Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: the ghost of Bonnie    22/09/2011    2 recensioni
Ok. Questa è un'altra Fred/Hermione. Questa è la storia secondo il mio punto di vista: Fred è segretamente innamorato di Hermione, ma alla fine tutti sanno che Hermione si sposerà con Ron, mentre Fred... beh, Fred... ecco, piccoli momenti di Fred e Hermione.
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George e Fred Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo seduti al tavolo dei Grifondoro: io, George e Neville vicini, davanti a noi Ron, Harry e Hermione. Strappo dal mio foglio un pezzo di carta e ci scrivo in matita qualcosa, fingendo di star rispondendo alle domande davanti allo sguardo di Piton indagatore. Quando Severus-capelli-unti-Piton si volta, lanciò il biglietto a Ron. In poche parole gli ho semplicemente consigliato di darsi una mossa ad invitare qualcuna per il Ballo.
 « Con chi ci vai tu? » mi sussurra. Lo guardo, scoccando una mezza occhiata ad Hermione, che è concentrata sul suo compito, una ciocca ribelle le ricade sul viso. Tiro il biglietto ridotto a pallina sul braccio di Angelina, poco lontana da Hermione.
 « Angelina » la chiamo. Lei si volta appena verso di me.  « Tu » la indico.  « Vuoi venire al ballo con me? » lei sorride a trentadue denti e annuisce. Faccio l'occhiolino a Ron, che si volta verso Hermione. Ho capito quello che vuole fare, e la strana sensazione si fa risentire. Consiglio gentilmente a questa strana cosa dentro di me di starsene zitta.  « Hermione » la chiama. Abbasso la testa sul foglio, il solletico allo stomaco sta calcando.  Lei si volta, lo vedo con la coda dell'occhio. Lo faccio sempre da quel giorno. Seguo ogni suo singolo movimento, lei ovviamente non si accorge di niente, ed  è meglio che sia così. « Tu sei una ragazza » fatico a trattenere una risata. Ok, sapevo che Ronnie era stupido, ma in quattro anni che conosceva Hermione, solo in quest'ultimo si era accorto che la sua migliore amica era una ragazza?  « Però, che occhio » ribatte lei. Incredibile, Hermione Granger che usa un pizzico di umorismo? Sto seguendo tutta la scena con la coda dell'occhio. Mi piace guardarla mentre fa tutto quello che di solito non sapevo facesse.  « Vieni con uno di noi al Ballo? » Piton ha dato un ceffone in testa a Ron, e, tanto per fare qualcosa, anche ad Harry, l'unico che fino a quel momento se ne era stato zitto come se nemmeno esistesse.  « Oh, andiamo... » il gentile tatto di Ron sta per farsi sentire  « ...è già brutto per un ragazzo andarci da solo, per una ragazza è triste! » bravo Ronnie, hai firmato la tua condanna a morte.  « Io non ci vado da sola, che tu ci creda o no qualcuno mi ha invitata! » esclama irritata, ma quelle parole mi trapassano impercettibilmente come lame affilate, ma devo sopportare il dolore. Deve essere sicuramente il fatto che non hai studiato per questo maledetto compito. Oh, smettila Fred, non hai più scuse. Non devi usarle, non devi almeno con te stesso. Altro che solletico allo stomaco, qui lo stomaco te lo ha infilzato, ed è stata proprio lei, Hermione Granger, che adesso se ne va stizzita tenendo un libro in mano. Mantengo la testa sul mio compito, fingo indifferenza, mentre George si volta un poco verso di me. Che abbia intuito qualcosa?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: the ghost of Bonnie