Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: LovelyHeart    06/10/2011    2 recensioni
‘Alice… Che c’è??’ Chiesi, avvicinandomi a lei. Lei non rispose, ma mi fece vedere nella sua mente ciò che vedeva. C’era una figura sfocata, una ragazza che entrava in mensa sotto lo sguardo incuriosito di tutti. Pian piano la visione diventava sempre più nitida, segno che si sarebbe avverata entro poco tempo e poi un’altra scena si sovrapponeva alla precedente: la ragazza era in una stanza e si guardava ad uno specchio, quando ad un tratto si delineava accanto a lei una figura uguale alla sua.
Chi era quella ragazza? E cosa significavano quegli sprazzi di scene future?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Rosalie Hale | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardai l’orario che la segretaria mi aveva dato…

Lezione: Scienze Sperimentali - Professor Anthony Banner

Orario:10:00-12:00

Aula: 44, terzo piano, seconda porta a destra.

Bè, non si poteva dire che non erano precisi.
Era impossibile sbagliarsi sull’aula, era proprio la porta verde che mi stava di fronte. Bussai. Entrai, ovviamente sotto gli sguardi curiosi di tutti i miei nuovi compagni di classe che mi osservavano neanche fossi un rarissimo animale chiuso in uno zoo.

‘Buongiorno..’ lesse il mio nome sui fogli che gli tendevo ‘Signorina Pierce! Benvenuta nella mia classe di scienze sperimentali, spero si troverà bene!’ Ringraziai, cercando di mostrarmi riconoscente, poi mi guardai intorno e scorsi che l’unico posto libero era vicino a una ragazza bruna.

Andai a sedermi, ma non feci in tempo a posare la borsa sul banco che la voce della mia compagna mi colpì: ‘Ciao, io sono Alice Cullen, sono felice che tu sia arrivata... Così non sarò più sola a questa lezione!’ Stava per aggiungere qualcos’altro, lo sentivo, ma chissà perché si era bloccata.
La guardai in viso e vidi due occhi scintillanti di curiosità mista a felicità… Un momento, aveva gli occhi dorati!! Ma che era, un covo di vampiri quella scuola??

Sorrisi… Forse ero giunta al bandolo della matassa.. finalmente aggiungerei!! Erano anni che ormai giravo a vuoto, era ora di raccogliere i frutti della mia ricerca. Ma non dovevo illudermi, poteva essere il solito fiasco..

‘Ciao! Io sono Isabella Pierce, felice di conoscerti!’ Risposi alla vampira, qualche attimo dopo la presentazione. La osservai, pareva una ragazzina, persino più piccola di me, ma chissà quanti anni aveva.. D’altronde neanche io ero giovanissima..
 
Alla fine della lezione io e Alice ci alzammo in contemporanea e ci accodammo agli altri che si erano fiondati sulla porta, ma il professor Banner ci fermò, chiedendoci due minuti per discutere di una questione.

‘Allora ragazze, vi starete chiedendo perché vi ho trattenute, è semplice: tu Alice, sei la migliore nel mio corso, e tu Isabella, da quello che ho potuto notare, sei anche tu molto portata per le scienze, perciò volevo dirvi che ho pensato di mettervi insieme in laboratorio, e chissà, magari potreste anche partecipare ad una gara scientifica..’ Banner iniziò a sognare ad occhi aperti, lo si vedeva dalla sua faccia in estasi.. Io spostai lo sguardo su Alice che fece spallucce, quindi risposi: ‘Bene professore, penso che mi troverò bene con Alice.’

Alice sorrise e annuì al professore il quale ci congedò augurandoci buon pranzo. Perfetto, eravamo arrivati al momento cruciale… Era un momento che attendevo e temevo allo stesso tempo: sarei stata guardata da decine di adolescenti incuriositi, però avrei potuto dare un ampio sguardo alla mensa e vedere se i miei sospetti erano fondati.

‘Preoccupata?’ Indovinò Alice,io annuii e lei disse: ‘Oh,non preoccuparti, anch’io sono stata “la nuova”,passa presto!’
Intanto entrammo nella sala che brulicava di ragazzini.. iniziai a guardarmi intorno..

‘Vuoi sederti con me e i miei fratelli?’ Chiese Alice indicando un tavolo con tre ragazzi e una ragazza…

C’era il ragazzo della segreteria e la ragazza era… Bionda…Bingo!

‘Credo che starò fuori.. Non mi piace stare in mezzo a tanta gente che mi fissa!’ Mormarai rivolta ad Alice, lei sorrise comprensiva e dopo averla salutata mi fiondai fuori, per poter riflettere liberamente.

Angolo dell'autrice

Salve a tutti! Nonostante in questi giorni io non me la passi proprio bene (mi sono beccata un raffreddore memorabile) sono riuscita comunque a scrivere e postare! In questo capitolo c'è una novità fondamentale.. Vediamo, riuscite ad evidenziarla??
Spero sempre in una vostra recensione.
Buona lettura!

LovelyHeart 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LovelyHeart