Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SereILU    12/10/2011    5 recensioni
Questa raccolta partecipa alla Alphabet!Challenge {HP version} - 26 lettere per dire "Harry Potter" indetta da Only_Me sul Forum di EFP.
26 lettere per raccontare altrettante storie.
Ogni storia comincerà con una lettera dell'alfabeto, in ordine.
Lettera A: And it seems so right. (Dumbledore/Grindelwald)
Lettera B: Blue. (James/Lily)
Lettera C: Cake and candle. (George Weasley)
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus/Gellert, James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa Raccolta partecipa all’

 Alphabet!Challenge {HP version} - 26 lettere per dire "Harry Potter"

indetto da Only_Me sul forum di EFP.

Ogni Drabble/FlashFic/OneShot comincerà con una lettera, in ordine.

 

 

 

 

 

Just a Letter to tell a Story

 

 

 

Lettera: C

Titolo: Cake and candle.
Personaggi: George Weasley, Angelina Johnson, Fred Weasley Jr., Roxanne Weasley
Genere:  Triste, Malinconico
Avvertimenti: What If? Slice of Life 
Rating: Verde
Note:  L’influenza mi rende malinconica, e questo storia mi sembrava adatta al mio attuale stato d’animo. È il compleanno d George, l’ennesimo senza suo fratello.

 

 

Cake and candle.

 

 

 

1° Aprile 2016

 

 

 

“Che stai guardando, papà?”
George si riscosse dai suo pensieri e spostò lo sguardo su suo figlio.

“Niente” rispose con un sorriso, “stavo solo pensando…

“A cosa?” chiese Fred, curioso come tutti i bambini.

George ci pensò per qualche secondo.

“Alla festa!” disse “a quanto siete stati bravi tu e la mamma a farmi questa sorpresa”

Il piccolo batté le mani, felice, mentre Angelina gli posava una mano sulla testa.

“Che ti avevo detto?” disse affettuosa, arruffandogli i capelli.

“Papà è contento della nostra sorpresa!”

 

In quella calda sera di primavera, la famiglia aveva organizzato quella piccola festa. Nessun altro invitato, solo loro.
Le candeline erano state spente e i regali scartati.

 

“Fred, Roxanne, credo sia ora di andare a letto, che ne dite?”

I bambini guardarono la madre, offesi.

“Ma è ancora presto!” rispose Roxanne, nascondendo uno sbadiglio.

Angelina rise.

“Su, andiamo. E non fate storie”

Sbuffando, i due si arresero e uscirono dalla piccola cucina.

“Vado con loro, ti aspetto di sopra” mormorò Angelina posando un leggero bacio sulle guancia del marito.

Lui si voltò verso di lei e le prese la mano, posandosela sulla pelle accaldata dove le sue labbra lo avevano sfiorato.

“Grazie” le sussurrò.

Lei gli accarezzò i capelli e se ne andò.

 

George rimase solo.

Si guardò intorno per essere sicuro che nessuno fosse lì con lui, poi si alzò in piedi.

Nei suoi pensieri, in quel momento, un solo nome, una sola persona.

Erano passati tanti anni, ma sapeva che il ricordo non sarebbe sbiadito.

Ad ogni compleanno, sperava in un cambiamento, sperava che il suo cuore smettesse di sanguinare. Le sue speranze, però, erano vane.

Ogni anno, la sua risata gli risuonava nelle orecchie. I ricordi gli riempivano la mente, anche se la vita andava avanti lo stesso.

Ora aveva Angelina, e Fred e Roxanne. I suoi più grandi amori, le sue piccole gioie.

Ma al suo cuore mancava un pezzo, un’enorme fetta di torta che sarebbe rimasta lì, sul tavolo, integra e intoccabile.

Con leggerezza, George spostò quella fetta su un piattino pulito e con un piccolo inchino la sistemò davanti a una sedia vuota. Quindi, accese una candelina azzurra.

Poi, mentre una lacrima scendeva silenziosa e non voluta sul suo viso, si avvicinò al vecchio orologio della famiglia Weasley. Sua madre si era rifiutata di tenerla in casa, dopo quello che era successo a Hogwarts, ma George aveva deciso che c’era un piccolo spazio per quell’oggetto nella sua cucina.

Come tutti sapevano, era inutile se volevi sapere l’ora.

George, infatti, non era interessato a quello, ma alle lancette.

Nove lancette.

Otto erano puntate su ‘Casa’.

La sua no.

E George allungò una mano tremante verso quell’unica lancetta e la spostò.

Lo faceva tutti gli anni, ormai.

Ora, tutte le lancette puntavano su ‘Casa’.

George sorrise tra sé, si diresse verso la porta e, con un colpo di bacchetta, spense le luci.

 

“Buon compleanno, Freddie

 

 

 

Writer’s Corner:
poco da dire su questa piccola flash, mi è piaciuto com’è uscita XD
Aspetto i vostri pareri, positivi o negativi!

SereILU

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SereILU