Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: the ghost of Bonnie    02/10/2011    2 recensioni
Ok. Questa è un'altra Fred/Hermione. Questa è la storia secondo il mio punto di vista: Fred è segretamente innamorato di Hermione, ma alla fine tutti sanno che Hermione si sposerà con Ron, mentre Fred... beh, Fred... ecco, piccoli momenti di Fred e Hermione.
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George e Fred Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sto annoiando a morte, siamo durante il matrimonio di Bill e Fleur. Indosso una camicia bianca e dei pantaloni neri, come George. Solo che io sono più bello. Mi guardo intorno nervosamente e so chi i miei occhi - contro la mia volontà - stanno cercando. « Ehi, Freddie » mi volto appena e davanti a me c'è la mia copia. « Ehi, Georgie » rispondo sorridendo, riprendendo la mia ricerca. « Non è ancora arrivata » continua George. Mi volto appena verso di lui. « Chi? » « Hermione » sorrido e annuisco. « Mamma starà cercando di farle indossare un'acconciatura vecchio stile. Sai... zia Muriel » George ridacchia. La voce di Ron è solo un lontano brusio, quando... « Cavolo! » mi volto verso Ron, e mi trattengo per non esclamare forte e chiaro ogni mio pensiero. « Sei bellissima! » sembra che Ron mi stia leggendo nel pensiero. Hermione ha i capelli (miracolosamente) lisci, un vestito lilla e scarpe in tinta col tacco alto, ma il vero accessorio più bello, è sicuramente il suo sorriso. So che in questo momento ho una faccia da ebete, ma non mi importa. « Sempre questo tono sorpreso » replica infine Hermione, però sorridendo. « Tua zia Muriel non approvs, l'ho incontrata di sopra mentre dava la tiara a Fleur. Ha detto: 'Oh cielo, è questa la figlia di Babbani?' e poi ha aggiunto 'Brutto portamento e caviglie secche' » sbuffo per soffocare una risata. Nota per me: uccidere zia Muriel al nostro prossimo incontro, che.. oh cavolo, è tra pochi minuti!
« Non prenderla come un fatto personale, è maleducata con tutti » dice Ron.
« State parlando di zia Muriel? » s'inserisce George, facendo finta di non aver ascoltato per tutto il tempo. Io al suo fianco. « A me ha appena detto che ho le orecchie asimmetriche. Vecchia megera » continua George. « Vorrei che zio Bilius fosse ancora vivo; ai matrimoni faceva schiantare dalle risate » esclama infine George, sorridendo al pensiero del nostro, caro, vecchio zio.
« Non era quello che ha visto un Gramo ed è morto ventiquattro ore dopo? » chiede Hermione. George mi scocca una mezza occhiata, come a volermi chiedere il permesso di parlare con lei senza che dopo lo sbrani. Ovviamente, annuisco.
« Be', sì, era andato un po' fuori verso la fine » ha ammesso George.
« Ma prima che perdesse la zucca era l'anima delle feste » adesso parlo io. Amo vedere gli occhi castani di Hermione che velocemente si puntano su di me. « Si scolava una bottiglia intera di Whisky Incendiario, poi correva sulla pista, si alzava il vestito e cominciava a cavarsi mazzi di fiori dal... »
« Sì, davvero affascinante » mi interrompe Hermione.
« Non si è mai sposato, chissà perché » e ci mancava lo zampino di Ron. Ma non voglio fare l'innamorato geloso, non oggi, almeno.
« Inspiegabile »conviene Hermione. Così, sorrido. Dopo qualche secondo di silenzio collettivo, scoppiamo a ridere. Harry si sta tenendo la pancia perché è praticamente piegato in due dalle risate. Ridevamo così tanto che nessuno di noi aveva notato il ritardatario, un giovane con i capelli scuri, un gran naso ricurvo e folte sopracciglia nere, finché non consegna il suo invito a Ron e dice, lo sguardo puntato su Hermione: « Sei dafero pelissima » quasi mi metto a ridere. Sembra che le abbia detto che ha molti peli sulle braccia! Ma la rabbia prende la maggior parte del controllo di me, e le mie guance e orecchie diventano più calde e rosse. Miseriaccia, ora sì che sembro il fratello di Ron.
« Viktor! » strilla lei, lasciando cadere la borsetta di perline, che ha fatto un rumore sproporzionato rispetto alle sue dimensioni. Arrossisce, si china per prenderla e dice: « Non sapevo che ti avessero... santo cielo... che bello vederti... come stai? »
Ron mi passa l'invito di Krum, quasi rifiutandosi di tenere in mano qualcosa che è stata in mano a lui. Crede che a me faccia piacere? Dopo averlo scrutato attentamente, chiedo a voce forse un po' troppo alta: « Come mai sei qui? » il ricordo del suo bacio con Hermione mi torna alla mente, quasi lampeggiando. Ho una voglia irresistibile di fare quello che non ho fatto tre anni fa.
« Mi ha infitato Fleur » risponde Krum, inarcando le sopracciglia. Ron solo sa quanto vorrei picchiarlo in questo momento.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: the ghost of Bonnie