Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: the ghost of Bonnie    02/10/2011    2 recensioni
Ok. Questa è un'altra Fred/Hermione. Questa è la storia secondo il mio punto di vista: Fred è segretamente innamorato di Hermione, ma alla fine tutti sanno che Hermione si sposerà con Ron, mentre Fred... beh, Fred... ecco, piccoli momenti di Fred e Hermione.
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George e Fred Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Tuo amico no ha molto piacere di rifedere me » sento dire da Krum mentre mi allontano. Ohh come sei perspicace, brutto bestione bulgaro!

« E' ora di sedersi » consiglio a Harry, « o verremo investiti dalla sposa ».

Harry, Ron e Hermione hanno preso posto in prima fila, dietro io e George. Hermione ha ancora le guance rosse e Ron le orecchie scarlatte. Dopo qualche istante io e Ron sussurriamo al nostro compagno vicino: « Hai visto che stupida barbetta si è fatto crescere? » Harry e George hanno risposto con un grugnito piuttosto neutro. Fa caldo e un senso di nervosa attesa aveva riempito la tenda, il brusio interrotto ogni tanto da risolini eccitati. I miei genitori risalgono il corridoio sorridendo e salutando i nostri parenti; mia madre indossa un abito nuovo color ametista e un cappello in tinta. Un attimo dopo Bill e Charlie appaiono in fondo alla passatoia, entrambi in abito da cerimonia, con una gran rosa bianca all'occhiello; faccio un fischio e le cugine Veela scoppiano a ridere. Solo qualche anno fa avrei sfoggiato loro uno dei miei - meravigliosi, aggiungerei - sorrisi e loro sarebbero cadute letteralmente ai miei piedi, ma guardo un attimo Hermione che  sta sorridendo a Ron. Poi tutta la folla tace mentre si diffonde la musica: viene dai palloncini dorati.

« Ooooh! » esclama Hermione, contorcendosi sulla sedia per assistere all'ingresso.

Un grande sospiro collettivo si leva dal consesso di maghi e streghe quando Monsieur Delacour e Fleur risalgono, lei fluttuando, il padre a balzelloni e sorridente. La sposa indossa un abito bianco molto semplice e sembra emanare un'intensa aura argentea, ma le due ragazze più belle qui sono di sicuro Hermione e Ginny, la mia degna sorella Weasley che si è voltata e ha fatto l'occhiolino a Harry. Non ho più nulla da insegnarle. « Signore e signori » comincia una voce un po' cantinelante. « Siamo qui riuniti oggi per celebrare l'unione di due anime fedeli... » improvvisamente la voce dell'uomo è solo un sussurro lontano, i capelli di Fleur diventano castani e ricci, quasi cespugliosi... mentre Bill... diventa semplicemente bello come me. « Vuoi tu, Fred Weasley, prendere Hermione Jean... » è una cosa meravigliosa quella che sto immaginando, ma un forte singhiozzo proveniente da mia madre mi porta alla realtà: Hermione diventa di nuovo bionda e Veela, mentre Bill torna quello che é. Il mio bel sogno è finito. « ...dunque io vi dichiaro uniti per sempre ». E mio fratello e Fleur si scambiano un bacio, e sorrido: se solo fossimo io e Hermione... poi, Krum si avvicina ad Hermione, faccio per avvicinarmi a lei per chiederle di ballare ma mi blocco e mi controllo, fingo di cercare qualche cugina Veela di Fleur.
« Vieni a ballare » le dice brusco lui. Hermione sorride compiaciuta e io la guardo allontanarsi con mio fratello... Poi, qualcosa di grosso e argenteo arriva dall'alto attraverso la tenda sulla pista. Aggraziata e lucente, la lince atterra lieve in mezzo ai ballerini esterrefatti. Le teste si voltano, i più vicini rimangono assurdamente paralizzati a metà della danza. Poi il Patruno aprla con la voce forte e fonda di Kingsley Shackebolt.

« Il Ministero è caduto. Scrimgeour è morto. Stanno arrivando » sento il mio cuore martellarmi contro il petto, la mia testa e quella di George si muovono in sincronia ed entrambi ci guardiamo terrorizzati. Tutto è sfocato, lento. Harry e Hermione balzano in piedi sfoderando le bacchette. Mentre li guardo vengo spintonato dalle urla degli invitati, mi volto dall'altra parte, sento George che mi chiama, ma non riesco a vederlo...

« Fred, FRED! Per l'amor del cielo, Fred, vieni! » mia madre mi chiama, e io corro subito dalla mia famiglia.

« State bene? » domando io.

« Dove sono? » chiede improvvisamente Ginny, fissando il tendone adesso vuoto.

« Chi? » chiede Bill. Mi volto anch'io e rispondo per Ginny.

« Hermione » sussurro, lei è sparita.

« Ron » sussurra la mamma.

« Harry » gracchia Ginny, le lacrime agli occhi. Si volta e mi abbraccia, singhiozzando.

« Stanno bene... » le sussurro, cercando di convincere anche me stesso. « ...devono star bene. » 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: the ghost of Bonnie