Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Goldfire    26/09/2011    0 recensioni
Harry scopre di essere un mago. Deve affrontare molte difficoltà durante un anno scolastico pieno di magia ma riuscirà a cavarsela. Non perdetevi i capitoli di... Un nuovo mondo, di Goldfire, solo su EFP ! ;)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Harry capitavano spesso cose strane. Si chiedeva sempre perché non potesse avere una vita normale come gli altri.
Ogni volta che succedeva qualcosa di anormale i suoi zii lo sgridavano, ma non era colpa sua! Era un'ingiustizia.
Non voleva continuare una vita come quella, quindi decise di scappare di casa.
Prese una valigia capiente dall'armadio dei suoi zii e ci mise dentro tutti i vestiti che aveva. A pensarci bene non aveva tanto ed usava i vestiti smessi di Dudley.
Era deciso, determinato e pronto ad ogni evenienza.
La notte prima del suo 11° compleanno corse via e arrivò in poco tempo fino alla ferrovia.
Aveva portato anche i soldi per un bigletto ma, prima di comprarlo, ascoltò per caso una conversazione tra due uomini.
Il primo era alto e aveva i capelli biondi chiarissimi, era pallido in volto e aveva due occhi marroni che luccicavano alla luce lunare.
Questo disse al suo compagno:
 << Non possiamo continuare così, lo dobbiamo trovare prima che inizi la scuola.>>
 << Lucius, sappiamo entrambi che abbiamo il compito di trovarlo, ma sono ben dieci anni che non si fa vedere, ormai avrà l'età di tuo figlio e se non si fa vedere vuol dire che non sa di essere un mago, come lo vorresti trovare? >>
Lucius non sapeva cosa rispondere, quindi si limitò a fare cenno di sì con la testa.
In tanto Harry , che aveva ascoltato la conversazione, sperò di essere lui il ragazzo che stavano cercando.
Ma prima che potesse pensare ad altro gli uomini continuarono la loro conversazione.
<< Severus,dobbiamo continuare a cercarlo. >>
Severus doveva essere l'uomo con i capelli e gli occhi neri come la pece. Aveva una grande veste nera e un bellissimo mantello anch'esso nero che ondeggiava delicatamente con il vento.
Dopo una lunga pausa di ragionamento, Severus rispose:
<< Abbiamo pochi indizi per trovarlo. Ragiona Lucius, sappiamo solo che ha una cicatrice a forma di saetta, che ha dieci anni e che si chiama Harry.>>
<< E allora quanti con una cicatrice a forma di saetta esistono? >> escalmò Lucius.
<< E va bene, se proprio ci tieni, continuiamo a cercarlo. >> disse Severus sbuffando.
<< Finalmente ti sei deciso a darmi ragione! >> esclamò Lucius con aria soddisfatta.
<< Aspetta un momento >> lo interruppe Severus << Ho sentito un rumore. >>
Entrambi sfoderarono la loro bacchetta magica e la puntarono sulla colonna di pietra dietro alla quale era nascosto Harry.
Harry aveva paura, ma uscì allo scoperto dicendo addolorato :
<< Ero io, scusate se ho origliato ma ero così interessato al discorso sui maghi... ho sempre sognato i maghi e sentirne parlare è davvero scioccante. Comunque chiedo ancora perdono, mi presento : mi chiamo Harry Potter. >>.
<< Harry Potter?! >> chiesero in coro con aria stupita i due uomini.
<< Sì, perché tanto stupore? >> chiese Harry incuriosito.
<< No, niente ragazzo >> intervenne Severus << Piacere, io sono Severus Piton e lui è il mio amico Lucius Malfo y>>.
<< Piacere >> rispose velocemente Lucius come se fosse felice di aver visto Harry.
<< Perchè sembrate tanto felici di vedermi? >> chiese Harry sperando di avere una risposta più decente che soddisfasse le sue curiosità.
<< Beh ragazzo >> disse Severus, << Se hai ascoltato attentamente la nostra conversazione avrai capito che stiamo cercando un certo Harry, e quell'Harry faceva di cognome proprio Potter... ci domandavamo: non è che magari sei proprio tu quell'Harry che cercavamo ? >>
A quel punto Severus fu interrotto da Lucius che gli diete una gomitata sulla pancia e sussurrò : << Sicuro sia la cosa giusta da fare? >>
<< Non ti fidi di me? Se sì, fammi fare. >> disse Severus fingendosi addolorato della diffidenza da parte di Lucius riposta nei suoi confronti.
<< Caro ragazzo, c'è solo un modo per scoprire se sei proprio tu il mago che cercavamo... mostraci la tua fronte. >>
Harry spostò i capelli e i due uomini riuscirono a inntravedere una cicatrice a forma di saetta.
<< Harry... >> disse Severus << Beh, che ne dici Lucius, l'abbiamo trovato o sbaglio? >>
Lucius rimase senza parole osservando quella cicatrice brillare alla luce della luna.
                                                                  --------------Fine primo Capitolo----------------
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Goldfire