Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny_Lily_6    22/09/2011    0 recensioni
“Scusa tesoro. Hai ragione non si dicono le parolacce! Però mamma sarebbe molto, molto, molto contenta se tu adesso ti vestissi e raccogliessi le tue cose in fretta. Nel giro diciamo di due minuti?”
“Ma mamma non ho ancora bevuto il mio latte con il cioccolato!”
“Mamma ti promette che ti da i soldini per comprare un’intera scatola di cioccorane tutte per te se ora fai in fretta ok?”
.....................................................................
“Papino, credo che il tuo orologio non funzioni bene. Dice che sono le sette e mezza ma non è possibile perché alle sette e mezza dovremmo essere alla stazione per partire…”
“Merda!!”
“Non si dicono le parolacce!”
“Mer, scusa Elly!mettiti addosso qualcosa che papà ti porta lì in un secondo con una materializzazione congiunta!”
La mattina del 23 dicembre le sveglie di Draco Malfoy e quella di Hermione Granger hanno suonato troppo tardi per entrambi segnando l'inizio di un Natale del tutto particolare.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It's too late 1

L'idea di Questa FF nasce una sera di settembre quando, annoiate dal caldo che ancora si ostinava a tormentare le nostre nottate, io e la mia dodicenne sorellina abbiamo deciso di ingannare l' insonnia con un film. Controlla e controlla salta fuori che lei non aveva mai visto "Un giorno per caso", pellicola di cui personalmente da piccola ero appassionatissima. Mentre lo guardavo una molla mi é scattata in testa e ai titoli di coda mi sono affrettata a buttare giù una bozza che ha poi cominciato a prendere vita nei giorni a seguire. La storia, nel corso dello sviluppo prende una piega molto diversa da quella del film, tanto che a metà si discosta totalmente spostandosi in un contesto e su vicende totalmente avulse dalla vicenda narrata da Michael Hoffmann ma si può dire che questa sia stata una fonte di ispirazione particolarmente forte per lo sviluppo dell' intreccio e la descrizione dei personaggi.
 Vi ho incuriosito? Spero proprio di si! 
A tutti coloro che proseguiranno con il capitolo, Buona lettura! Spero di potervi ritrovare numerosi nella pagina delle recensioni per trarre beneficio dalle vostre idee, critiche ed opinioni. 
Ginevra
 
 


 





Londra

23 dicembre




So no one told you life was going to be this way. 
Your job's a joke, you're broke, you're love life's DOA. 
It's like you're always stuck in second gear, 

Well, it hasn't been your day, your week, your month, or even your year.

I'll be there for you- The Rembrands-






-Casa Granger- Ore 7:20
                                                                                                                           
 





Driiiiiiiiiiiiiin. Risponde la segreteria telefonica del numero….

-Herm?Ci sei?sono Ron. Senti volevo dirti che stasera non…-

-Merda, Merda, Merda, Merda!-

Le parole di Ron si persero mentre Hermione si catapultava fuori dal letto imprecando.

-Maaaaaaaaaaaamma…non si dicono le parolacce!-

-Merda all’ennesima potenza!-

-Maaammaaaaaaaa!!!-

-Scusa tesoro. Hai ragione non si dicono le parolacce! Però mamma sarebbe molto, molto, molto contenta se tu adesso ti vestissi e raccogliessi le tue cose in fretta. Nel giro diciamo di due minuti?-

-Ma mamma non ho ancora bevuto il mio latte con il cioccolato!-

-Mamma ti promette che ti da i soldini per comprare un’intera scatola di cioccorane  tutte per te se ora fai in fretta ok?-


Accidenti. Non credo che ce la farò a resistere ancora a lungo. Dannato tu sia Ronald Bilius Weasley per essertene andato da Londra e per avermi lasciato qui sola a gestire tutto. È facile per te vero?é facile essere un papà perfetto ed adorato quando vedi tuo figlio solo un paio di volte al mese e lo porti a giocare a Quidditch e ad Hogsmeade e…AHHHH non ce la faccio!


Non era facile per Hermione Jane Granger, brillante avvocato, abituata ad avere sempre il controllo di ogni situazione gestire la sua vita da sola. Il suo matrimonio con Ron era finito da due anni ormai, quando entrambi avevano capito che il loro rapporto era solo quello di due amici. Ci erano voluti anni per giungere a quella conclusione ma alla fine avevano capito che fra loro non c’era altro che un amore fraterno e così avevano deciso di porre fine al loro matrimonio. Erano rimasti vicini anche per il bene di Fred, il loro piccolo diavoletto con i capelli rosso fuoco e gli occhi nocciola della mamma. Non che avessero altra scelta: Harry e Ginny erano il padrino e la madrina, oltre che gli zii del loro piccolo ed Hermione non poteva proprio tagliare i rapporti con quella fantastica famiglia che erano i Weasley. All’inizio il clan dei pel di carota era rimasto sorpreso e un po’ dispiaciuto dalla rottura ma i sentimenti profondi che li legavano a quell’intelligentissima ragazza che era cresciuta in casa loro avevano fatto sì che tutti accettassero questa anomala situazione. Poi però a Ron era stato offerto un ingaggio estremamente vantaggioso nella squadra di Quidditch della capitale scozzese ed Hermione era rimasta sola a cercare di conciliare la sua carriera lavorativa, in vorticosa ascesa e quella mi mamma premurosa e presente.

-Mamma, mamma, dobbiamo ricordarci di portare anche Cric!altrimenti poi Eleanor si arrabbia, perché la maestra ha detto che dobbiamo fare le cose insieme e dobbiamo prenderci cura del nostro topo insieme e…-

-Si si certo tesoro mio non ti preoccupare prendiamo anche Cric. Ma chi è Eleanor?- Per quanto provasse a sforzarsi non riusciva a ricordarsi di una compagna di Fred che portasse quel nome.

-Eleanor è la mia nuova amica mamma! é arrivata pochi giorni fa a scuola e la maestra mi ha chiesto di fare il bravo ed aiutarla a conoscere gli altri…sai Eleanor è molto bella mamma. Ha dei capelli che mi ricordano il colore dei galeoni e gli occhi azzurri ma non come quelli di zia Fleur che sono come il mare ma come il ghiaccio-

-Si si amore, adesso però dobbiamo scappare perché il treno  parte fra esattamente dieci minuti e se arriviamo in ritardo rischiamo che tu ti perda la gita di Natale. Non vuoi saltarla vero?-

Se quel treno parte senza Fred a bordo sono morta. Oggi è il giorno più importante della mia carriera lavorativa, se il processo si conclude come desidero potrei anche diventare socia dello studio…

-No mamma assolutamente no. E poi se non arrivassimo in tempo Eleanor non avrebbe amici con cui giocare. Sai lei è arrivata da una città lontana lontana e non conosce nessuno…-

-Va bene tesoro, adesso la mamma ti porta alla stazione in men che non si dica!-
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny_Lily_6