Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lollo    04/06/2006    11 recensioni
Una semplice e futile litigata fa rendere conto di tutti i problemi che hanno lui ed Hermione: ha decisamente bisogno di un qualche 'consulente di coppia'...
Ho un'idea molto, molto indicativa di come andrà questa storia, soprattutto verso l'ultimo capitolo... ad ogni modo, è sempre così con ogni mia fanfiction, quindi nulla di che preoccuparsi (spero). Ah, lo so, lo so, devo essere fissata con le famiglie: prima Family Encounter, poi questa! XD
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

How I Met Your Mom

 

 

Angeli e Demoni

 

 

 

23 Aprile, ore 17.37

 

Hermione stava rigirando tra le mani i fogli che avrebbe dovuto inserire nella macchina da scrivere, velocemente ed ossessivamente, gli occhi spalancati.

 

Sei un angelo. Sei un angelo. Sei un angelo.

 

La frase le risuonava in testa ininterrottamente e sentiva che se avesse avuto Ron davanti si sarebbe trasformata in un demone, e più passava il tempo più desiderava non essere corsa via in preda al panico, essere rimasta lì a spedire all’inferno quel presunto angelo. E poi magari anche Ron. Anzi, quasi sicuramente. Ed era ormai decisa a farlo comunque appena sarebbe rientrato – spedire Ron all’inferno, dico – quando lui tornò, carico di spesa.

 

-          Ciao! – disse allegramente, poggiando le borse della spesa sul tavolo.

 

Hermione sentì il cuore palpitarle a mille; okay,adesso prendilo per i capelli, tramortiscilo, scava una buca e fallo soffocare lì dentro.

 

Lui le sorrise.

 

-          Come va il lavoro? – chiese, sistemando la spesa.

 

No. Non ce la poteva fare.

 

Sorrise forzatamente, rosa dalla curiosità e dalla mortificazione: - Uhm, sì, tutto bene... – lui sorrise di nuovo, poi fece per uscire dalla cucina. Hermione venne presa dal panico: un assurdo desiderio che lui, per nessun motivo, si allontanasse si era impossessato di lei.

 

-          Ron! – si ritrovò ad urlare di colpo. Lui si girò perplesso.

-          Mh? – chiese.

 

Hermione aprì la bocca a vuoto un paio di volte, senza sapere realmente cosa dire.

 

-          No, vabbè, niente... – disse a bassa voce abbassando lo sguardo. Ron si strinse nelle spalle e si rigirò diretto alla porta.

-          No, aspetta! – disse di nuovo lei.

-          Cosa?! – chiese Ron, adesso con un tono di voce un po’ preoccupato.

-          Tu... ehm... grazie per aver fatto la spesa. – sussurrò. Lui strabuzzò gli occhi.

-          Ma no, ti pare... –

-          E grazie per sopportarmi anche quando sono così scorbutica. E quando ti trascuro. E quando ti faccio fare tutte le faccende di casa. E... lo sai che ti amo, vero? –

-          Hermione, ma che hai? – Chiese, decisamente perplesso.

-          No, è che... me lo diresti se... ehm... conoscessi un’altra ragazza e... ehm... – cominciò poco convinta, tamburellando le dita di una mano e rigirandosi una ciocca tra le dita dell’altra.

 

Ron la scrutò con una strana espressione – quasi sollevata – per poi appoggiare le mani sul tavolo e fissarla negli occhi.

 

-          Hermione, io non ti tradisco. – disse, con determinazione.

 

-          No? – chiese lei, insicura.

 

-          Assolutamente. – ribadì, scostandosi, mentre lei sospirava un ‘okay...’. Ma appena uscì, Hermione non potè far a meno di ripensare alla scena... magari era una commessa. Poteva essere chiunque, effettivamente... non c’era bisogno di essere così gelose. Si era immaginata tutto, sicuramente. Sorrise sollevata, e infilò un foglio dentro la macchina da scrivere, improvvisamente ispirata.

 

 

 

23 Aprile, ore 17.59

 

Ron andò a stendersi sul divano, ripensando a cosa era successo. Non aveva mai visto Hermione così; cioè, non capiva proprio cosa l’avesse portata a pensare che lui la tradisse, o come le fosse venuta in mente che sarebbe potuto succedere.

 

Come potevi essere così verme da tradire una persona con la quale hai passato così tanto tempo, la persona che hai visto, non so, schiarirsi i suoi baffi inesistenti con un intruglio non meglio identificato, la stessa persona che ha la mania di non pulire la spazzola dopo essersi pettinata, la stessa persona che molto spesso pur di non incolpare Grattastinchi di rovinare la tappezzeria con le unghie si inventava dei folletti immaginari che giravano per casa e graffiavano i muri... andiamo, devi per forza voler bene ad una persona che è in grado di inventarsi dei folletti graffiatappezzeria e spulciarsi tutti i libri che trova per capire se effettivamente esistono!

Soprattutto se quella persona era Hermione.

 

Sorrise perso nei suoi pensieri, per poi rendersi conto che non era arrivato al punto della questione: come mai si era messa in testa una cosa del genere? Un pensiero lo colpì: che avesse, non so, visto qualcosa tra lui e Jane? Ma era impossibile, si erano visti solo due volte e sicuramente senza di lei – era totalmente da escludere. Forse era solo una fissa, qualcosa del genere. Vabbè, tanto si era risolto tutto... ma non era lui di solito a fare le scenate di gelosia? Pensò sorridendo. Anche se la sua non era stata proprio una scenata...

 

Il suo flusso di pensieri venne interrotto da un gufo che picchiettava insistentemente alla finestra. Si alzò, lo fece entrare e gli porse una ciotolina con dell’acqua, per poi aprire la lettera.

 

Cominciò a leggerla, e un sorriso di trionfo gli si aprì sul viso.

 

-          Cos’è? – Hermione era entrata nella stanza, incuriosita dal rumore. Ron si affrettò a nascondere la lettera.

-          No, no, nulla..! – disse precipitoso. Non poteva di sicuro farsi scoprire a quel punto... ormai non poteva tornare indietro.

 

 

 

23 Aprile, ore 18.11

 

-          Cos’è? – non finì di pronunciare la frase che vide Ron nascondere precipitosamente una lettera – era sicura che lo fosse – dietro la schiena.

 

E d’improvviso tutti i buoni pensieri che aveva fatto prima si dileguarono.

 

 

 

 

Finalmente EFP è tornato *___* e finalmente, con fatica, mi sono messa a scrivere questo capitolo... ringrazio tantissimo: Clo87, funkia, _Miwako_, Evan88, babyButterfly, Xantippe, redRon, daisy05, SiJay e la VALLYYY *_*

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo