Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Melisanna    13/06/2006    5 recensioni
Una fiaba per bambini che può essere letta da tutti.
Genere: Commedia, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Please title this page. (Page 1)

Grazie ancora per le recensioni! Eccovi l'ultimo capitolo, spero che concluda degnamente la storia!

Nisi: Il nome Willow, in effetti, è un mistero anche per me! Dovete sapere che l'incipit di questa storia me lo sono sognato una note che avevo un febbrone da cavallo. La mattina mi sono alzata pensado "La signorina Willow amava i fiori. Alla signora Wintrop, invece, piacevano le piante grasse", ho preso carta e penna e mi sono messa a scrivere. Nonostante questo, in qualche modo il nome richiama il personaggio. Intanto la signorina Willow è flessuosa e sottile come un salice e poi ha un rapporto molto stretto con le piante e i fiori!

Nisi E Valley: spero che il finale soddisfi la vostra curiosità... ho deciso di non essere troppo esplicita, perchè volevo che chiunque potesse interpretarlo a modo suo... fatemi sapere!

Nessuno era d’accordo, ma siccome lei non li ascoltava non poterono far altro che brontolare.

E quando si furono dimenticati di quell’avventura convennero che il pergolato era davvero splendido con i delicati fiori bianchi del gelsomino e le rose rosse eleganti e vellutate. E che bella ombra che faceva!

E la casa della signora Wintrop con tutti quei fiori sul davanzale e deliziose piante grasse in ogni angolo e su ogni mobile era davvero carina.

Quanto alla signora Wintrop non le importava poi tanto cosa pensavano i suoi vicini. Da quando aveva adottato le piante della signorina Willow sai sentiva molto più allegra.

Sorrideva spesso, ogni tanto canticchiava vecchie melodie sottovoce e, quando era sicura che proprio nessuno potesse vederla, azzardava un passo di danza.

I suoi capelli erano castano scuro, avevano scoperto i suoi compaesani, poiché aveva rinunciato al cuffietta, fuorché la domenica, e si era comprata un vestito azzurro, una gonna rossa e un maglioncino verde chiaro.

Aveva anche preso l’abitudine di guardare le cartoline di paesi lontani che aveva trovato in casa della signorina Willow e ogni tanto camminava fino in fondo alla strada che attraversava il villaggio e scrutava l’orizzonte. A volte faceva anche qualche passo oltre le mura della fattoria e si sentiva soddisfatta.

E lei non si era dimenticata di quella avventura.

Perché il postino le portava sempre lettere con timbri di luoghi curiosi ed esotici e dentro ogni busta lei trovava una cartolina con scritto “Grazie!” e la foto di piante misteriose e coloratissime. E semi splendenti e luccicanti come pietre preziose.

La signora Wintrop piantava quei semi e li accudiva e da quei semi nascevano fiori dalle foglie verdi come smeraldi e petali bianchi come perle, azzurri come zaffiri e rossi come rubini. Ogni tanto nascevano anche piante grasse, di specie che la signora Wintrop non aveva mai visto, dalle delicate spine argentee e dai giganteschi fiori multicolori.

Quando le piante diventavano troppe la signora Wintrop le rinvasava e ne regalava qualcuna ai suoi compaesani. Qualcuno brontolava che non aveva il tempo di accudire una pianta che non producesse niente di buono da mangiare e anche con le spine magari, ma poi alla fine tutti ringraziavano e accettavano i doni della signora Wintrop.

Portavano a casa i vasi e li mettevano sul davanzale. E le piante donate dalla signora Wintrop crescevano sempre rigogliose, senza bisogno di grandi cure, se non magari, le note di una canzone canticchiata timidamente a mezza voce e il suono di una risata improvvisa.

Allora chi arrivava seguendo la strada tortuosa, scorgeva, in mezzo alla campagna verde, un paese che sfavillava come una pietra preziosa e udiva risuonare, tra lo scrosciare della pioggia, le note gaie di una vecchia canzone.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Melisanna