Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miyu90    10/06/2006    23 recensioni
James si avvicina e sorride. Un sorriso bello e affascinante, alla James Potter, insomma. Quel sorriso per il quale parecchie ragazzine dietro di loro stanno rischiando lo svenimento e per il quale alcune darebbero una gamba affinché fosse rivolto a loro. Ma non lei. Figuriamoci se la grande Lily si sarebbe piegata. No, non si sarebbe mai innamorata di James Potter.
Come già specificato nel mio account autori, questa fancfition non avrà un seguito e rimarrà incompleta. Mi scuso per la mia mancanza di impegno. *15-01-2008*
Miyu90
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone!

[Milan Kundera, La lentezza.]

Non potrei mai innamorarmi di te

1° CAPITOLO: Prefetto.. perfettina!!!

Il giorno in cui comincia la nostra storia è una giornata settembrina caratterizzata da un'aria né troppo calda né troppo fredda.

Il cielo è terso e il sole lo domina con i suoi raggi autunnali. Nell'aria si avverte ancora lo spirito vacanziero degli studenti di Hogwarts che ricordano con nostalgia le vacanze estive tra un compito e un altro.

I professori sembrano non pensarla allo stesso modo dato l'enorme carico di compiti che hanno deciso di assegnare ai propri studenti.

Ma questo non scoraggia certo Lily Evans.

A dirla tutta niente riesce ad annientarla. La sua voglia di giustizia, il suo carattere forte e deciso, i suoi occhi verdi e severi, il suo sorriso. Fa tutto parte di lei e della sua spilla da prefetto che brilla alla luce del sole, mettendo in risalto otto lettere: P- R- E- F- E- T- T- O.

Lily, prefetto- perfettina, Lily la perfetta prefetto etc.

Vari soprannomi ma la sua autorità e la sua voglia di essere sempre la migliore non si piega certo di fronte a certi nomignoli.

Ora come non mai, però, gli occhi di Lily sono ardenti d'ira, severi, belli e intensi.

Cammina svelta lungo il corridoio e rivolge agli amici ed ai compagni solo un breve cenno.

Nella sua mente vorticano solo parole cattive e certe parole di uso sconveniente, che non sarebbe saggio citare dato che siamo in fascia protetta.

Le braccia rigide seguono il movimento del suo corpo e la sua mano sinistra sta stringendo quello che dovrebbe essere un foglio di pergamena.

Quel poveretto si starà chiedendo il perché di quella fine.

È presto spiegata, poiché l'oggetto d'ira della ragazza le si è concretizzato davanti.

Spavaldo, bello, affascinante e carismatico. È così che James Potter si distingue dalla massa e dagli altri studenti e subito lo si riesce a definire come speciale.

J ames Potter l'idolo delle folle. Ora come ora, nelle mente di Lily, potrebbe occupare il posto migliore all'altro mondo.

Ma James ovviamente non è da solo. A salvarlo da morte certa ci sono i suoi “fidati colleghi”, come Lily li ama definire. Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus.

Carismatico e spavaldo il primo, chiuso ma gentile il secondo, servizievole e chiuso il terzo.

Questo gruppo ha il nome di malandrini.

Chi non conosce i malandrini?

Ma nessuno, ovvio.

Intanto Lily, furiosa più che mai, incontra finalmente James Potter –sono –figo –sono –bello –non -mi guardà –che -mi sciupo- insieme ai malandrini.

Potete immaginare la reazione di Lily alla sua vista: spero che il buon Dio ti mandi all'inferno.

"Potter!!!!!" gli strilli acuti di Lily invadono il corridoio su cui transitano gli ignari studenti.

"Come ti sei permesso? Ma dico chi ti credi di essere? Sei un lurido verme schifoso!!!E così tu e i tuoi infidi compari non avevate meglio da fare ieri sera se non distruggere la sala comune della nostra casa, buttando uno dei vostri marchingegni esplosivi nel caminetto, provocando un boato tale da farlo sentire a mezza Hogwarts!!! La McGranitt ovviamente se l'è presa con me!!! E sai cosa mi ha detto??" dice Lily puntando l'indice sul suo petto.

Senza aspettare risposta conclude snervata:
"Che non sono degna della spilla che porto!!!!!"

Il corridoio si è fermato. Come se lei controllasse il tempo. Lei la regina delle virtù e della sapienza. Lui lo scapestrato buffone con manie di protagonismo. Chi non si sarebbe fermato a guardare? Forse i nuovi studenti non lo sanno ma chi è ad Hogwarts da tempo trova queste discussioni così normali da definirle addirittura noiose. Prosegue così per la propria meta senza fermarsi a guardare.

" Come al solito.." mormora e con un'alzata di spalle prosegue per la propria direzione.

Intanto James, che si era tappato le orecchie non per non essere deliziato dalla sua voce, no, semplicemente per puro piacere, sorride candidamente senza alcun pudore.

Lily arrabbiata è ancora più bella. Assume carattere e i suoi occhi diventano così verdi che sembra di viaggiare per i boschi.

Ma la tensione non le fa bene.

Oh no, guarda quel povero foglio. Rimpiange di essere nato.

Si stappa le orecchie e porta le mani lungo i fianchi scrutando Lily. Corruga la fronte e con espressione perplessa domanda:

"Non capisco di cosa tu stia parlando..."

"Tu..n- n -non... non prendermi in giro Potter!!!" strilla nuovamente isterica.

"Lo so benissimo che sei stato tu!!! Mi hai rotto.. questi sette anni sono stati terribili tra te e le tue buffonate!!! Le tue prese in giro il tuo stuzzicarmi!!!Possibile che tu non abbia altro da fare se non tormentarmi?"

James si avvicina e sorride. Un sorriso bello e affascinante, alla James Potter, insomma.

Quel sorriso per il quale parecchie ragazzine dietro di loro stanno rischiando lo svenimento e per il quale alcune darebbero una gamba affinché fosse rivolto a loro.

Ma non lei. Figuriamoci se la grande Lily si sarebbe piegata. No, non si sarebbe mai innamorata di James Potter.

"Veramente" esordia James con voce candida "Tutte le volte che ti ho chiesto di uscire l’ ho sempre fatto perché mi piaci" conclude con voce tersa e deliziata provocando l'ira del James Potter - fan club.

Lily respira e cerca di calmarsi anche se gli avvenimenti appena accaduti la obbligano ad arrabbiarsi. Poi rivolge i suoi occhi verdi a James. E con assoluta serietà, senza urlare e senza arrabbiarsi dice:
"Te l' ho detto Potter... non potrò mai innamorami di te"

"Questo è da vedere.. riuscirò a farti mia."

Lily sorride questa volta. Ma non è un sorriso dolce né tantomeno cattivo. è un bel sorriso di sfida e così dice:
"Lo vedremo James Potter... anche a me piacciono le sfide..."

E così lascia la scena senza rimpianti contenta di averla spuntata, consapevole di avere gli occhi di colui che la fa impazzire, in tutti i sensi, puntati addosso.

*****

Allora.. premetto che non so da dove mi sia uscita. È venuta fuori così ,scrivendo. Spero che l'apprezziate altrimenti la cancello, lo prometto!!!!^^

Ora come ora i vostri commenti mi sono utili come non mai..

per favore, recensite!!!!^^

Miyu90^^

   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miyu90