo sguardo interrogativo. Balziamo entrambi in piedi sopra la panchina, George è accanto a me. Tiriamo fuori da una tasca del mantello la Pozione.  « Pronto, Fred? »  « Pronto, George. »  « Alla salute! » beviamo. Poi, saltiamo dentro la linea magica. Non accade nulla. Sorridiamo, e ai nostri sorrisi seguono degli applausi. Gli applausi sono la prova che per una volta la Granger aveva torto. Ma allora perché manteneva sempre quella sua espressione sicura sul viso? Nonostante questo, le mostro un sorriso raggiante, e lei mi risponde con un sorriso che si userebbe con un bambino. E' il suo sorriso da maestra. Inseriamo i nostri nomi nel Calice, io e George battiamo il cinque. Tutto dopo è successo in pochi secondi: neanche un gigante ci avesse schiaffeggiati, veniamo rimbalzati e voliamo cinque o sei metri più avanti, mentre gli applausi si interrompono in sospiri di paura e sorpresa. Sento George imprecare: sono ancora vivo. Siamo stesi a terra, mi alzo debolmente. Mi metto a ridere non appena vedo George: sulla faccia l'invisibile velo di barba si fa sempre più presente e prende una strana tonalità bianca, come i capelli. Ride anche lui, la stessa cosa starà succedendo anche a me.  « Ne eri certo! » esclama lui, indicandomi accusatore.  « Tu eri certo! » ribatto io, poi lui mi salta addosso e inizia una delle nostre lotte senza senso. Di nuovo applausi e risate, che durano per qualche secondo, prima di interrompersi di nuovo. Io e George smettiamo di lottare, alziamo la testa: Viktor Krum sta avanzando verso il Calice di Fuoco. Lo seguo con lo sguardo, rivolge una strana occhiata ad Hermione, e mi sento solleticare allo stomaco. Lei arrossisce e abbassa lo sguardo, imbarazzata. La strana sensazione allo stomaco di fa sentire un po' di più, diventa veramente fastidiosa. Io e George ci alziamo e ci avviamo verso la nostra Sala comune, nessuno si accorge della nostra uscita, sono tutti troppo presi da Viktor Krum per accorgersi di noi, compresa Hermione. Attraversiamo il buco del ritratto, e di corsa ci avviamo verso il dormitorio, cercando di coprirci come possiamo la barba e i capelli lunghi davanti ad Angelina e le altre, che ci stanno guardando. George fruga nervosamente nel baule cercando l'antidoto, mentre io mi butto sul letto. La strana sensazione allo stomaco si fa sentire ancora, la cosa non mi piace per niente. Deve essere stata la consapevolezza di aver fallito il nostro tentativo di partecipare al Torneo, deve essere decisamente questo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: the ghost of Bonnie