Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChristinaRachelAntares    01/10/2011    1 recensioni
Fin dalla prima volta che ho visto il trailer di HP e i doni della morte parte seconda, sono rimasta colpita dalla scena in cui Lupin e Tonks tendevano le mani l'una verso l'altro. Quello che più mi ha colpito è la forza e il significato nascosti dietro quel semplice gesto, la ricerca del coraggio, del calore e dell'amore.
Ed è proprio quell'immagine che mi ha ispirato, in una notte tempestosa, questa piccola storia. Solo tre capitoli: i primi due in cui racconto i pensieri di Dora e Remus nel momento in cui le loro dita si sfiorano; l'ultimo in cui a parlare è loro figlio Teddy.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Teddy Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

DISCLAIMER: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà della mente geniale di J. K. Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro e solo per divertimento.

 

 

 

 

 

 

Capitolo 3
10 anni dopo

 

L’estate non è ancora finita ma, le foglie sugli alberi hanno assunto già i colori dell’autunno.
Un ragazzo undicenne è inginocchiato davanti a una lapide, in un vecchio cimitero deserto.
Sulla pietra sono incisi due nomi, Ninfadora Tonks e Remus Lupin.
Sotto di questi una frase, l’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte.
Il ragazzo posa dei fiori, rose gialle e gladioli, sulla tomba.
 

Domani inizierò il mio primo anno a Hogwarts, sono felice anche se, ho un po’ di paura perché, nonostante tutti i racconti, non so cosa aspettarmi.
Vorrei che voi foste qui per vedermi partire, vorrei salutarvi dal treno con le lacrime agli occhi per l’emozione.
Sai mamma, i nonni ieri mi hanno parlato di te. Mi hanno mostrato i tuoi ricordi, quelli che avevi messo nella fiala affinché si conservassero e io potessi vederli. Te lo ricordi?
Mi manchi mamma, ma sono fiero di te. Sono felice che tu sia scesa in battaglia. L’hai fatto per difendere le persone che amavi e questo ti fa onore.
Mi manchi anche tu papà, vorrei raccontarti tante cose ora che sto crescendo. Certo c’è Harry, ma lui ha i suoi figli e le sue preoccupazioni. C’è sempre per me e mi vuole bene, ma non è mio padre. So che eri molto amico di James, suo padre e di Sirius, il suo padrino e sono sicuro che adesso sarai insieme a loro. E di sicuro vi starete divertendo un mondo, come quando a scuola facevate scherzi a tutti.
Vorrei sentire la tua risata, almeno per una volta. Vorrei sapere se ti somiglio, o se ho preso di più dalla mamma.
Vorrei abbracciarvi, dirvi quanto vi amo.
So che, ovunque siete, mi state guardando. Spero che possiate essere fieri di me.
Voglio crescere e diventare il vostro degno erede. Voglio essere forte e coraggioso come voi, e combattere per quello in cui credo.
Voglio che, guardando me, le persone che vi hanno conosciuto si ricordino di voi.
Ora devo andare, ma tornerò presto a salutarvi.



Vi voglio bene


 

Angolo autrice
Eccomi qua con l'ultimo capitolo di questa storia.
Spero di avere fatto i conti giusti per l'età di Teddy.
Una piccola precisazione: la frase sulla lapide è la stessa incisa su quella di James e Lily, per due semplici motivi:
1- Mi piace tantissimo e ha un significato profondo.
2- Penso che le storie dei genitori di Harry e di Teddy un po' si assomigliano. In fondo sono morti per salvare il proprio figlio, e sono morti insieme. Quando si dice "l'amore è più forte di ogni cosa".

Detto questo passo ai ringraziamenti
Grazie a tutti quelli che hanno letto la storia e in particolare:
abby_nigel: grazie per la recensione, sono felice che ti sia piaciuto il capitolo:):) é vero che ci sono anche quelle scene però, secondo me, non erano dedicate solo a loro due (come quella in cui si tendono le mani) perchè comunque c'erano altri personaggi e l'attenzione non era concentrata solo su di loro. Però anche quelle scene mi sono piaciute e mi hanno commosso.
Spero che possa piacerti anche questo capitolo:):)

Lasciate una recensione, fanno sempre piacere!!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChristinaRachelAntares