Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    22/06/2006    3 recensioni
A casa non tornò nemmeno per le vacanze natalizie.
Ma questo è il dopo.
E per raccontare la fine, bisogna iniziare dal principio...
...E nonostante il principio sia Narnia...
Questa storia inizia con l’estate precedente al mio diploma.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

18.      Epilogo

 

Edmund la sera andava spesso fuori. Se ne stava in giro per ore. Mi resi conto, che lui non era più il mio dolce e saggio fratello. Che in lui, non c’era nulla di Edmund il giusto.

La luce nei suoi occhi era quella che aveva da bambino, quando odiava Peter, quando non sopportava me e i miei capricci, quando...La stessa luce che aveva, quando seguì Jadis.

Iniziai a preoccuparmi, e una sera, quando lui se ne era uscito nel bel mezzo di un temporale, chiamai i miei fratelli maggiori nella mia stanza.

Susan entrò con il suo passo leggero e stanca si sedette sulla mia comodo sedie imbottita.

Peter si sdraio comodamente sul mio letto, sprofondando nel morbido cuscino.

“Allora, Lucy, cosa hai da dirci?”

Guardai entrambi, meditando sulle parole da dire. Mi appoggia alla finestra aperta, e il fresco vento mi scompigliò i capelli.

Mia sorella mi guardò in ansia. “Ho paura di sapere di chi ci vuoi parlare.”

La pioggia aumentò di potenza.

“Edmund, non è più lo stesso. Il dolore al petto lo ha trasformato.” Mi morsi il labbro inferiore, “Penso che Jadis lo stia portando via, ancora una volta. Si lo so!” esclamai, bloccando mio fratello pronto a rispondermi.

“Lo so che è morta, che Aslan l’ha uccisa. So che Edmund ha distrutto il suo potere...So tutto, c’ero anch’io in quella battaglia. Ma non è questo che intendevo.” Mi voltai verso la finestra, osservando lentamente il paesaggio scuro, distinguendo in lontananza mio fratello, che camminava stanco verso la montagna...la nostra montagna.

“La strega bianca lo sta portando via, con se. In quell’odio che eravamo riusciti a toglierli. Lui ora, non ci ama più. Non riesce. Il male...il veleno di Jadis è entrato in lui attraverso la ferita nel petto. Si, non riesco a farmi capire lo so, ma ho paura che non vedremo più nostro fratello.”

Mi voltai, Susan era pallida, e Peter si era messo a sedere guardandomi severamente, “Cosa dici, Lucy? Ed è solo stanco...perso...ma non ci odia, e di sicuro tornerà com’era quest’estate!”

“Oh, fratello, non capisci?” mormorai con gli occhi pieni di lacrime, “Quello che intendevo dirvi è che lui presto se ne andrà per sempre...” mi bloccai di colpo.

La porta della mia stanza era stata spalancata con forza, e sulla soglia stava Edmund, bagnato e dannatamente vestito di nero.

I capelli lunghi che ricadevano sul volto, gli occhi pazzi, e il sorriso malvagio.

“Parlavi di me, Lucy?” mormorò chiudendo la porta arrabbiato.

Peter si era alzato e si era parato davanti a me, “Ed, non stavamo dicendo nulla su di te, perché non vai a cambiarti ed asciugarti?” la voce gentile aveva una nota di severità.

Susan si era avvicinata a me. “Non succederà più Lucy! Nessuno oserà farti del male...Non glielo permetterò!” mormorò.

Ma io sapevo che mio fratello non mi avrebbe mai fatto di male. No, non poteva, nonostante fosse diventato cattivo.

E improvvisamente, con un “non rompermi il cazzo” Edmund colpì Peter.

 

Cosa accadde nella mia stanza?

Non starò qui a parlarvi di una cosa tanto triste. Di un ricordo che demolisce la reputazione di mio fratello.

No, no, non sarebbe giusto.

Ma posso dirvi, che fu l’ultima volta che vidi Edmund.

Dove sia ora, ne ho una vaga idea, so solo che il giorno seguente trovammo i suoi abiti sulla riva del fiume. Lo cercammo per giorni, ma di lui più nulla.

Dopo una settimana era ufficialmente morto.

Morto, per i vicini di casa.

Morto per i miei genitori.

Morto per Peter.

Morto per Susan.

Per me no.

Io ero sicura che è ancora vivo.

Come ero sicura, che in un mondo parallelo, c’era un ragazzo di nome Eustacchio che stava combattendo contro un nuovo nemico...un nemico che si proclamava Edmund il Giusto.

 

 

FINE

Innanzi tutto, vorrei ringraziare tutte/i le/i lettrici/lettori di questa fanfic

Spero che non vi abbia deluso.

Un bacione a tutti!

Alla prossima fanfic!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86