Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Ellie_x3    04/10/2011    2 recensioni
Nove guerrieri raccontati attraverso la loro spada. Più una.
#00 Kodachi. Yukimura Chizuru non era una di loro.
#01 Izumi no Kami Kanesada. E il nuovo capitano della Shinsengumi, Hijikata Toshizou, stentava a credere dove fosse arrivato.
#02 Sekishin Okimitsu. L'aveva persa nel momento stesso in cui era fuggito, in cui aveva mollato, ed era pronto ad accettare le conseguenze.
#03 Kiyomitsu Kaga. "Souji. Cosa hai affrontato?"
#04 Tegarayama Ujishige. Perché solo chi è disposto a combattere è degno di vivere
#05 Sesshu Sumi Ikeda Kijinmaru. Non esiste vittoria.
#06 Kazusanosuke Kaneshige. Era il loro regalo d'addio
#07 Kofuzumi Okitomo. Era un guerriero dotato e un uomo famoso. Almeno a Shimabara.
# 08 Nagasone Kotetsu. "E come ne siete entrato in possesso? È leggendaria!"
# 09 Daiji-giri Yasutsuna. Drago uccide Drago. Per potere, per invidia.
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#4 Nagakura Shinpachi

Tegarayama Ujishige

“Anche il coraggioso cadrà, come polvere nel vento.”
Heike monogatari
“Shinpatsuhan-” Sano, riluttante, gli allungò il foglio. “La petizione."
Shinpachi sospirò, sentendo la carta ruvida sotto le sue dita.
Capiva la cautela dell'amico, ma non se la sentiva di tornare indietro. Non poteva far finta che andasse tutto bene.
"...Ma sei davvero sicuro di volerlo fare?”
Annuì.
“Sicuro. Sicurissimo.”
Non era mai stato più certo di qualcosa. Nonostante la scelta da prendere fosse difficile, era certo fosse quella giusta.
Afferrò la propria Katana, senza la quale si sentiva scoperto.
Ujishige, da una parte. Sano, dall'altra.
I suoi migliori amici.
“Andiamo da Kondou-san, Sano.”

Perchè solo chi è disposto a combattere è degno di vivere.


[Parole: 108]



---Note ♥

*si aspetta decisamente pomodori*
Ok. questa mi schifa profondamente. Penso sia la peggiore in assoluto.
 Non tanto per Shinpachi e Sano, che possono anche essere IC, quanto per la poca attinenza al tema della Katana e lo stile assolutamente sconclusionato.
Frasi scollegate senza un effettivo senso logico ._. Reazioni umane sballate O_O Dialoghi che...boh, non sanno di niente.
Nono, non mi piace.
La questione della polemica tra Kondou e Shinpachi poteva (doveva!) essere gestita meglio. Più a fondo.
 D'altra parte, 106 parole sono quello che sono.
Potevo decisamente gestirlo meglio, ma non l'ho fatto per mancanza di tempo (>_>) voglia e...boh, ispirazione, suppongo. Quindi ho mantenuto la vecchia versione senza buttarmi nella riscrittura.
Ora, bando alle lamentele personali (chevvenefrega, a voi, dei piagnucolii della sottoscritta?) e passiamo alla storia.
La Petizione, rilasciata contro Kondou poco dopo Ikeda-ya, è stata voluta principalmente da Shinpachi. Sebbene le cose fra il capitano e il comandante si siano appianate grazie agli sforzi di Matsudaira Katamori, il nono daimyou del clan Aizu.
Ovviamente, c'è stato il secondo grosso scontro fra Kondou e Shinpachi che non è finito altrettanto bene, con il successivo abbandono della Shinsengumi da parte di Shinpatsuhan e Sano (nell'aprile del '67) .
Ok, fine della lezione di storia xD
Era solo per contestualizzare la cosa U_U -
Un beso <3


*Essì: ho stuprato la memoria di Heisuke. Ma, per quanto ci fosse attaccato, nessuno può dire che fosse allo stesso livello di Sano.*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_x3